Originally posted by Zio Dog
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Originally posted by Nostradamus View Post
L'ha detto Domenicali alla Premiere, per? lo stesso, ad onor del vero, non alla Premiere aveva anche detto che avrebbe avuto le sospensioni elettroniche e la frizione a secco...............
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Originally posted by arabykola View Post
Era scritto anche sul pezzo di mgp com
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Originally posted by Zio Dog View Post
Ok grazie era per capire se il miglior raffreddamento deriva dalla conformazione cupolino carena allargati......O se hanno incrementato anche le masse radianti che a quanto ne so dovrebbero essere le stesse del 1100.
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Originally posted by Zio Dog View Post
Ok grazie era per capire se il miglior raffreddamento deriva dalla conformazione cupolino carena allargati......O se hanno incrementato anche le masse radianti che a quanto ne so dovrebbero essere le stesse del 1100.
in 2 modi: essendo pi? larga presumo entri pi? aria frescs
e con gli estrattori sui fianchi la estrai pi? velocemente
perch? far entrare tanta aria ma poi se non esce , si crea un ?muro? che frena il passaggio aria attraverso i radiatori
un p? come togliere le ventole, senza ventole dietro i radiatori l aria esce meglio e il radiatore funziona meglio
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Originally posted by arabykola View Post
Secondo me ? merito della carena
in 2 modi: essendo pi? larga presumo entri pi? aria frescs
e con gli estrattori sui fianchi la estrai pi? velocemente
perch? far entrare tanta aria ma poi se non esce , si crea un ?muro? che frena il passaggio aria attraverso i radiatori
un p? come togliere le ventole, senza ventole dietro i radiatori l aria esce meglio e il radiatore funziona meglio
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Originally posted by arabykola View Post
Secondo me ? merito della carena
in 2 modi: essendo pi? larga presumo entri pi? aria frescs
e con gli estrattori sui fianchi la estrai pi? velocemente
perch? far entrare tanta aria ma poi se non esce , si crea un ?muro? che frena il passaggio aria attraverso i radiatori
un p? come togliere le ventole, senza ventole dietro i radiatori l aria esce meglio e il radiatore funziona meglio
Cmq. si hai ragione chris....
Diciamo che per il 1000 corsacorta potevano PROVARE a risolvere gli EVIDENTI problema del giro di raffreddamento che hanno col 1100....
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Chiedo venia... mi dispiace di aver illuso i potenziali possessori di questa moto ma qualcosa ? cambiato. Mi ? giunta voce che lo scarico non sar? a corredoLast edited by Diego Granata; 10-11-18, 16:57.
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Originally posted by Nostradamus View Post
Il discorso fila, per? questo accade solo ad alte velocit? e comunque l'aria che esce ? in funzione di quella che entra e non so se le sezioni utili attraverso le quali passa l'aria attraverso i radiatori si ano poi cos? ampie........vedremo.
e non ? che l aria che esce ? in funzione di quella che entra, ? il contrario
se per ipotesi tu chiudi dietro i radiatori,non passa nulla anche se fai i 400
se dietro ai radiatori hai ostruzioni, e ci sono perch? c? un motore un telaio ecc ecc, l aria entra ma fatica a uscire se non crei i passaggi giusti
quelle prese d aria laterali sono di forma studiate e posizionate non ad kazzum, ma in zone dove l effetto aereodinamico crea anche una minima depressione, quindi si ha pure un effetto estrattivo
capitava pure ai vecchi 999, che con le fiancate chiuse raffreddava meno
io ci montai il motore 1098, il motore 1098 con le sue carene faceva temperatura x, sul 999 circa 5 gradi in pi?
stesso motore, ma una moto con fiancate con estrattori e una senza
? fyga la fiancata liscia, per andare al bar per?, non per farci le corse
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Originally posted by arabykola View Post
Succede a tutte le velocit?, anche basse
e non ? che l aria che esce ? in funzione di quella che entra, ? il contrario
se per ipotesi tu chiudi dietro i radiatori,non passa nulla anche se fai i 400
se dietro ai radiatori hai ostruzioni, e ci sono perch? c? un motore un telaio ecc ecc, l aria entra ma fatica a uscire se non crei i passaggi giusti
quelle prese d aria laterali sono di forma studiate e posizionate non ad kazzum, ma in zone dove l effetto aereodinamico crea anche una minima depressione, quindi si ha pure un effetto estrattivo
capitava pure ai vecchi 999, che con le fiancate chiuse raffreddava meno
io ci montai il motore 1098, il motore 1098 con le sue carene faceva temperatura x, sul 999 circa 5 gradi in pi?
stesso motore, ma una moto con fiancate con estrattori e una senza
? fyga la fiancata liscia, per andare al bar per?, non per farci le corse
Io non dico che non servano, per? aspetto dei dati veri, non dichiarazioni, opinioni od altro, tutto qua.
Certo che se poi, oltre ad avere una carenatura oltre 7-8 cm pi? larga, avessero messo anche radiatori pi? larghi, allora sarebbe diverso...
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Originally posted by Diego Granata View PostChiedo venia... mi dispiace di aver illuso i potenziali possessori di questa moto ma qualcosa ? cambiato. Mi ? giunta voce che lo scarico non sar? a corredo
Il kit racing sar? accessorio e probabile ci sia anche un'opzione con frizione a secco oltre che i terminali racing.Last edited by ivan23it; 10-11-18, 20:37.
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Non lo so se i radiatori son pi? larghi
ma anche a pari massa radiante migliorare il flusso d aria che li investe porta benefici sempre
di sicuro il problema temperatura non lo hai sui passi appenninici o alpini dove non puoi spremere il motore, ma in pista
anche perch? se perdi 5/10 cv per via del motore surriscaldato in strada non se ne accorge nessuno, in pista magari in gara, da 10 e passa giri non garette della parrocchia da 6/8 giri, te ne accorgi eccome
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