Originally posted by Meloni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 R thread
Collapse
X
-
Beh dai, ? la prima V4 che hanno prodotto, probabilmente riporter? il mondiale SBK in mano a Ducati (al debutto) e last but not least ha alzato tutti i riferimenti (almeno sulla carta).
Un po come accadde quando presentarono la prima 916.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostInteressantissimo per vedere le differenze di erogazione tra 1000 e 1100 ma la potenza alla ruota di entrambe mi sembra scarsina rispetto al dichiarato dato che montano il completo.
Tornando al video,la cosa interessante che dice ? che a 10000 giri la sorellona ha 18-20cv pi? della 998..poi ? ovvio che sono due motori diversi,quelli del video,differenti modi di erogare le potenze in gioco,habitat diversi dove farle sfogare!!
Magari sono solo 10cv in pi? ma potrebbero fare la differenza.Mi pare di aver capito,leggendo qlk utente, che la maggiore coppia erogata dalla 1100,in pista se non supportata da una buona messa della ciclistica crei non poki problemi di guida..Invece la r,probabilmente godendo di un'erogazione pi? dolce,intendo meno rabbiosa, che predilige la zona alta del contagiri,risulti alla fine pi? redditizia in quel contesto,naturalmente in strada il discorso cambierebbe di nuovo e i ruoli sarebbero diversi.
Alla fine moto stupende,il solo cercare di trovarne difetti ? blasfemia..
Gli ho chiesto pi? volte di provare una rsv4 1100..ha risposto a breve la prover?..mooolto curioso di verderne i risultati.Last edited by gigino; 11-04-19, 09:17.
Comment
-
Originally posted by il rosc View Post
Un americano incazzatissimo perch? gli hanno messo il silicone per tenere il tappo del telaio!!
Ps sembra molto ben rifinito rispetto agli altri
Comunque per la cronaca ? un coperchio/pannellino che si pu? rimuovere facendo pressione su apposita linguetta, vedi qui sotto .... poi se uno maldestramente lo rompe e lo ripara alla bene meglio con il silicone, lo filma e posta su youtube .. pu? diventare la malefatta del secolo.
Last edited by ivan23it; 11-04-19, 09:43.
Comment
-
Originally posted by ivan23it View Post
Come son bravi e cosa non si fa per ottenere visualizzazioni
Comunque per la cronaca ? un coperchio/pannellino che si pu? rimuovere facendo pressione su apposita linguetta, vedi qui sotto .... poi se uno maldestramente lo rompe e lo ripara alla bene meglio con il silicone, lo filma e posta su youtube .. pu? diventare la malefatta del secolo.
Comment
-
Originally posted by gigino View Post
Hai ragione...Io ormai dopo i soldi buttati ai tempi d oro,preparazioni pesanti e banchi vari,prendo i dati dichiarati dalla casa e quelli rilevati successivamente al banco con le pinze..ero entrato in un tunnel,non vedi pi? la luce e ti sveni,economicamente parlando.
Tornando al video,la cosa interessante che dice ? che a 10000 giri la sorellona ha 18-20cv pi? della 998..poi ? ovvio che sono due motori diversi,quelli del video,differenti modi di erogare le potenze in gioco,habitat diversi dove farle sfogare!!
Magari sono solo 10cv in pi? ma potrebbero fare la differenza.Mi pare di aver capito,leggendo qlk utente, che la maggiore coppia erogata dalla 1100,in pista se non supportata da una buona messa della ciclistica crei non poki problemi di guida..Invece la r,probabilmente godendo di un'erogazione pi? dolce,intendo meno rabbiosa, che predilige la zona alta del contagiri,risulti alla fine pi? redditizia in quel contesto,naturalmente in strada il discorso cambierebbe di nuovo e i ruoli sarebbero diversi.
Alla fine moto stupende,il solo cercare di trovarne difetti ? blasfemia..
Gli ho chiesto pi? volte di provare una rsv4 1100..ha risposto a breve la prover?..mooolto curioso di verderne i risultati.
Comment
-
Originally posted by ivan23it View Post
Come son bravi e cosa non si fa per ottenere visualizzazioni
Comunque per la cronaca ? un coperchio/pannellino che si pu? rimuovere facendo pressione su apposita linguetta, vedi qui sotto .... poi se uno maldestramente lo rompe e lo ripara alla bene meglio con il silicone, lo filma e posta su youtube .. pu? diventare la malefatta del secolo.
Comment
-
Originally posted by Meloni View PostBeh dai, ? la prima V4 che hanno prodotto, probabilmente riporter? il mondiale SBK in mano a Ducati (al debutto) e last but not least ha alzato tutti i riferimenti (almeno sulla carta).
Un po come accadde quando presentarono la prima 916.
Una precisazione! La R ? monofascia, ha pi? cavalli, scorrevole ma non ? che ci fai tanti km tra una revisione e l' altra. Per un team di punta non ? importante, per i privati probabilmente s?
- Likes 1
Comment
-
Marco, mi sembra un p? una banalizzazione, il progetto motoristico ? esagerato, fa dei giri questa moto che nessuna sul mercato arriva lontanamente ad avvicinare, manco arrivano a girare 2000 giri sotto alcune, il pistone monofascia aiuta fino ad un certo punto e le gare (pi? amatoriali che SBK) ci diranno dell'affidabilit? del prodotto in vendita, ma diamo a Cesare quel che ? di Cesare.
Parlando del coperchietto di plastica, credo che il silicone sia di fabbrica e fosse a vista farebbe schifo ai maiali, ma non si vede, perch? quello non ? uno sportellino, non va aperto, ed ? pure sotto le carene, potevano fare qualcosa di pi? elegante sicuramente, ma ho visto ben di peggio altrove in bella vista.
Last edited by MiKiFF; 11-04-19, 14:51.
Comment
-
[QUOTE=MiKiFF;n10507601
Parlando del coperchietto di plastica, credo che il silicone sia di fabbrica e fosse a vista farebbe schifo ai maiali, ma non si vede, perch? quello non ? uno sportellino, non va aperto, ed ? pure sotto le carene, potevano fare qualcosa di pi? elegante sicuramente, ma ho visto ben di peggio altrove in bella vista.
[/QUOTE]
Lo sportello serve/va aperto per arrivare a due dadi, che non trovo sui telai delle V4 1.1 ? (si intravvedono anche dal video del tipo che ha trovato silicone) ... come dicevo si apre facendo pressione sulla ?cavetta? della foto che avevo postato..
Non mi ci metto a smontare o a fare video?
Ma c?? gi? un video anche se in Polacco che fa vedere meglio le differenze di telaio tra la V4 1.1 e la V4 R, qui sotto il particolare:
andate al minuto 4'40''
To prawdopodobnie najbardziej dziki motocykl wy?cigowy w Polsce. AF Racing Team w nowym i najprawdopodobniej najlepszym serwisie Ducati w Polsce w?a?nie przy...
Comment
-
Non ti ci metti a smontare perch? l'hai gi? fatto e lo sai che il silicone non c'? o perch? ti sta fatica?
Nel video vedo un telaio vergine per V4R, potrebbe benissimo essere che quando lo montano sulla moto serrano quelle viti all'interno ma poi fissano il coperchietto col silicone e ripeto, non ci vedo niente di male dato che immagino non si debba aprire e richiudere di frequente, solo un p? poco elegante.
Comment
-
In effetti ? solo una delle tante "ineleganze", nel mucchio non si nota, tanto pi? che non si nota
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
X
Comment