Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 R thread
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by Nostradamus View Post
La frizione della V4rR con il carter aperto fa un baccano infernale tale da coprire, al minimo, lo scarico Akrapovich con i db killer (non sto esagerando, ? veramente molto rumorosa), oltretutto, non ? il solito tintinnio delle vecchia frizioni a secco, ? acuto e fa pi? rumore a frizione rilasciata che tirata cosa che mi ha sorpreso, perch? una volta le frizioni facevano rumore pi? che altro a frizione tirata.
sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...
Comment
-
Originally posted by ivan23it View Post
sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...
Non posso fare paragoni con le frizioni a secco delle Ducati pi? recenti, non ho esperienza in merito, ma le 888 SP erano nettamente meno rumorose.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS? lo so, quello con tenuta rossa, in teoria fattibile anche sulla bicilindrica no?
Forse c'entrano gli intervalli manutenzione allungati, la V4 R li ha ridotti?
Per questo ? anche pi? probabile che il V4 di suo sia gi? stato progettato con una minure rumorosit? meccanica che ha permesso l'omologazione stradale anche con la frizione a secco.
Ad esempio le V4 montano sulla trasmissione finale un pignone con la bandella plastica che va ad insonorizzare il rotolamento della catena (V4 e V4 S passo 525, mentre la V4 R passo 520 di serie), sulle Jap gi? lo montavano da anni ad hanno il passo 530 di serie.
STM gi? faceva i kit di trasformazione frizione a secco dalle 1199, ma in SBK non si poteva utilizzare essendo il modello 1199 R omologato con frizione a bagno d'olio.
Pi? che allungati, rispetto al bagno d'olio che non ? menzionato come controllo usure e/o sostituzione dischi frizione sulla V4S, la R ha il controllo e/o sostituzione dischi frizione ogni 24000km
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Postma davvero fanno storie anche per la rumorisit? della frizione? dove andremo a finire?!
Pensa che sembra che con le Euro 5, sembra che i costruttori debbano abbattere ulteriormente del 50% rumore ed emissioni................
Comment
-
erch????:
???????? How do you say WTF in Italian? Really @ducatimotor sad... $40,000 bike that?s the ?flagship? of your brand and using RTV from a Checker Auto Parts??...
Comment
-
Originally posted by pierfunk View Posterch????:
Comment
-
Interessantissimo per vedere le differenze di erogazione tra 1000 e 1100 ma la potenza alla ruota di entrambe mi sembra scarsina rispetto al dichiarato dato che montano il completo.
Comment
X
Comment