[QUOTE=duecilindri;n10457490]Scusate ma io pensavo fosse chiaro a tutti che la prova di frenata non ha nessun significato per valutare l'impianto frenante ma valuta la massimo il funzionamento dell'ABS, la tendenza della moto al ribaltamento e l'aderenza della gomma. La prova vine fatta strizzando l'impianto e lasciando lavorare l'ABS e penso che ormai quasi qualsiasi impianto frenante abbia la potenza per inchiodare o ribaltare la moto ( facevo le contropenne gi
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Originally posted by desmodannato View Post
Ho avuto una 999, tre 1098 in varie salse, due Hypermotard 1100 un Monster e una Jap ( Contento ), oltre a lavorare tre mesi come Metodista di produzione in Ducati, quindi la battuta cheTU hai fatto riguardo al "capirlo anche un bambino" la ritengo SI offensiva, oltre all'altro soggetto che se ne uscito con l'essere segaiolo da rivista (pensa un p? ho lavorato un anno alla GuidarePilotare di Misano mi servono le riviste per farmi un'idea su una moto... ), quindi vedi un po te chi ha usato termini scortesi. Riguardo al vaso di Pandora lo ripeto per la terza volta, appena si critica (vedere sulla Treccani cosa significa) un modello Ducati arrivano i ducatari risentiti ad aggredire e a creare fiumi di parole. Con questo la chiudo qui
Ps: quando andavo a scuola facevo cagare in matematica ma in italiano andavo piuttosto bene, spero che dopo avervi reso partecipi dei caxxi miei vi sarete fatti un'idea di chi appellate come segaiolo da rivista o bambino, statemi bene
E con questo chiudo la discussione. Con i dannati nemmeno se sono desmo mi va di discutere.
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Ducataro ha scritto : "all'altro soggetto che se ne uscito con l'essere segaiolo da rivista" e alla fine "Ps:: quando andavo a scuola facevo cagare in matematica ma in italiano andavo piuttosto bene". Figuriamoci se fossi andato male. Ciao a tutti.
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Ma qua tutti a fare i fenomeni sui metri di frenata senza parlare dei settaggi del freno motore, del tipo di gomme e stabilit? delle sospensioni quando si inchioda a 250 all'ora? Azz 40 Mila euro di moto in mano a pilotoni
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Originally posted by duecilindri View PostScusate ma io pensavo fosse chiaro a tutti che la prova di frenata non ha nessun significato per valutare l'impianto frenante ma valuta la massimo il funzionamento dell'ABS, la tendenza della moto al ribaltamento e l'aderenza della gomma. La prova vine fatta strizzando l'impianto e lasciando lavorare l'ABS e penso che ormai quasi qualsiasi impianto frenante abbia la potenza per inchiodare o ribaltare la moto ( facevo le contropenne gi? con il mio TDR 125 del 1980). In sella mette qualche dato dei rilevamenti e potete verificare che una delle migliori ? la Benelli BN302 con i suoi 190 kg due dischetti e pinze non radiali (da 100 km/ora 38.2 m la R1 si ferma in 39.6 m).
Loro nelle prove frenano il pi? vicino possibile alla soglia di bloccaggio/ribaltamento della ruota anteriore (che pi? o meno coincide con la soglia d'intervento dell'abs) senza superarla per rilevare le capacit? di frenata di una moto.
Credo che ove possibile escludano l'intervento del sistema abs per evitare eventuali interferenze.
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A me sembra che si parli del nulla. Come fate a valutare la qualit? della frenata a 100 orari, quando queste sono moto che abitualmente frenano da almeno il doppio della velocit??
Sarei curioso di vedere le temperature raggiunte dai 2 impianti in uno stress test con frenate ripetute da media ed alta velocit?, la massima pressione sulla leva espressa in kg, quella massima nell'impianto in bar, il valore medio di decelerazione in G.
Insomma, per valutare la frenata vorrei vedere la costanza dell'impianto, la modulabilit?, la fatica richiesta al pilota e la massima Potenza possibile prima del ribaltamento/bloccaggio.
Cos? sono solo 2 numeri buttati l?
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L?R1 durante la frenata anteriore sfrutta anche il freno posteriore penso sia questo che ha ?falsato? la prova. Detto questo io le ho e posso assicurarvi che frenano entrambe bene ma sulla Yamaha devo esercitare una pressione maggiore tanto da farmi sentire pi? sicuro sulla panigale. Ovviamente il ?farmi sentire pi? sicuro? ? solo impressione personale
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Originally posted by gluca View Post
Non credo proprio sia cos? perch? bloccare la ruota in frenata anche con l'abs allunga lo spazio di frenata; l'abs ? un sistema di sicurezza attiva che mira ad evitare la perdita del controllo della moto in fase di frenata non ad "aumentare le prestazioni" dell'impianto frenante in senso stretto.
Loro nelle prove frenano il pi? vicino possibile alla soglia di bloccaggio/ribaltamento della ruota anteriore (che pi? o meno coincide con la soglia d'intervento dell'abs) senza superarla per rilevare le capacit? di frenata di una moto.
Credo che ove possibile escludano l'intervento del sistema abs per evitare eventuali interferenze.
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Originally posted by Pizio View PostA me sembra che si parli del nulla. Come fate a valutare la qualit? della frenata a 100 orari, quando queste sono moto che abitualmente frenano da almeno il doppio della velocit??
Sarei curioso di vedere le temperature raggiunte dai 2 impianti in uno stress test con frenate ripetute da media ed alta velocit?, la massima pressione sulla leva espressa in kg, quella massima nell'impianto in bar, il valore medio di decelerazione in G.
Insomma, per valutare la frenata vorrei vedere la costanza dell'impianto, la modulabilit?, la fatica richiesta al pilota e la massima Potenza possibile prima del ribaltamento/bloccaggio.
Cos? sono solo 2 numeri buttati l?
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valutare la frenata a parole ? tempo perso
idem dicasi degli spazi d arresto, roba da auto
una diavel lunga e bassa probabilmente frena meglio di tutte, o almeno non affondando non ti fa paura e tu tiri forte la leva che se lo fai su una ss , qualsiasi anche di anni fa,fai un triplo carpiato in avanti
smettere di disctutere di stekazzo di prove da giornaletto mi sembra la cosa migliore
Ma credete davvero che una moto da 100 a 0 si ferma UN metro prima frena meglio?
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Originally posted by arabykola View Post
Concordo
valutare la frenata a parole ? tempo perso
idem dicasi degli spazi d arresto, roba da auto
una diavel lunga e bassa probabilmente frena meglio di tutte, o almeno non affondando non ti fa paura e tu tiri forte la leva che se lo fai su una ss , qualsiasi anche di anni fa,fai un triplo carpiato in avanti
smettere di disctutere di stekazzo di prove da giornaletto mi sembra la cosa migliore
Ma credete davvero che una moto da 100 a 0 si ferma UN metro prima frena meglio?
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Originally posted by arabykola View PostOhh grande diego, ma che minkia ci fai qui ?
il king in quanti metri si ferma?
con tutto rispetto ma se ne leggono di ogni su 'sta V4
Il king frena 20 cm oltre la V4 per? frena 33 cm meglio della CBR...
Mi mancavano queste comparative, come vedi oggi ho letto ed imparato qualcosa di nuovo.
Ed il Tmaxxe?
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Originally posted by arabykola View PostOhh grande diego, ma che minkia ci fai qui ?
il king in quanti metri si ferma?
Riflettevo, una volta a 12/16 anni si preparavano motorini con ogni cosa, ci si divertiva come matti.
Ora questi ragazzini sanno solo cosa sono i cellulari...
Dall'altra parte i grandi (di ora) si fanno pare mentali su quale modello di portarga ? meglio montare
Che schifo
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A16 anni io avevo il tuareg 125 per le gite
e il cambridge con p6 80 minarelli frizione denti denti dritti , cambio velocit?,scarico autocostrouito phbh 30 motoplat ecc ecc per il divertimento... dava 50 metri al tuareg... con la 160 polini
cos?, per fare la tara
il tmaxxe va benone, con l autotune fa i 20 al litro ma da 0 a 100 qualcuno deve impegnarsi per non far figure demmerda
in ogni modo son 2 anni che ci porta in sicilia In 2 alla grandissima alla faccia dei gs e multirutti che costano il doppio
ed ? tremendamente figo
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