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    #226
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Ma quella del raffreddamento aumentato del 16% da dove arriva......fonte????
    L'ha anche detto domenicali alla premiere

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      #227
      Originally posted by Nostradamus View Post

      L'ha detto Domenicali alla Premiere, per? lo stesso, ad onor del vero, non alla Premiere aveva anche detto che avrebbe avuto le sospensioni elettroniche e la frizione a secco...............
      Lo stesso Domenicali che 2 anni fa "il progetto V4 non esiste"?

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        #228
        Originally posted by arabykola View Post

        Era scritto anche sul pezzo di mgp com
        Ok grazie era per capire se il miglior raffreddamento deriva dalla conformazione cupolino carena allargati......O se hanno incrementato anche le masse radianti che a quanto ne so dovrebbero essere le stesse del 1100.

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          #229
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Lo stesso Domenicali che 2 anni fa "il progetto V4 non esiste"?

          Ha detto anche di non avere un gatto che si chiama BIRBA?

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            #230
            Originally posted by Zio Dog View Post

            Ok grazie era per capire se il miglior raffreddamento deriva dalla conformazione cupolino carena allargati......O se hanno incrementato anche le masse radianti che a quanto ne so dovrebbero essere le stesse del 1100.
            Pare che sia DOVUTO solo alla carena, ai fianchi con le branchie.

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              #231
              Originally posted by Zio Dog View Post

              Ok grazie era per capire se il miglior raffreddamento deriva dalla conformazione cupolino carena allargati......O se hanno incrementato anche le masse radianti che a quanto ne so dovrebbero essere le stesse del 1100.
              Secondo me ? merito della carena
              in 2 modi: essendo pi? larga presumo entri pi? aria frescs
              e con gli estrattori sui fianchi la estrai pi? velocemente

              perch? far entrare tanta aria ma poi se non esce , si crea un ?muro? che frena il passaggio aria attraverso i radiatori

              un p? come togliere le ventole, senza ventole dietro i radiatori l aria esce meglio e il radiatore funziona meglio

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                #232
                Ok grazie

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                  #233
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Secondo me ? merito della carena
                  in 2 modi: essendo pi? larga presumo entri pi? aria frescs
                  e con gli estrattori sui fianchi la estrai pi? velocemente

                  perch? far entrare tanta aria ma poi se non esce , si crea un ?muro? che frena il passaggio aria attraverso i radiatori

                  un p? come togliere le ventole, senza ventole dietro i radiatori l aria esce meglio e il radiatore funziona meglio
                  Il discorso fila, per? questo accade solo ad alte velocit? e comunque l'aria che esce ? in funzione di quella che entra e non so se le sezioni utili attraverso le quali passa l'aria attraverso i radiatori si ano poi cos? ampie........vedremo.

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                    #234
                    Originally posted by arabykola View Post

                    Secondo me ? merito della carena
                    in 2 modi: essendo pi? larga presumo entri pi? aria frescs
                    e con gli estrattori sui fianchi la estrai pi? velocemente

                    perch? far entrare tanta aria ma poi se non esce , si crea un ?muro? che frena il passaggio aria attraverso i radiatori

                    un p? come togliere le ventole, senza ventole dietro i radiatori l aria esce meglio e il radiatore funziona meglio
                    Calcoliamo anche che anche in base ALLA FORMA di certe parti l'aria pu? entrare o uscire a velocit? diverse.

                    Cmq. si hai ragione chris....

                    Diciamo che per il 1000 corsacorta potevano PROVARE a risolvere gli EVIDENTI problema del giro di raffreddamento che hanno col 1100....

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                      #235
                      Chiedo venia... mi dispiace di aver illuso i potenziali possessori di questa moto ma qualcosa ? cambiato. Mi ? giunta voce che lo scarico non sar? a corredo
                      Last edited by Diego Granata; 10-11-18, 16:57.

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                        #236
                        Strano

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                          #237
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Il discorso fila, per? questo accade solo ad alte velocit? e comunque l'aria che esce ? in funzione di quella che entra e non so se le sezioni utili attraverso le quali passa l'aria attraverso i radiatori si ano poi cos? ampie........vedremo.
                          Succede a tutte le velocit?, anche basse
                          e non ? che l aria che esce ? in funzione di quella che entra, ? il contrario
                          se per ipotesi tu chiudi dietro i radiatori,non passa nulla anche se fai i 400

                          se dietro ai radiatori hai ostruzioni, e ci sono perch? c? un motore un telaio ecc ecc, l aria entra ma fatica a uscire se non crei i passaggi giusti

                          quelle prese d aria laterali sono di forma studiate e posizionate non ad kazzum, ma in zone dove l effetto aereodinamico crea anche una minima depressione, quindi si ha pure un effetto estrattivo

                          capitava pure ai vecchi 999, che con le fiancate chiuse raffreddava meno
                          io ci montai il motore 1098, il motore 1098 con le sue carene faceva temperatura x, sul 999 circa 5 gradi in pi?

                          stesso motore, ma una moto con fiancate con estrattori e una senza

                          ? fyga la fiancata liscia, per andare al bar per?, non per farci le corse



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                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Succede a tutte le velocit?, anche basse
                            e non ? che l aria che esce ? in funzione di quella che entra, ? il contrario
                            se per ipotesi tu chiudi dietro i radiatori,non passa nulla anche se fai i 400

                            se dietro ai radiatori hai ostruzioni, e ci sono perch? c? un motore un telaio ecc ecc, l aria entra ma fatica a uscire se non crei i passaggi giusti

                            quelle prese d aria laterali sono di forma studiate e posizionate non ad kazzum, ma in zone dove l effetto aereodinamico crea anche una minima depressione, quindi si ha pure un effetto estrattivo

                            capitava pure ai vecchi 999, che con le fiancate chiuse raffreddava meno
                            io ci montai il motore 1098, il motore 1098 con le sue carene faceva temperatura x, sul 999 circa 5 gradi in pi?

                            stesso motore, ma una moto con fiancate con estrattori e una senza

                            ? fyga la fiancata liscia, per andare al bar per?, non per farci le corse


                            Sono d'accordo, ma ? anche vero che non pu? uscire pi? aria di quanto ne entri e comunque a velocit? da passi appeninici (a quelli mi riferivo quando parlavo di basse velocit?...), dubito che si vengano a formare effetti estrattivi degni di nota......ed anche quelle della 1100 erano state studiate nella galleria del vento......
                            Io non dico che non servano, per? aspetto dei dati veri, non dichiarazioni, opinioni od altro, tutto qua.
                            Certo che se poi, oltre ad avere una carenatura oltre 7-8 cm pi? larga, avessero messo anche radiatori pi? larghi, allora sarebbe diverso...

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                              #239
                              Originally posted by Diego Granata View Post
                              Chiedo venia... mi dispiace di aver illuso i potenziali possessori di questa moto ma qualcosa ? cambiato. Mi ? giunta voce che lo scarico non sar? a corredo
                              Ciao Diego, sono stato in concessionaria oggi pomeriggio ... ed esatto a corredo c'? solo quello riportato sul sito:" Equipaggiamento a corredo": Cover foro specchi in alluminio, kit rimozione targa, Ducati Data Analyzer + (DDA +).
                              Il kit racing sar? accessorio e probabile ci sia anche un'opzione con frizione a secco oltre che i terminali racing.
                              Last edited by ivan23it; 10-11-18, 20:37.

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                                #240
                                Non lo so se i radiatori son pi? larghi
                                ma anche a pari massa radiante migliorare il flusso d aria che li investe porta benefici sempre

                                di sicuro il problema temperatura non lo hai sui passi appenninici o alpini dove non puoi spremere il motore, ma in pista

                                anche perch? se perdi 5/10 cv per via del motore surriscaldato in strada non se ne accorge nessuno, in pista magari in gara, da 10 e passa giri non garette della parrocchia da 6/8 giri, te ne accorgi eccome



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