Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio PANIGALE V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per? qualcuno parlava di un aggiornamento sw fatto in cncessionaria, ,agari aggiungeranno delle opzioni

Comment

• Font Size
      mmm non credo...per? vedremo

Comment

• Font Size
        Ciao.
        400 km percorsi, + tardi altro giro...dato che tempo migliorato e strade quasi asciutte.
        Confermo ottime sensazioni, motore da urlo.
        In particolare ? stupendo come riprende dai 2000 giri in su, con un sound forte e cupo, per poi schiarire la voce e iniziare ad urlare dopo i 4000 in un crescendo continuo.
        La 1299 fino a 3000/3200 rinculava e scalciava....quindi non potevi mai stare tranquillo sotto i 3500.
        Anche i fenomeni di spegnimento a tradimento della 1299, in fase di partenza e di scalata, non li ho + trovati (ed era brutto xch? stavi sempre con la frizione in mano ad ascoltare il motore).
        Ogni moto ha il proprio carattere, come le donne......ma lo spegnersi a tradimento ? pericoloso se non te lo aspetti.
        E se proprio ve lo devo dire, sono stati i motivi principali x cui sono passato al V4 (oltre a quelli emozionali).

Per il resto aggiornamento software gi? eseguito, ma nessun cambiamento "visibile".
        Quello che mancherebbe, oltre ai gradi di temperatura, ? il visualizzatore dell'angolo di piega che a me piaceva molto.
        Piccole cose, comunque, si tratta di una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista e basta girarci su un attimo x capirlo.
        Avete notizie in merito alle pedane Rizoma (o altre valide) ricavate dal pieno ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ci?vat? View Post
          Ciao.
          400 km percorsi, + tardi altro giro...dato che tempo migliorato e strade quasi asciutte.
          In particolare ? stupendo come riprende dai 2000 giri in su, con un sound forte e cupo, per poi schiarire la voce e iniziare ad urlare dopo i 4000 in un crescendo continuo.
          La 1299 fino a 3000/3200 rinculava e scalciava....quindi non potevi mai stare tranquillo sotto i 3500.
          Anche i fenomeni di spegnimento a tradimento della 1299, in fase di partenza e di scalata, non li ho + trovati (ed era brutto xch? stavi sempre con la frizione in mano ad ascoltare il motore).
          Ogni moto ha il proprio carattere, come le donne......ma lo spegnersi a tradimento ? pericoloso se non te lo aspetti.
          E se proprio ve lo devo dire, sono stati i motivi principali x cui sono passato al V4 (oltre a quelli emozionali).

Per il resto aggiornamento software gi? eseguito, ma nessun cambiamento "visibile".
          Quello che mancherebbe, oltre ai gradi di temperatura, ? il visualizzatore dell'angolo di piega che a me piaceva molto.
          Piccole cose, comunque, si tratta di una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista e basta girarci su un attimo x capirlo.
          Avete notizie in merito alle pedane Rizoma (o altre valide) ricavate dal pieno ?

Beh son quelle del catalogo performance a oltre mille ? di listino...credo siano disponibili a breve dato che iniziano a consegnare i vari accessori. Anche se io punterei a qualcosa di pi? economico.

Comment

• Font Size
            Problemi di SPEGNIMENTO A TRADIMENTO DELLA 1299....? LA CAUSA?

Ciao.

Comment

• Font Size
              La causa ? un bcilindrico di quella cubatura, molto spito e costretto a girare con una miscela magrissima. A me avevano fatto qualcosa intervenendo sulla carburazionei, penso ci fosse una specie di richiamo, probabilmente intervenivano arricchendo la miscela a determinati regimi,

Comment

• Font Size
                Ho capito...quindi problema abbastanza blasonato..?

Comment

• Font Size
                  la mia tendeva a spegnersi in scalata, subito da nuova, soprattutto in mappa sport e infatti mi dissero di usare la Race che probabilmente ha qualcosa di diverso a livello di miscela aria benzin. In effetti migliorava ma non si ? mai risolto del tutto.

Comment

• Font Size
                    Bene...grazie della info preziosa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      Ho capito...quindi problema abbastanza blasonato..?
                      Il problema si riscontra solo se si andava a passo, cosa che su una moto del genere non ? il massimo...se si va via a 3000giri e non gli si d? na bella sveglia ogni tanto ? chiaro che si spegne non ? mica un 4 in linea

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Quattro in linea o no...le moto non devono spegnersi (e mettere a repentaglio la pelle)....ma stiamo scherzando...poi se a qualcuno non interessa...fatti suoi...

Originally posted by Max Damage View Post
                        Il problema si riscontra solo se si andava a passo, cosa che su una moto del genere non ? il massimo...se si va via a 3000giri e non gli si d? na bella sveglia ogni tanto ? chiaro che si spegne non ? mica un 4 in linea

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by STEr1; 12-03-18, 15:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by STEr1 View Post
                          Quattro in linea o no...le moto non devono spegnersi (e mettere a repentaglio la pelle)....ma stiamo scherzando...poi se a qualcuno non interessa...fatti suoi...

Mai spenta per la cronaca, sar? difettosa

Comment

• Font Size
                            No, me lo faceva anzi pi? facilmente dopo una bella tirata, na volta arrivando in autostrada alla porta Telepass mi i ? spenta e mi ero appena fatto un tratto bello sparato. quarta terza seconda e la moto si ? spenta di botto. Non ? un caso isolato, in Ducati lo sanno ed ? stato fatto un aggiornamnto. Tra l'altro io avevo lo scarico originale ma la cosa capitava anche ad un amico che fece montare subito da nuova scarico complet e mappa. Poi che non si verifichi cos? spesso su tutte, ? possibile ma non significa che il problema non esista. Gi? su questa pagina siamo in due ad averlo avuto, direi che non ? cos? raro.

Comment

• Font Size
                              1299 e V4
                              La 1299 ? una moto fantastica con cui mi sono divertito tanto per tutto lo scorso anno (6000 Km circa).
                              In merito a spegnimento in scalata: usando sempre quick-shift non succedeva +.
                              In merito a spegnimento in partenza: usando un po + di gas e lavorando un po + a lungo di frizione non succedeva +.
                              Questi difetti erano noti anche ad altre persone che conosco e che avevano la stessa moto.
                              Vero ? che ci fu un aggiornamento software e che in modalit? race capitava molto meno spesso.
                              Come sappiamo, ogni moto ha i suoi difetti e spesso, conoscendoli, riesci a mitigarli.

Intanto continuiamo con rodaggio, alla ricerca di difetti sulla V4 (che per ora non ho trovato) e che, con un po' di fortuna, non trover?.
                              Inutile negarlo.....il V4 ? nato proprio bene.

Comment

• Font Size
                                1299 e V4
                                La 1299 ? una moto fantastica con cui mi sono divertito tanto per tutto lo scorso anno (6000 Km circa).
                                In merito a spegnimento in scalata: usando sempre quick-shift non succedeva +.
                                In merito a spegnimento in partenza: usando un po + di gas e lavorando un po + a lungo di frizione non succedeva +.
                                Questi difetti erano noti anche ad altre persone che conosco e che avevano la stessa moto.
                                Vero ? che ci fu un aggiornamento software e che in modalit? race capitava molto meno spesso.
                                Come sappiamo, ogni moto ha i suoi difetti e spesso, conoscendoli, riesci a mitigarli.

Intanto continuiamo con rodaggio, alla ricerca di difetti sulla V4 (che per ora non ho trovato) e che, con un po' di fortuna, non trover?.
                                Inutile negarlo.....il V4 ? nato proprio bene.
                                Bene.. a quanti km sei?

Comment

X
                                Working...
                                X