Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio PANIGALE V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by =france90= View Post
    si accentua un pelino ma ? solo questione di abitudine...fidati che sentirai una bella differenza
    Ok, se me la metto per cappello sar? per colpa tua

    Comment


    • Font Size
      #407
      ma no vai tranquillo...oddio io sono in rodaggio e quindi piu di met? gas e 7000 giri non ho mai dato...non oso pensare come vada full gas e sopra

      Comment


      • Font Size
        #408
        grazie bikers... la mia dovrebbe arrivare entro marzo....

        Comment


        • Font Size
          #409
          Oh ma vi movete a finire 'sto rodaggio c'? il sole e fa caldo...

          Comment


          • Font Size
            #410
            Ciao, ritirata un paio di settimane fa ma sempre ferma per maltempo.

            Oggi ho fatto i primi 300 km (tutta una tirata). Per me ? un ritorno alla moto sportiva dopo quasi 4 anni di MTS1200S; mi devo riabituare a tante piccole cose/ meccanismi.

            Ho fatto un 100 km sotto la pioggia con 4 gradi e mi ? partito il posteriore 2-3 volte perch? non sono abituato ad avere una ducati con un freno posteriore che funziona! (Finalmente!)

            Comment


            • Font Size
              #411
              Finalmente oggi son riuscito a fare il secondo giro da quando l'ho presa... avevo fatto solo un'uscita e poi quindici giorni di tempo orrendo. Oggi sgambatina di 160 km, a scopo rodaggio quindi un pezzo di autostrada e poi a gironzolare in collina dalle mie parti.
              Che dire... la motoretta non va affatto male
              maneggevolissima , precisa, una posizione di guida che per i nani come me ? perfetta, d? gusto perch? ci si sente perfettamente inseriti, gravando sui polsi un filo pi? della 1299 ma la moto ? assolutamente comoda.
              Non vibra, ma per niente, a nessun regime. Non so poi se la mia sia fortunata, ma il mio cambio ? eccezionale, di gran lunga il miglior cambo mai provato su una ss. Preciso, morbido, dopo poche decine di KM il folle da fermo entra da solo. In una scala da uno a dieci, i freni sono da 15. Si arriva allo stoppie senza che l'abs intervenga... stupefacente.
              E poi la moto va forte, ma veramente forte. Ti scappa da ridere sotto il casco per la printezza con cui parte a briglia sciolta al richiamo del gas, qualunque sia il regime.
              Discorso calore... dopo aver dovuto fare un bel quarto d'ora piano attraversando due paesi, terza tacca e centole accese, ma oggi da me ci sono 21 gradi. Come calore trasmesso invece, praticamente nulla, molto, ma molto meno della 1299 e forse anche meno della S1000RR. La carena a doppio strato evidentemente funziona, ed anche la paratia dei collettori ? fatta meglio che sulla V2. io mi guarderei bene dal cambiarla.

              Comment


              • Font Size
                #412
                Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                Ciao, ritirata un paio di settimane fa ma sempre ferma per maltempo.

                Oggi ho fatto i primi 300 km (tutta una tirata). Per me ? un ritorno alla moto sportiva dopo quasi 4 anni di MTS1200S; mi devo riabituare a tante piccole cose/ meccanismi.

                Ho fatto un 100 km sotto la pioggia con 4 gradi e mi ? partito il posteriore 2-3 volte perch? non sono abituato ad avere una ducati con un freno posteriore che funziona! (Finalmente!)
                Manca un pezzo ch non mi ha preso.

                Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Finalmente oggi son riuscito a fare il secondo giro da quando l'ho presa... avevo fatto solo un'uscita e poi quindici giorni di tempo orrendo. Oggi sgambatina di 160 km, a scopo rodaggio quindi un pezzo di autostrada e poi a gironzolare in collina dalle mie parti.
                  Che dire... la motoretta non va affatto male
                  maneggevolissima , precisa, una posizione di guida che per i nani come me ? perfetta, d? gusto perch? ci si sente perfettamente inseriti, gravando sui polsi un filo pi? della 1299 ma la moto ? assolutamente comoda.
                  Non vibra, ma per niente, a nessun regime. Non so poi se la mia sia fortunata, ma il mio cambio ? eccezionale, di gran lunga il miglior cambo mai provato su una ss. Preciso, morbido, dopo poche decine di KM il folle da fermo entra da solo. In una scala da uno a dieci, i freni sono da 15. Si arriva allo stoppie senza che l'abs intervenga... stupefacente.
                  E poi la moto va forte, ma veramente forte. Ti scappa da ridere sotto il casco per la printezza con cui parte a briglia sciolta al richiamo del gas, qualunque sia il regime.
                  Discorso calore... dopo aver dovuto fare un bel quarto d'ora piano attraversando due paesi, terza tacca e centole accese, ma oggi da me ci sono 21 gradi. Come calore trasmesso invece, praticamente nulla, molto, ma molto meno della 1299 e forse anche meno della S1000RR. La carena a doppio strato evidentemente funziona, ed anche la paratia dei collettori ? fatta meglio che sulla V2. io mi guarderei bene dal cambiarla.
                  l'hai provata su race come ti ho detto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

                    Manca un pezzo ch non mi ha preso.

                    Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    non ti vorrei deludere...forse devi davvero riabituarti....perch? la moto ? una spada! se questa non chiude le curve io sono gesu

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      France

                      Si, oggi da subto su race, come anche la 1299 in race gira anche pi? pulita ai regimi pi? bassi. L on off ? trascurabile e va meglio dappertutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        [QUOTE=DucatistaIgnoto;n10276897]

                        Manca un pezzo ch non mi ha preso.

                        Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?


                        Lo stesso problema del Yamaha R1 2015, che in tanti hanno accusato e risolto con qualche intervento di regolazioni alle sospensioni.
                        DucatistaIgnoto qual ? il tuo peso?
                        Che versione hai?
                        Last edited by Diego Granata; 09-03-18, 15:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          [QUOTE=Diego Granata;n10276914]
                          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

                          Manca un pezzo ch non mi ha preso.

                          Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?


                          Lo stesso problema del Yamaha R1 2015, che in tanti hanno accusato e risolto con qualche intervento di regolazioni alle sospensioni.
                          DucatistaIgnoto qual ? il tuo peso?
                          che tipo di modifiche? per quali pesi? per esempio io sono 65kg senza vestiario da moto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            [QUOTE==france90=;n10276922]
                            Originally posted by Diego Granata View Post

                            che tipo di modifiche? per quali pesi? per esempio io sono 65kg senza vestiario da moto...
                            Hai avuto le stesse sensazioni?
                            Last edited by Diego Granata; 09-03-18, 16:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              [QUOTE=Diego Granata;n10276923]
                              Originally posted by =france90= View Post

                              Hai avuto le stesse sensazioni?
                              a me sembra che si comporta egregiamente soprattutto in confronto all s1000rr...per? se c'? da migliorare io mi informo sempre

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                [QUOTE==france90=;n10276924]
                                Originally posted by Diego Granata View Post

                                a me sembra che si comporta egregiamente soprattutto in confronto all s1000rr...per? se c'? da migliorare io mi informo sempre
                                Se non hai avuto cattive sensazioni, meglio restare le cose come stanno. Se non ricordo male tu hai la S, e quindi parti gi? da una buona base. Lui non so che versione ha, ma prima di tutto gli consiglio di rivedere le pressioni delle gomme.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X