Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio PANIGALE V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tony M10 View Post
    Ma qualcuno ha rabboccato olio motore raggiunti i 1000 km perch? la mia ? al minimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tony devi fare il tagliando .....nn credo ti convenga rabboccare se nn devi fare troppi km X portarla ....ma sent? il conce X sicurezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by PanigalinoRed View Post

Tony devi fare il tagliando .....nn credo ti convenga rabboccare se nn devi fare troppi km X portarla ....ma sent? il conce X sicurezza
      Ho rabboccato 200 gr oggi con sto sole a Pasquetta come si fa? a stare fermi oltretutto ? due mesi che piove minimo sono 400 poi la porto al tagliando

Comment

• Font Size
        Ciao a tutti.
        Ieri 1002 km, fine rodaggio.
        Mi si ? accesa spia Oil rossa, panico e sgomento.
        Nel 1299 segnava Oil Service, e la parola Service ti tranquillizzava.
        Per quel po che ne ho sempre saputo, una spia rossa segnala pericolo e non un semplice avviso.
        Comunque il livello olio era OK, e dopo aver parlato con un amico meccanico in Ducati, sono ripartito.
        Per il resto la moto ? fantastica, soprattutto il motore che ha varie anime.
        Ai bassi rumore cupo come bicilindrico ma che tira gi? a 2000 giri, ai medi un sound inedito e negli allunghi ringhia e spinge davvero tanto.
        Quando allunghi e cambi con quick-scift, senti entrare 4a 5a e 6a sparate e molto ravvicinate tra loro....poi guardi un attimo velocit? e chiudi subito gas....Rimane sorriso fino alle orecchie.
        In curva ho ancora poca esperienza, ma le sensazioni ricevute sono ottime.
        Un consiglio: se tirate nelle marce lunghe (dove si pu?), rinforzatevi le clavicole...le braccia tendono ad allungarsi......
        Negli ultimi 300 km, consumo benzina si ? "normalizzato" sui 12/13 km/litro (all'inizio erano 10 scarsi), quindi consumi analoghi alla 1299.
        Anche sulla mia colore olio idraulico freno posteriore molto scuro (quasi violaceo), mi ha detto il conce che lo fanno tutte....Colpa dei raggi ultravioletti o, dico io, dei marziani........Mah, Vedremo.
        La settimana scorsa ho montato un po di carbonio: parafanghi, paratacchi, carter serbatoio e poi sella in alcantara + sellino passeggero.
        Mi mancano ancora pedane ricavate dal pieno, protezione forcellone, protezione serbatoio e, se mai la faranno, protezione carter frizione per completare l'opera.
        Buon tour di Pasquetta a tutti, io oggi faccio giro del Garda con zavorrina.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ci?vat? View Post
          Ciao a tutti.
          Ieri 1002 km, fine rodaggio.
          Mi si ? accesa spia Oil rossa, panico e sgomento.
          Nel 1299 segnava Oil Service, e la parola Service ti tranquillizzava.
          Per quel po che ne ho sempre saputo, una spia rossa segnala pericolo e non un semplice avviso.
          Comunque il livello olio era OK, e dopo aver parlato con un amico meccanico in Ducati, sono ripartito.
          Per il resto la moto ? fantastica, soprattutto il motore che ha varie anime.
          Ai bassi rumore cupo come bicilindrico ma che tira gi? a 2000 giri, ai medi un sound inedito e negli allunghi ringhia e spinge davvero tanto.
          Quando allunghi e cambi con quick-scift, senti entrare 4a 5a e 6a sparate e molto ravvicinate tra loro....poi guardi un attimo velocit? e chiudi subito gas....Rimane sorriso fino alle orecchie.
          In curva ho ancora poca esperienza, ma le sensazioni ricevute sono ottime.
          Un consiglio: se tirate nelle marce lunghe (dove si pu?), rinforzatevi le clavicole...le braccia tendono ad allungarsi......
          Negli ultimi 300 km, consumo benzina si ? "normalizzato" sui 12/13 km/litro (all'inizio erano 10 scarsi), quindi consumi analoghi alla 1299.
          Anche sulla mia colore olio idraulico freno posteriore molto scuro (quasi violaceo), mi ha detto il conce che lo fanno tutte....Colpa dei raggi ultravioletti o, dico io, dei marziani........Mah, Vedremo.
          La settimana scorsa ho montato un po di carbonio: parafanghi, paratacchi, carter serbatoio e poi sella in alcantara + sellino passeggero.
          Mi mancano ancora pedane ricavate dal pieno, protezione forcellone, protezione serbatoio e, se mai la faranno, protezione carter frizione per completare l'opera.
          Buon tour di Pasquetta a tutti, io oggi faccio giro del Garda con zavorrina.
          Scalda anche la tua ?? Hahahaha ormai ? diventata domanda di prassi

Comment

• Font Size
            Scalda un po soprattutto quando vai piano per qualche tempo (guida in citt?): in queste condizioni a volte sento partire ventole x poco tempo con 3 tacche accese.
            In uso "normale" anche tirando un po vedo sempre solo 2 tacche accese.
            Scaldava molto + a inizio rodaggio.
            Mi pare comunque sovrapponibile alla 1299, quindi niente di anomalo (almeno a queste temperature primaverili).
            Credo ci sia in giro un po troppo allarmismo.
            Se con l'aumentare delle temperature ambientali queste moto dovessero scaldare troppo, penso mamma Ducati escogiter? qualcosa.....E Dio non voglia che la cura sia peggiore della malattia...
            Per ora godiamoci questa moto fantastica e + avanti vedremo.

Comment

• Font Size
              Riserva

Dopo aver trovato n giro l'apocalisse ieri, partendo alle 11, stamattina mega giro con partenza alle 7.30... 400 km, e finito rodaggio. Volevo tranquillizzare riguardo alla riserva, che mio malgrado sono stato costretto a verificare visto che ben tre benzinai di fila avevano esaurito la benzina. Dall'accensione della spia riserva ho percorso 55 km sudando freddo, quando finalmente ho trovato da rifornire. Consumi molto diminuiti, in regime di rodaggio e mappa Sport sono sui 15/16 km litro adesso. Confermo anche la pressione corretta del pneumatico posteriore, con pilota di 70 kg e uso stradale anteriore a 2.5 e posteriore 2,3 , la gomma ora non si strappa pi? nonostante la partenza con 6 gradi stamattina, ed il consumo ? regolare e perfetto. Ci si fa ben pi? di 1500 km, secondo me il posteriore con uso stradale 'normale ne fa almeno 1000 di pi?.

Comment

• Font Size
                ragazzi la spia olio NON ? quella esterna al display... basta saperlo... ho letto il libretto per intero e se compare la spia rossa (sullo schermo tft) ? tutto ok.... ben diverso il discorso se dovesse accendersi la spia rossa dell'olio sulla sinistra del quadro digitale... in questo caso bisogna fermarsi immediatamente....
                Last edited by new77; 02-04-18, 17:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rennyboy
                  Io nel dubbio non ho nemmeno fatto bollo e assicurazione....comprata e spedita direttamente a Jerez....fatto 250 miglia in3gg su 625 di rodaggio:

Rimasto religiosamente sotto i 6/7k giri ma freni e ciclistica sono davvero eccellenti. Girato tanto anche sul bagnato con le gomme di serie, la moto restituisce tanta fiducia e le sospensioni elettroniche sono davvero reattive alle variazioni del setup

Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Comunque gi? difficile tenere il polso a freno in strada chiss? in pista ...

Comment

• Font Size
                    Questa mattina ho fatto due ore a San Martino; senza prenotare e senza un minimo di organizzazione. Ho messo su una vecchia tuta dura come cuoio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                      Questa mattina ho fatto due ore a San Martino; senza prenotare e senza un minimo di organizzazione. Ho messo su una vecchia tuta dura come cuoio
                      E com'? andata?? Nella curva stretta che immette nel rettilineo usavi la 1 o la 2?

Comment

• Font Size
                        Non mi ha inviato il testo..

Usavo la seconda che riprende molto bene. Mai usata la prima.

Provo a sintetizzare quello che avevo scritto.

Ho fatto un turno in sport, uno in race con risposta progressiva e uno in race con risposta diretta e il quarto giocando con le regolazioni.

Spettacolare la frenata e il cambio a scalare: dalla sesta alla seconda ? un fulmine e da sicurezza.

Mentre il cambio a salire full gas fa andare indietro la moto. C'? una soluzione a Qs problema?

La moto ? molto agile sopratutto in mappa race grazie anche alla risposta gas diretta.
                        Serve tempo per conoscerla e sopratutto per sfruttare tutte le infinite regolazioni.

Temp aria 18 gradi. A fine turno due Tacche e ventole al rientro ma niente di preoccupante.

Comment

• Font Size
                          Non mi ha inviato il testo..

Usavo la seconda che riprende molto bene. Mai usata la prima.

Provo a sintetizzare quello che avevo scritto.

Ho fatto un turno in sport, uno in race con risposta progressiva e uno in race con risposta diretta e il quarto giocando con le regolazioni.

Spettacolare la frenata e il cambio a scalare: dalla sesta alla seconda ? un fulmine e da sicurezza.

Mentre il cambio a salire full gas fa andare indietro la moto. C'? una soluzione a Qs problema?

La moto ? molto agile sopratutto in mappa race grazie anche alla risposta gas diretta.
                          Serve tempo per conoscerla e sopratutto per sfruttare tutte le infinite regolazioni.

Temp aria 18 gradi. A fine turno due Tacche e ventole al rientro ma niente di preoccupante.

L?hai testata per bene prima in Valtrebbia e poi a SMartino grande ! sono due posti per me famigliari

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tony M10 View Post

L?hai testata per bene prima in Valtrebbia e poi a SMartino grande ! sono due posti per me famigliari

E allora organizziamoci per una scorribanda rossa!

Comment

• Font Size
                              Molto volentieri scrivimi in privato la prima domenica utile che organizziamo uscita mi farebbe molto piacere

Comment

• Font Size

E allora organizziamoci per una scorribanda rossa!
                                Daghe BRAVI!

Comment

X
                                Working...
                                X