Per? qualcuno parlava di un aggiornamento sw fatto in cncessionaria, ,agari aggiungeranno delle opzioni
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio PANIGALE V4
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Ciao.
400 km percorsi, + tardi altro giro...dato che tempo migliorato e strade quasi asciutte.
Confermo ottime sensazioni, motore da urlo.
In particolare ? stupendo come riprende dai 2000 giri in su, con un sound forte e cupo, per poi schiarire la voce e iniziare ad urlare dopo i 4000 in un crescendo continuo.
La 1299 fino a 3000/3200 rinculava e scalciava....quindi non potevi mai stare tranquillo sotto i 3500.
Anche i fenomeni di spegnimento a tradimento della 1299, in fase di partenza e di scalata, non li ho + trovati (ed era brutto xch? stavi sempre con la frizione in mano ad ascoltare il motore).
Ogni moto ha il proprio carattere, come le donne......ma lo spegnersi a tradimento ? pericoloso se non te lo aspetti.
E se proprio ve lo devo dire, sono stati i motivi principali x cui sono passato al V4 (oltre a quelli emozionali).
Per il resto aggiornamento software gi? eseguito, ma nessun cambiamento "visibile".
Quello che mancherebbe, oltre ai gradi di temperatura, ? il visualizzatore dell'angolo di piega che a me piaceva molto.
Piccole cose, comunque, si tratta di una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista e basta girarci su un attimo x capirlo.
Avete notizie in merito alle pedane Rizoma (o altre valide) ricavate dal pieno ?
Comment
-
Originally posted by ci?vat? View PostCiao.
400 km percorsi, + tardi altro giro...dato che tempo migliorato e strade quasi asciutte.
Confermo ottime sensazioni, motore da urlo.
In particolare ? stupendo come riprende dai 2000 giri in su, con un sound forte e cupo, per poi schiarire la voce e iniziare ad urlare dopo i 4000 in un crescendo continuo.
La 1299 fino a 3000/3200 rinculava e scalciava....quindi non potevi mai stare tranquillo sotto i 3500.
Anche i fenomeni di spegnimento a tradimento della 1299, in fase di partenza e di scalata, non li ho + trovati (ed era brutto xch? stavi sempre con la frizione in mano ad ascoltare il motore).
Ogni moto ha il proprio carattere, come le donne......ma lo spegnersi a tradimento ? pericoloso se non te lo aspetti.
E se proprio ve lo devo dire, sono stati i motivi principali x cui sono passato al V4 (oltre a quelli emozionali).
Per il resto aggiornamento software gi? eseguito, ma nessun cambiamento "visibile".
Quello che mancherebbe, oltre ai gradi di temperatura, ? il visualizzatore dell'angolo di piega che a me piaceva molto.
Piccole cose, comunque, si tratta di una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista e basta girarci su un attimo x capirlo.
Avete notizie in merito alle pedane Rizoma (o altre valide) ricavate dal pieno ?
Comment
-
Problemi di SPEGNIMENTO A TRADIMENTO DELLA 1299....? LA CAUSA?
Originally posted by ci?vat? View PostCiao.
400 km percorsi, + tardi altro giro...dato che tempo migliorato e strade quasi asciutte.
Confermo ottime sensazioni, motore da urlo.
In particolare ? stupendo come riprende dai 2000 giri in su, con un sound forte e cupo, per poi schiarire la voce e iniziare ad urlare dopo i 4000 in un crescendo continuo.
La 1299 fino a 3000/3200 rinculava e scalciava....quindi non potevi mai stare tranquillo sotto i 3500.
Anche i fenomeni di spegnimento a tradimento della 1299, in fase di partenza e di scalata, non li ho + trovati (ed era brutto xch? stavi sempre con la frizione in mano ad ascoltare il motore).
Ogni moto ha il proprio carattere, come le donne......ma lo spegnersi a tradimento ? pericoloso se non te lo aspetti.
E se proprio ve lo devo dire, sono stati i motivi principali x cui sono passato al V4 (oltre a quelli emozionali).
Per il resto aggiornamento software gi? eseguito, ma nessun cambiamento "visibile".
Quello che mancherebbe, oltre ai gradi di temperatura, ? il visualizzatore dell'angolo di piega che a me piaceva molto.
Piccole cose, comunque, si tratta di una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista e basta girarci su un attimo x capirlo.
Avete notizie in merito alle pedane Rizoma (o altre valide) ricavate dal pieno ?
Comment
-
La causa ? un bcilindrico di quella cubatura, molto spito e costretto a girare con una miscela magrissima. A me avevano fatto qualcosa intervenendo sulla carburazionei, penso ci fosse una specie di richiamo, probabilmente intervenivano arricchendo la miscela a determinati regimi,
Comment
-
la mia tendeva a spegnersi in scalata, subito da nuova, soprattutto in mappa sport e infatti mi dissero di usare la Race che probabilmente ha qualcosa di diverso a livello di miscela aria benzin. In effetti migliorava ma non si ? mai risolto del tutto.
Comment
-
Originally posted by STEr1 View PostHo capito...quindi problema abbastanza blasonato..?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Quattro in linea o no...le moto non devono spegnersi (e mettere a repentaglio la pelle)....ma stiamo scherzando...poi se a qualcuno non interessa...fatti suoi...
Originally posted by Max Damage View PostIl problema si riscontra solo se si andava a passo, cosa che su una moto del genere non ? il massimo...se si va via a 3000giri e non gli si d? na bella sveglia ogni tanto ? chiaro che si spegne non ? mica un 4 in linea
Inviato dal mio G8141 utilizzando TapatalkLast edited by STEr1; 12-03-18, 15:56.
Comment
-
No, me lo faceva anzi pi? facilmente dopo una bella tirata, na volta arrivando in autostrada alla porta Telepass mi i ? spenta e mi ero appena fatto un tratto bello sparato. quarta terza seconda e la moto si ? spenta di botto. Non ? un caso isolato, in Ducati lo sanno ed ? stato fatto un aggiornamnto. Tra l'altro io avevo lo scarico originale ma la cosa capitava anche ad un amico che fece montare subito da nuova scarico complet e mappa. Poi che non si verifichi cos? spesso su tutte, ? possibile ma non significa che il problema non esista. Gi? su questa pagina siamo in due ad averlo avuto, direi che non ? cos? raro.
Comment
-
1299 e V4
La 1299 ? una moto fantastica con cui mi sono divertito tanto per tutto lo scorso anno (6000 Km circa).
In merito a spegnimento in scalata: usando sempre quick-shift non succedeva +.
In merito a spegnimento in partenza: usando un po + di gas e lavorando un po + a lungo di frizione non succedeva +.
Questi difetti erano noti anche ad altre persone che conosco e che avevano la stessa moto.
Vero ? che ci fu un aggiornamento software e che in modalit? race capitava molto meno spesso.
Come sappiamo, ogni moto ha i suoi difetti e spesso, conoscendoli, riesci a mitigarli.
Intanto continuiamo con rodaggio, alla ricerca di difetti sulla V4 (che per ora non ho trovato) e che, con un po' di fortuna, non trover?.
Inutile negarlo.....il V4 ? nato proprio bene.
Comment
-
Originally posted by ci?vat? View Post1299 e V4
La 1299 ? una moto fantastica con cui mi sono divertito tanto per tutto lo scorso anno (6000 Km circa).
In merito a spegnimento in scalata: usando sempre quick-shift non succedeva +.
In merito a spegnimento in partenza: usando un po + di gas e lavorando un po + a lungo di frizione non succedeva +.
Questi difetti erano noti anche ad altre persone che conosco e che avevano la stessa moto.
Vero ? che ci fu un aggiornamento software e che in modalit? race capitava molto meno spesso.
Come sappiamo, ogni moto ha i suoi difetti e spesso, conoscendoli, riesci a mitigarli.
Intanto continuiamo con rodaggio, alla ricerca di difetti sulla V4 (che per ora non ho trovato) e che, con un po' di fortuna, non trover?.
Inutile negarlo.....il V4 ? nato proprio bene.
Comment
X
Comment