Originally posted by =france90=
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio PANIGALE V4
Collapse
X
-
Ciao, ritirata un paio di settimane fa ma sempre ferma per maltempo.
Oggi ho fatto i primi 300 km (tutta una tirata). Per me ? un ritorno alla moto sportiva dopo quasi 4 anni di MTS1200S; mi devo riabituare a tante piccole cose/ meccanismi.
Ho fatto un 100 km sotto la pioggia con 4 gradi e mi ? partito il posteriore 2-3 volte perch? non sono abituato ad avere una ducati con un freno posteriore che funziona! (Finalmente!)
Comment
-
Finalmente oggi son riuscito a fare il secondo giro da quando l'ho presa... avevo fatto solo un'uscita e poi quindici giorni di tempo orrendo. Oggi sgambatina di 160 km, a scopo rodaggio quindi un pezzo di autostrada e poi a gironzolare in collina dalle mie parti.
Che dire... la motoretta non va affatto male
maneggevolissima , precisa, una posizione di guida che per i nani come me ? perfetta, d? gusto perch? ci si sente perfettamente inseriti, gravando sui polsi un filo pi? della 1299 ma la moto ? assolutamente comoda.
Non vibra, ma per niente, a nessun regime. Non so poi se la mia sia fortunata, ma il mio cambio ? eccezionale, di gran lunga il miglior cambo mai provato su una ss. Preciso, morbido, dopo poche decine di KM il folle da fermo entra da solo. In una scala da uno a dieci, i freni sono da 15. Si arriva allo stoppie senza che l'abs intervenga... stupefacente.
E poi la moto va forte, ma veramente forte. Ti scappa da ridere sotto il casco per la printezza con cui parte a briglia sciolta al richiamo del gas, qualunque sia il regime.
Discorso calore... dopo aver dovuto fare un bel quarto d'ora piano attraversando due paesi, terza tacca e centole accese, ma oggi da me ci sono 21 gradi. Come calore trasmesso invece, praticamente nulla, molto, ma molto meno della 1299 e forse anche meno della S1000RR. La carena a doppio strato evidentemente funziona, ed anche la paratia dei collettori ? fatta meglio che sulla V2. io mi guarderei bene dal cambiarla.
Comment
-
Originally posted by DucatistaIgnoto View PostCiao, ritirata un paio di settimane fa ma sempre ferma per maltempo.
Oggi ho fatto i primi 300 km (tutta una tirata). Per me ? un ritorno alla moto sportiva dopo quasi 4 anni di MTS1200S; mi devo riabituare a tante piccole cose/ meccanismi.
Ho fatto un 100 km sotto la pioggia con 4 gradi e mi ? partito il posteriore 2-3 volte perch? non sono abituato ad avere una ducati con un freno posteriore che funziona! (Finalmente!)
Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View PostFinalmente oggi son riuscito a fare il secondo giro da quando l'ho presa... avevo fatto solo un'uscita e poi quindici giorni di tempo orrendo. Oggi sgambatina di 160 km, a scopo rodaggio quindi un pezzo di autostrada e poi a gironzolare in collina dalle mie parti.
Che dire... la motoretta non va affatto male
maneggevolissima , precisa, una posizione di guida che per i nani come me ? perfetta, d? gusto perch? ci si sente perfettamente inseriti, gravando sui polsi un filo pi? della 1299 ma la moto ? assolutamente comoda.
Non vibra, ma per niente, a nessun regime. Non so poi se la mia sia fortunata, ma il mio cambio ? eccezionale, di gran lunga il miglior cambo mai provato su una ss. Preciso, morbido, dopo poche decine di KM il folle da fermo entra da solo. In una scala da uno a dieci, i freni sono da 15. Si arriva allo stoppie senza che l'abs intervenga... stupefacente.
E poi la moto va forte, ma veramente forte. Ti scappa da ridere sotto il casco per la printezza con cui parte a briglia sciolta al richiamo del gas, qualunque sia il regime.
Discorso calore... dopo aver dovuto fare un bel quarto d'ora piano attraversando due paesi, terza tacca e centole accese, ma oggi da me ci sono 21 gradi. Come calore trasmesso invece, praticamente nulla, molto, ma molto meno della 1299 e forse anche meno della S1000RR. La carena a doppio strato evidentemente funziona, ed anche la paratia dei collettori ? fatta meglio che sulla V2. io mi guarderei bene dal cambiarla.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
Manca un pezzo ch non mi ha preso.
Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
France
Si, oggi da subto su race, come anche la 1299 in race gira anche pi? pulita ai regimi pi? bassi. L on off ? trascurabile e va meglio dappertutto
Comment
-
[QUOTE=DucatistaIgnoto;n10276897]
Manca un pezzo ch non mi ha preso.
Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?
Lo stesso problema del Yamaha R1 2015, che in tanti hanno accusato e risolto con qualche intervento di regolazioni alle sospensioni.
DucatistaIgnoto qual ? il tuo peso?
Che versione hai?Last edited by Diego Granata; 09-03-18, 15:56.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
[QUOTE=Diego Granata;n10276914]Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
Manca un pezzo ch non mi ha preso.
Lo sintetizzo: ho l'impressione che soffra di sottosterzo, come se non riuscissi a chiudere le curve; cosa che il 999/1098 non avevano sia nelle curve lente tipo Val Trebbia che sulle veloci della A7. Suggerimenti?
Lo stesso problema del Yamaha R1 2015, che in tanti hanno accusato e risolto con qualche intervento di regolazioni alle sospensioni.
DucatistaIgnoto qual ? il tuo peso?
Comment
-
[QUOTE==france90=;n10276922]Originally posted by Diego Granata View Post
che tipo di modifiche? per quali pesi? per esempio io sono 65kg senza vestiario da moto...Last edited by Diego Granata; 09-03-18, 16:02.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
[QUOTE==france90=;n10276924]Originally posted by Diego Granata View Post
a me sembra che si comporta egregiamente soprattutto in confronto all s1000rr...per? se c'? da migliorare io mi informo sempre
Comment
X
Comment