Video del famoso test di Almeria con la V4 col Termignoni tarocco
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Marchetti in Marzo ad Austin temp a 100 e passa gradi..........
Parlare comunque di calo di performances senza sapere qual'? il valore ottimale di progetto, a mio avviso ? come parlare di nulla; ? ovvio che se un motore deve "lavorare" a 70? quando ? portato a 100? pu? rendere meno, ma se un motore ? progettato per funzionare a temperature elevate ? diverso; mi ricordo che anni addietro, per motivi che non ricordo, la Ferrari voleva tenere alta la temperatura di funzionamento dei motori di F1
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View PostGruppo?! In realt? mi si apre il profilo di Andrea Poggi
Comment
-
Originally posted by pierfunk View PostSi ? lui che ha pubblicato il suo video nel gruppo Ducati Panigale Italia
https://www.facebook.com/groups/947545821994449/
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostVideo del famoso test di Almeria con la V4 col Termignoni tarocco
https://www.youtube.com/watch?v=S_oUargnldY
Effettivamente le temperature erano alle stelle ⭐️[emoji23][emoji23] non si sono mosse dai facciamo i seri [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by SUPERALEX View Postcazzata, sulla mia andando tranquilli dopo che ? arrivata a regime torna gi? ora che fa freddo
cmq mi pare strano che abbiano stravolto il cruscotto tra la speciale postata prima e quelle in vendita..a meno che la speciale non abbia una grafica particolare...
Che auto hai?
Comment
-
-
Secondo me vi state fasciando la testa per nulla, la moto per strada e per qualche uscita in pista andra' benissimo, sicuramente scaldera' un po, ma oramai tutte le moto scaldano ed e' facile vedere temperature sui 100gradi, altra cosa scontata e che magari i 214cv dichiarati in realta nell'uso quodidiano o in qualche pistata li si vedranno solo sul libretto!
Comment
-
Ma si.. vediamo..... per fortuna questo ? un forum dove non c'? una persona che parla e tutti ascoltano o guardano.. tutti possono dire la loro allo stesso modo.. e si chiacchera.
Ci sono delle cose oggettivamente strane.... forse gente che ? salita in moto l'anno scorso non se ne accorger?... ma altri si....
Se poi andr? tutto bene... contenti, anzi contentissimi tutti no?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostSu tutte le auto nuove che ho provato la temperatura non si schioda da li quando ? entrata a regime. E lo fanno apposta.
Che auto hai?
Comunque con la mia Focus RS sono indicati fissi circa 85 (non ci sono i numeri ma la lancetta sta un pelo sotto i 90) se ci faccio pista la lancetta temperatura acqua sale un poco fino a circa 95 gradi, mentre quella olio sale proprio tanto sopratutto se la pista ? lenta e dai 100 di media di un giro su strada si vedono facile i 125 gradi se si fa pista sempre in pieno, tipo a Modena.
Ma ? appunto l'olio, non l'acqua, dovessi vedere l'acqua ben sopra i 100 come minimo rallenterei per evitarmi rogne.
Secondo me come minimo Ducati deve dichiarare a che temperature corrispondono le stanghette, del tipo:
1) 40-70
2) 70-85
3) 85-105
4) 105-115
5) 115-125
Cos? da permettere all'utente di scegliere il proprio "destino".
Last edited by MiKiFF; 25-01-18, 08:51.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostSecondo me vi state fasciando la testa per nulla, la moto per strada e per qualche uscita in pista andra' benissimo, sicuramente scaldera' un po, ma oramai tutte le moto scaldano ed e' facile vedere temperature sui 100gradi, altra cosa scontata e che magari i 214cv dichiarati in realta nell'uso quodidiano o in qualche pistata li si vedranno solo sul libretto!
Ma sta cosa delle stanghette come sul tmax ? buffa dai
Ps: in moltissime auto recenti la temperatura acqua non c?? proprio, altro che lancetta ferma
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon si schioda perch? son progettate bene.
Comunque con la mia Focus RS sono indicati fissi circa 85 (non ci sono i numeri ma la lancetta sta un pelo sotto i 90) se ci faccio pista la lancetta temperatura acqua sale un poco fino a circa 95 gradi, mentre quella olio sale proprio tanto sopratutto se la pista ? lenta e dai 100 di media di un giro su strada si vedono facile i 125 gradi se si fa sempre in pieno, tipo a Modena.
Ma ? appunto l'olio, non l'acqua, dovessi vedere l'acqua ben sopra i 100 come minimo rallenterei per evitarmi rogne.
Secondo me come minimo Ducati deve dichiarare a che temperature corrispondono le stanghette, del tipo:
1) 40-70
2) 70-85
3) 85-105
4) 105-115
5) 115-125
Cos? da permettere all'utente di scegliere il proprio "destino".
Anzi.. su una moto del 2018 con LELETTRONICADERIVATADALLAMOTOGPDIAMMIOCUGINO per uso RACE mi aspetterei anche la possibilit? di impostare un allarme ad una determinata temperatura.. no?
Cio? son cose che a livello software.... ho impiegato pi? tempo io a scriverlo che Ducati (volendo) a impostarlo...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostChiaro che andr? bene
Ma sta cosa delle stanghette come sul tmax ? buffa dai
Ps: in moltissime auto recenti la temperatura acqua non c?? proprio, altro che lancetta ferma
Comment
X
Comment