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Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo
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Originally posted by mito22 View PostPanigale V4 replica Ducati MotoGP 2018
Veramente bella [emoji106]anche se alcuni in gergo Wrappatori ti chiedono lo stesso prezzo delle carene after o della verniciatura [emoji23][emoji85]per? evidentemente c?? gente che fa? fare...[emoji848]
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Originally posted by Nostradamus View PostScusate la franchezza, capisco che in inverno non si gira in moto ed allora si inganna il tempo cazzeggiando sui forum, per? mi pare che si stia "passando il segno" come si dice dalle mie parti:
Uno che ha fatto qualche giro in pista ha detto che il motore scalda senza aver neppure avuto il modo di verificare quanti gradi raggiungeva ed allora tutti gi? a fare illazioni, critiche, pontificare soluzioni etc.etc. ma non pensate che Ducati abbia qualche conoscenza in pi? dei pur rispettabilissimi frequentatori di questo altrettanto rispettabilissimo forum?
Pensate davvero che se ci fossero problemi di riscaldamento, questi sarebbero maggiori di quelli che deve affrontare la GP? Lo so che GP e V4 non hanno lo stesso motore, ma la differenza ? pi? che altro prestazionale, per cui le giranti seppur di materiali diversi, potrebbero essere le stesse...o no?
Il tester ha detto che per? il calore non ? fastidioso per il pilota, bene, per me ? la stessa condizione che avevo sui bicilindrici 851 e 888 Sp4S e con la MV F4: con la tuta ci si durava, senza si facevano le caldarroste. Anche le Jap scaldano; qualcuno ha moto che non scaldano? dato poi che le moto sono state provate in pista dove la ventilazione non mancava di certo, cosa c'entra la temperatura di avviamento della ventola? Mentre la moto viaggia ad andatura sostenuta, la ventola non gira perch? la temperatura non pu? essere tanto alta da arrivare alla soglia del loro intervento, altrimenti, se cos? fosse, nel traffico la moto andrebbe letteralmente a fuoco, non credete?
A forza di congetture ed illazioni basate su niente, perch? le moto in circolazione sono ancora pochissime, si corre il rischio di inventarsi dei problemi che non ci sono; ? un po come quei due che si chiedevano se una ragazza era virtuosa o meno ed uno dice all’altro che non lo sa, allora l'altro dice che magari ? una pco di buono e l'altro risponde che fors e potrebbe anche essere e dopo due o tre passaggi, la innocente fanciulla ? classificata come "gran *****" scusate il linguaggio colorito....
Aspettiamo il giudizio di chi la moto l'ha acquistata e la usa, uno che ha appoggiato sulla moto le sue onorevoli chiappe per una volta ed ? l'unico a riportare un problema che forse non ? nemmeno tale, a mio avviso non ? una notizia/certezza...........
Da capire se lo ? solo per le prestazioni o anche per l'affidabilit?.
Io credo che in realt? la temperatura non vada a valori critici e che quindi avr? solo qualche cv in meno e questo non ? una ipotesi ma un fatto, ideal ? 85-90 ma gi? sopra i 95 gradi si perdon cavalli.
Ma la cosa realmente ridicola (per non piangere) ? la rimozione della temperatura in luogo di stanghette per non farlo vedere, stanghette che indicano un salto di 20 gradi se equispaziate dando dunque info inutili perch? 100?C ? ben diverso da 110 che ? ben diverso da 120.
Comunque se la scritta "HIGH" vien fuori solo oltre i 125 significa che si pu? stare a 120 fissi senza problemi, credo l'unico motore al mondo in grado di resistere in queste condizioni ma se lo dicono loro sar? vero.
Altrimenti pagheranno.
:gaen:Last edited by MiKiFF; 25-01-18, 06:36.
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Originally posted by Diego Granata View PostBella, l?unica cosa che non riesco a mandare gi? di sta moto, sono i cerchi
Li provano, ma a volte ? veramente difficile fare meglio
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Scusate io non riesco a capire la storia della temperatura ma qualcuno ha avuto problemi?? Io mi ricordo con r1 se la usavo piano temperature sempre al di sopra dei 100 per non parlare di quando ti fermi nel box in pista [emoji85]secondo me? tutte scaldano l?importante che vadano bene e non abbiano problemi [emoji106]
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Miki
Quello che mi chiedo io, ammesso sia vera la voce di questo ipotetico richiamo a sistemazione, cosa potranno fare... perch? non ? che si risolva con poco, radiatori pi? grandi non ci stanno di sicuro, quindo non veco come si potrebbe ovviare,
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Originally posted by Nostradamus View PostScusate la franchezza, capisco che in inverno non si gira in moto ed allora si inganna il tempo cazzeggiando sui forum, per? mi pare che si stia "passando il segno" come si dice dalle mie parti:
Uno che ha fatto qualche giro in pista ha detto che il motore scalda senza aver neppure avuto il modo di verificare quanti gradi raggiungeva ed allora tutti gi? a fare illazioni, critiche, pontificare soluzioni etc.etc. ma non pensate che Ducati abbia qualche conoscenza in pi? dei pur rispettabilissimi frequentatori di questo altrettanto rispettabilissimo forum?
Pensate davvero che se ci fossero problemi di riscaldamento, questi sarebbero maggiori di quelli che deve affrontare la GP? Lo so che GP e V4 non hanno lo stesso motore, ma la differenza ? pi? che altro prestazionale, per cui le giranti seppur di materiali diversi, potrebbero essere le stesse...o no?
Il tester ha detto che per? il calore non ? fastidioso per il pilota, bene, per me ? la stessa condizione che avevo sui bicilindrici 851 e 888 Sp4S e con la MV F4: con la tuta ci si durava, senza si facevano le caldarroste. Anche le Jap scaldano; qualcuno ha moto che non scaldano? dato poi che le moto sono state provate in pista dove la ventilazione non mancava di certo, cosa c'entra la temperatura di avviamento della ventola? Mentre la moto viaggia ad andatura sostenuta, la ventola non gira perch? la temperatura non pu? essere tanto alta da arrivare alla soglia del loro intervento, altrimenti, se cos? fosse, nel traffico la moto andrebbe letteralmente a fuoco, non credete?
A forza di congetture ed illazioni basate su niente, perch? le moto in circolazione sono ancora pochissime, si corre il rischio di inventarsi dei problemi che non ci sono; ? un po come quei due che si chiedevano se una ragazza era virtuosa o meno ed uno dice all?altro che non lo sa, allora l'altro dice che magari ? una pco di buono e l'altro risponde che fors e potrebbe anche essere e dopo due o tre passaggi, la innocente fanciulla ? classificata come "gran *****" scusate il linguaggio colorito....
Aspettiamo il giudizio di chi la moto l'ha acquistata e la usa, uno che ha appoggiato sulla moto le sue onorevoli chiappe per una volta ed ? l'unico a riportare un problema che forse non ? nemmeno tale, a mio avviso non ? una notizia/certezza...........
Le altre non lo so
Ma se una testata come motosprint mette ?temperatura esercizio motore? tra i difetti, commentando con un eloquente ?in relazione alla giornata di gennaio? qualcosa di concreto ci deve essere
Pure la v2 scalda, la yamaha ha sempre scaldato ecc
In stk hanno inserito infatti i radiatori aggiuntovi in regolamento perch? molte moto ?di serie? se spremute in pista vanno molto vicino a bollire
Su strada ? evidente che non ? un problema
Ma ? altrettanto evidente che non stiamo parlando di un motociclo prettamente stradale, imho
Sicuramente il circuito di valencia non ? un circuito veloce dove i radiatori possono prendere aria a v elevate, anzi si ? spesso in 2 e 3 quindi alti regimi bassa velocit? ergo temperature elevate...
Ma ? gennaio e ci sono 20 gradi
Se uno va a girare a valencia a luglio o agosto con 35 e passa gradi ?
? bello comprare moto con 200 cv... quando la t acqua ? a 80/85, a 100 e passa sono decisamente meno
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Originally posted by MiKiFF View PostChe la temperatura elevata sia un problema per un motore ? una evidenza.
Da capire se lo ? solo per le prestazioni o anche per l'affidabilit?.
Io credo che in realt? la temperatura non vada a valori critici e che quindi avr? solo qualche cv in meno e questo non ? una ipotesi ma un fatto, gi? sopra gli 85 gradi gradi si perdon cavalli.
Ma la cosa realmente ridicola (per non piangere) ? la rimozione della temperatura in luogo di stanghette per non farlo vedere, stanghette che indicano un salto di 20 gradi dando dunque info inutili perch? 100?C ? ben diverso da 110 che ? ben diverso 120.
Comunque se la scritta "HIGH" vien fuori solo oltre i 125 significa che si pu? stare a 120 fissi senza problemi, credo l'unico motore al mondo in grado di resistere in queste condizioni ma se lo dicono loro sar? vero.
Altrimenti pagheranno.
:gaen:
Il punto ?: chi ha detto che scalda troppo? Come fa il tizio a dire che il motore scalda, ma X il pilota non ? fastidioso?
Quanto scalda?
Posso condividere che avrebbero potuto lasciare i "numerini", sarebbe stato pi? semplice, per? da questo a fare supposizioni basate sul nulla, non capisco a cosa possa servire, se le moto avessero dei problemi con la temperatura sarebbero i primi a risentirne, non mi sembra una mossa furba, potrebbe anche essere che ci sono dei motivi che noi ignoriamo.
A mio avviso se il motore scalda ? stato costruito tenendo conto di questo, quindi ritengo inutile andare a prevedere cali di potenza, quelli li ha un motore che non ? nato per sopportarli e poi ripeto: sappiamo che scalda e quanto scalda? No e allora fino a prova contraria ? un'opinione, ma dla chiamerei piuttosto una sensazione, di un personaggio su X tester, gli altri non hanno riportato nulla.............
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Originally posted by Nostradamus View PostSi possono fare tutte le disquisizioni possibili ma se non si hanno dati oggettivi diventa una discussione "ad cazzum"
Il punto ?: chi ha detto che scalda troppo? Come fa il tizio a dire che il motore scalda, ma X il pilota non ? fastidioso?
Quanto scalda?
Posso condividere che avrebbero potuto lasciare i "numerini", sarebbe stato pi? semplice, per? da questo a fare supposizioni basate sul nulla, non capisco a cosa possa servire, se le moto avessero dei problemi con la temperatura sarebbero i primi a risentirne, non mi sembra una mossa furba, potrebbe anche essere che ci sono dei motivi che noi ignoriamo.
A mio avviso se il motore scalda ? stato costruito tenendo conto di questo, quindi ritengo inutile andare a prevedere cali di potenza, quelli li ha un motore che non ? nato per sopportarli e poi ripeto: sappiamo che scalda e quanto scalda? No e allora fino a prova contraria ? un'opinione, ma dla chiamerei piuttosto una sensazione, di un personaggio su X tester, gli altri non hanno riportato nulla.............
Ho scritto motosprint,i/il loro tester...cosa non ? chiaro ?
Non serve poi molto a verificare
Possono aver sbagliato, non ci piove... ma dopo aver letto loro e quello che leggo in rete, fanno 2 indizi
Magari son stronzate, magari no...
Un motore costruito per scaldare non esiste senza circuito pressirizzato
Solo i vecchi 998/999 e primi 1098 rs/f potevano girare a 110/120 gradi col circuito raffreddamento a 1.5/ 2bar con solo acqua pura
Ma c ‘era un motivo: eran talmente spinti che generavano troppo calore e serviva pressurizzare per non far esplodere il circuito
Ma in una moto di serie anche no
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Io motosprint non l'ho letto e non gli do particolare peso, ma lo do al libretto, l? c'? scritto che la 5a stanghetta indicante temperature fino a 125?C segna una temperatura alta con la quale per? si pu? ancora circolare, solo oltre viene la scritta HIGH lampeggiante.
Per me ? follia, ma prima di Copernico la Terra era immobile al centro dell'universo, magari scopriamo qualcosa di nuovo.
Se poi effettivamente la temperatura non sale meglio.
Blade a 'sto punto non possono fare praticamente nulla, potrebbero agire sulle mappe benzina inondando il cilindri per sottrarre calore d'evaporazione forse ma non credo cambi di molto la situazione.
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