Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Ragazzi...niente ...me la guardo e riguardo...esteticamente non mi fa battere il cuoricino.Bella ? bella ma...
    La sua sorella v2 mi piace ancora di pi?. Dopo anni a mio avviso resto dell'idea che ci voleva una linea nuova e pi? differenziata...
    La carena e il raccordo col serbatoio non mi vanno gi?...

Magari dal vivo(non l'ho vista) migliora
    Io la trovo molto riuscita... alla fine la V2 era talmente bella che sarebbe stato un peccato buttare nel cestino i suoi concetti di base del design...
    La pinna di raccordo a mio parere nasconde un po' il telaio che effettivamente non ? splendido come, ad esempio, quello di Aprilia oltre ad alleggerire un po' il fianco con il solito gioco di pieni e vuoti.
    Trovo poco riuscito lo scarico sotto il motore soprattutto a causa di quelle due cannucce, i collettori posteriori, che girano su s? stesse e che devono essere necessariamente coperte da pezzettoni di plastica nera... era gi? brutto il singolo collettore della V2 ma trovo questi pi? sgraziati.
    Comunque ? inconfondibilmente una Ducati pur non avendo quasi nessuna delle caratteristiche che hanno reso questo marchio apprezzato in tutto il mondo; credo che questa sia la vittoria pi? grande di questo modello che, unita alle prestazioni mostruose, non far? rimpiangere a nessuno la vecchia configurazione motoristica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Nein... solo V4S...

C'? anche da dire che anche le altre.. SOLITAMENTE provano la versione con pacchetti vari.. tipo BMW..

Con soli 3 turni poi.. ne avessero fatti 5... potevi fare la BarbonASE all'inizio...
      Anche xche metti X assurdo che la BarbonV4 alla fine nn ? cos? distante o peggio magari in pista le sospensioni danno lo stesso feeling di quelle elettroniche dura da far digerire il fatto di spendere 5000 euro in pi?

Comment

• Font Size
        A me la cosa che pi? impressiona del video di Cordara ? quanto ? ferma la moto (al netto di qualche minima sbacchettata).

Le sosp Ohlins elettroniche prima serie della R1M erano gi? ottime, su questa evoluzione credo proprio siamo al top.

Dubito sia fattibile qualcosa di simile su sosp. originali regolate da un normale utente.

Senza contare che anche se si ottiene un buon bilanciamento di frenature idrauliche queste non cambiano comunque dinamicamente nelle varie fasi di guida dunque saranno SEMPRE imperfette.

Oltre che NON Ohlins quindi meno scorrevoli eccetera.

In pi? la S ha i forgiati eh...

Last edited by MiKiFF; 22-01-18, 09:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bmwinowhite View Post
          Anche xche metti X assurdo che la BarbonV4 alla fine nn ? cos? distante o peggio magari in pista le sospensioni danno lo stesso feeling di quelle elettroniche dura da far digerire il fatto di spendere 5000 euro in pi?
          Con 5testoni in pi?,ovvero poco pi?,prendi lo scarico e kit per le sospensioni che probabilmente funziona meglio dell'equipaggiamento della s...

Comment

• Font Size
            Beh ma quelle da 5k in pi? sono tutte dorate... alla vista sono indubbiamente fighissime 😂

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luca990 View Post
              Beh ma quelle da 5k in pi? sono tutte dorate... alla vista sono indubbiamente fighissime 😂
              X carit? io nn voglio denigrare la s sicuramente le sospensioni saranno il top ..io ho preso la base xche mi sono imposto di stare come budget pi? o meno su quello della s1000rr che avevo prima anche se con pacchetto full ....

Comment

• Font Size
                dovevano fare una cosa del genere...2 per parte...4 scarichi come le mv

Comment

• Font Size
                  X carit? io nn voglio denigrare la s sicuramente le sospensioni saranno il top ..io ho preso la base xche mi sono imposto di stare come budget pi? o meno su quello della s1000rr che avevo prima anche se con pacchetto full ....
                  Feci lo stesso ragionamento con la mia 1299... le Ohlins della S saranno splendide anche stavolta; tuttavia l'esborso extra richiesto ? molto marcato per giustificarlo e per il tipo di utilizzo (pista) che ne farei io.
                  Diciamo che il marketing ce la mette sempre tutta per rendere la base esteticamente "scialba" e meno appetibile (colore degli steli, stile dei cerchi e altri dettagli che fanno sembrare si siano impegnati a renderla pi? bruttina)...

Comment

• Font Size
                    Come sempre leggere Cordara ? un piacere, sia perch? ? competente ma anche perch? ? equilibrato nei suoi commenti, mentre coloro che gridano istantaneamente al miracolo sinceramente mi fanno un po' storcere il naso sembrandomi poco professionali.

Il fatto che la moto nel suo intero sia diventata molto pi? facile rispetto alla V2 ma senza perdere punti in fatto di prestazioni, ed anzi guadagnandone penso la dica lunga sulla validit? del progetto. C'? poi una serie di considerazioni per l'utente finale "normale" che va oltre la prestazione pura, come l'affidabilit?, che potremo per? scoprire solo tra qualche mese.

Mi sarebbe per? piaciuto vedere anche delle Base, perch? mentre capisco la volont? di Ducati di voler spingere sulla S come da consuetudine, ? anche vero che la Base esiste ed ? in vendita ed il non conoscere o comunque non poter avere nemmeno un'idea approssimativa (per ora, ovviamente) di quanta differenza facciano sospensioni e cerchi della S (ma anche di quanto siano valide le sospensioni tradizioni che monta la base) ? un peccato.

OT:
                    Non capisco questo accanimento con Fontana, se aveste poca esperienza sul lato tecnico e alla guida, ma vi invitassero al lancio di qualche moto non cogliereste l'occasione al volo? Che poi possa non piacere il suo modo di fare ci sta, ma per il resto dovreste prendervela con Ducati.
                    Last edited by Tresor; 22-01-18, 10:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Tresor View Post

Non capisco questo accanimento con Fontana, se aveste poca esperienza sul lato tecnico e alla guida, ma vi invitassero al lancio di qualche moto non cogliereste l'occasione al volo? Che poi possa non piacere il suo modo di fare ci sta, ma per il resto dovreste prendervela con Ducati.
                      Esatto. ? un giovane entusiasta e nei suoi video o scambiandoci quattro chiacchiere nel paddock di Franciacorta traspare appunto questo... ? come se io parlassi con un amico del mio ultimo acquisto che mi ? costato tanta fatica e lasciassi trasparire tutta il genuino stupore per quest?ultimo...
                      Per? qui si tende a perdonare poco un giovane che ha avuto il fegato e la fortuna di seguire la sua passione ?costruendosi? a suo modo una professione che gli sta dando anche qualche soddisfazione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Esatto. ? un giovane entusiasta e nei suoi video o scambiandoci quattro chiacchiere nel paddock di Franciacorta traspare appunto questo... ? come se io parlassi con un amico del mio ultimo acquisto che mi ? costato tanta fatica e lasciassi trasparire tutta il genuino stupore per quest?ultimo...
                        Per? qui si tende a perdonare poco un giovane che ha avuto il fegato e la fortuna di seguire la sua passione ?costruendosi? a suo modo una professione che gli sta dando anche qualche soddisfazione.
                        ma guardate che nessuno lo denigra se ha trovato una strada nuova per proporsi bravo lui
                        qui un po si scherza con Mito ovviamente dato che siamo tutti appassionati e il sito esiste da un bel po di anni e anche in Ducati sanno magari si sperava che pensassero di invitare anche noi ......unica cosa che magari lascia a me un po perplesso e che e un blogger ma che per ora nn ha postato una mazza al contrario di tutti gli altri ..va bene il video figo etc....ma se vivi di questo e arrivi pero per ultimo boh ....

Comment

• Font Size
                          ma guardate che nessuno lo denigra se ha trovato una strada nuova per proporsi bravo lui
                          qui un po si scherza con Mito ovviamente dato che siamo tutti appassionati e il sito esiste da un bel po di anni e anche in Ducati sanno magari si sperava che pensassero di invitare anche noi ......unica cosa che magari lascia a me un po perplesso e che e un blogger ma che per ora nn ha postato una mazza al contrario di tutti gli altri ..va bene il video figo etc....ma se vivi di questo e arrivi pero per ultimo boh ....
                          lui pu? anche aspettare una settimana a pubblicare il video perch? indipendentemente dal momento di pubblicazione le sue (minimo) 40/50 mila visualizzazione sia su youtube che facebook le avr?...se uno lo segue perch? piace quello che fa il contenuto gli arriva in automatico e se lo guarda...e state tranquilli che recuperer? in views il vantaggio che hanno i video gi? usciti...non penserete mica che la massa sappia chi sia Roberto Ungaro o Cordara o gli importi cosa dica su un modello Ungaro lo seguono in 10mila su facebook ? il nulla a livello di "potenza generativa di hype" E ducati vuole tutto l'hype possibile ed inimmaginabile, non gli interessa che chi prova le moto le sappia guidare :1:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              lui pu? anche aspettare una settimana a pubblicare il video perch? indipendentemente dal momento di pubblicazione le sue (minimo) 40/50 mila visualizzazione sia su youtube che facebook le avr?...se uno lo segue perch? piace quello che fa il contenuto gli arriva in automatico e se lo guarda...e state tranquilli che recuperer? in views il vantaggio che hanno i video gi? usciti...non penserete mica che la massa sappia chi sia Roberto Ungaro o Cordara o gli importi cosa dica su un modello Ungaro lo seguono in 10mila su facebook ? il nulla a livello di "potenza generativa di hype" E ducati vuole tutto l'hype possibile ed inimmaginabile, non gli interessa che chi prova le moto le sappia guidare :1:
                              Comunque, mi pare che a Franciacorta, girasse a 4sec da Canepa, con la stessa R1. Quindi non ? nemmeno tanto fermo. Diciamo che pu? rappresentare l'amatore o il semi pro.
                              Tornando IT, questa V4 ha fatto arrapare anche me. Sapevo un 4 cilindri mi avrebbe fatto vedere la Ducati con altri occhi.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gigino View Post
                                Con 5testoni in pi?,ovvero poco pi?,prendi lo scarico e kit per le sospensioni che probabilmente funziona meglio dell'equipaggiamento della s...
                                Oddio che con 5k tu prenda lo scarico.. la vedo molto dura.. anche termignoni si alliner? ad Akrapovic....

Cmq. si..come si diceva.... con 5k.... cartuccia mono e cerchi.. ci stanno e facilmente avanza qualcosa....

Per chi usa la moto in pista poi....

Comment

X
                                Working...
                                X