Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La prima volta che tiri una marcia con una moto che non conosci cambi "a orecchio", in quel momento in cui il tuo bagaglio di esperienza ti dice che ? giusto farlo. Nel nostro caso, quando la spinta e il regime hanno raggiunto un livello paragonabile a quello delle altre supersportive. Poi, alla marcia successiva, la curiosit? ti dice di provare a insistere. Ed ? in quegli ultimi 2.000 giri che scopri cosa porta questo motore nel mondo delle supersportive. Una grinta, una rabbia e un vigore che gli altri, semplicemente, non hanno. La velocit? che la V4 mette insieme tra una curva e l'altra, qui a Valencia, ti spiazza. Anche se sei abituato a una BMW S 1000 RR o a una Yamaha R1. E questa progressione ? accompagnata da una voce altrettanto unica, che i ducatisti non impiegheranno molto ad amare.
Ducati Panigale V4: la strappacarene
Un grande passo in avanti rispetto alla 1299
Invece la ciclistica stupisce per le buone maniere. Digerisce super frenatone senza scomporsi e, una volta mollati i freni, si appiccica all'interno della curva con un movimento fluido e senza soluzione di continuit? che ci ricorda la Honda CBR1000RR e la Aprilia RSV4 (l'eccellenza, insomma). In uscita c'? trazione - e coppia! - da vendere e, a seconda del livello impostato, l'elettronica sa farsi sentire in modo molto rassicurante e opportuno. Molto buona la velocit? di ingresso, "soltanto" buona la maneggevolezza nei cambi di direzione; ecco, se proprio dovessimo scommettere su un'area dove la nuova Panigale non alza l'asticella diremmo questa, ma ? pur vero che il sinistra destra (curve 8-9) di Valencia ad alta velocit? ? tostissimo per qualunque supersportiva. Riguardo l'impegno richiesto alla guida il passo avanti fatto rispetto alla 1299 ? notevole, ma bisogna tenere ben chiaro in mente che si ha a che fare con una bestia veloce in modo spaventoso, capace di generare forze bibliche. Insomma, non proprio una passeggiata...
STRAPPACARENE.....parolone... azz... Anche se provando una moto sola ? abbastanza difficile anche per un tester ufficiale penso.. a meno che non stiano prendondo tempi. no?
P-A-U-R-A... Va più forte (si sapeva), curva meglio. Quello che di solito è in antitesi, qui è stato unito. Paradossalmente, quasi non sembra più una Ducati: chiude la linea, va giù di colpo e ti...
Comment