In certe foto al primo colpo d'occhio mi fa venire in mente l ultimo VFR... che brutto pensiero, ? come se vedessi apparire Freddy Kruger
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by =france90= View Postcomunque...sono andato a curiosare sul sito pirelli eeee....sorpresa....il 200/60 montato sulla v4 non esiste sul sito pirelli! come ? possibile? hanno solo il /55Milano, 6 novembre 2017 - Il nuovo Pirelli DIABLO? SUPERCORSA SP rappresenta la massima espressione della tecnologia Pirelli racchiusa in un pneumatico dall?anima racing omologato per utilizzo stradale.
DIABLO? SUPERCORSA SP ? infatti la terza generazione dell?apprezzato pneumatico race replica di Pirelliche presenta caratteristiche pressoch? identiche a livello di disegno battistrada, profili, e struttura rispetto al prodotto che viene utilizzato dal brand della P lunga nelle competizioni che, per regolamento, richiedono l?utilizzo di un pneumatico intagliato e non slick.
Nuovo Pirelli DIABLO SUPERCORSA SP
Nuovo Pirelli DIABLO SUPERCORSA SP
Il nuovo DIABLO? SUPERCORSA SP ? stato sviluppato da Pirelli grazie alla partecipazione in qualit? di Fornitore Unico di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike. In particolare, i pneumatici DIABLO? SUPERCORSA SC, ovvero la versione in mescola del prodotto SP, vengono utilizzati in tutte le classi Supersport e Superstock del Campionato Mondiale per derivate di serie e in tutti quei campionati nazionali a cui Pirelli partecipa in qualit? di fornitore unico o in regime di libera concorrenza tra costruttori di pneumatici.
Il nuovo DIABLO? SUPERCORSA SP stabilisce un nuovo riferimento per i pneumatici del segmento race replica aprendo la strada alla nuova generazione della gamma DIABLO? SUPERCORSA e, grazie alle sue innovative caratteristiche, ? gi? stato scelto da Ducati come primo equipaggiamento della nuovissima Panigale V4.
In qualit? di partner tecnico e fornitore esclusivo di pneumatici, Pirelli ha lavorato a stretto contatto con Ducati nello sviluppo della nuova Panigale V4, la prima moto in assoluto ad utilizzare come primo equipaggiamento i nuovissimi Pirelli DIABLO? SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e nell?inedita 200/60 ZR 17 posteriore. Come gi? accaduto in passato, ad esempio con i modelli Multistrada e Diavel ma soprattutto con il predecessore del nuovo DIABLO? SUPERCORSA SP che fu sviluppato insieme a Ducati e presentato ad Abu Dhabi come primo equipaggiamento della Ducati 1199 Panigale, il target prestazionale fissato da Ducati ha imposto a Pirelli scelte radicali dal punto di vista tecnico al fine di realizzare un pneumatico altamente innovativo. Ecco perch? la casa della P lunga ha sviluppato l?ultima versione del DIABLO? SUPERCORSA SP nella nuova misura 200/60 ZR17, gi? ampiamente utilizzata per il prodotto slick nel Campionato Mondiale FIM Superbike, che rappresenta a tutti gli effetti un salto generazionale nel campo dei pneumatici racing replica.
Inoltre il nuovo DIABLO? SUPERCORSA SP ? stato sviluppato per lavorare in perfetta sinergia con i pi? avanzati sistemi di elettronica presenti nelle superbike di ultima generazione come la Ducati Panigale V4.
Forse non hanno ancora aggiornato il sito.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
sarebbe carino capire che altre gomme hanno il 200/60...perch? cos?, se per assurdo solo i supercorsa sp di pirelli ce l'hanno, devo cambiar gomme ogni 900/1000km accidenti
Comment
-
Ragazzi cosa ne pensate delle showa che monta la base?
Come base ? buona se poi si decide di montare le cartucce ohlins? Oppure la forcella completa ohlins ? proprio di un'altro livello?
Considerate che sono domande fatte da un fermone
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Originally posted by tuccio View PostRagazzi cosa ne pensate delle showa che monta la base?
Come base ? buona se poi si decide di montare le cartucce ohlins? Oppure la forcella completa ohlins ? proprio di un'altro livello?
Considerate che sono domande fatte da un fermone
Non hanno niente da invidiare alle ohlins
Comment
-
Sono le medesime che monta la R1 standard...e sono dei componenti piuttosto buoni (non a livello di Ohlins, ma costano infinitamente meno).
Di serie, per l'uso pista, vanno portate un po' al limite delle regolazioni ma funzionano comunque bene, anche per un uso amatoriale piuttosto veloce (diciamo intorno al 2.00/2.01 al Mugello).
Per migliorarle (e farle funzionare in maniera idonea ad un uso anche professionale), poi, ci sono una marea di prodotti in commercio, un po' per tutte le tasche!
A differenza della R1 standard, che ha delle buone forcelle di serie ed un mono molto scadente a livello qualitativo la V4 standard ha un mono che ? anche lui di discreto livello, essendo credo uguale a quello montato sulla S1000RR.Last edited by stradivari; 12-01-18, 12:19.
Comment
-
Originally posted by =france90= View Postcomunque...sono andato a curiosare sul sito pirelli eeee....sorpresa....il 200/60 montato sulla v4 non esiste sul sito pirelli! come ? possibile? hanno solo il /55
Comment
-
Originally posted by tuccio View PostRagazzi cosa ne pensate delle showa che monta la base?
Come base ? buona se poi si decide di montare le cartucce ohlins? Oppure la forcella completa ohlins ? proprio di un'altro livello?
Considerate che sono domande fatte da un fermone
Ma si.... vanno bene uguale.... O magari quando cambi cartucce fai anche scorrevolezza.
Anzi, se metti la moto da pista, avrai meno cavi e errori da togliere!
Comment
X
Comment