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Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

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    #211
    Originally posted by Bmwinowhite View Post
    bella ma X me Ducati e rossa ......un po? come la Ferrari sar? banale ...ma anche quello fa parte del fascino
    Certo... per? proporre anche l'alternativa..... non ? sciocco secondo me....

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      #212
      Che il V4 faccia invecchiare il V2 ? na cazzata bella e buona
      Anche perch? il V2 ha il parafango in carbonio
      Il V2 aveva fatto invecchiare il 1198...quello si

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        #213
        S?, anche per m? ? una "forzatura" che il V4 faccia invecchiare il V2. Come dice kuorenero il "salto" c ? stato 1199/1299 rispetto all 1198. La V4 cosa ha di innovativo? L' elettronica pi? evoluta. .ma quella ? normale evoluzione. .

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          #214
          Se ? pi? facile da guidare e da un secondo al giro alla 1299 questa invecchier? parecchio per tutti, tranne i puristi della castagna e coppia a bassi giri.

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            #215
            Il discorso era puramente estetico
            Ci mancherebbe che il V4 sia piu lento della V2...

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              #216
              Per? strano non abbiano fatto trapelare nulla riguardo ai tempi di Valia al Mugelo rispetto alla 1299. Quando doveva uscire la 1299 la notizia del tempone usc? subito sottolineando quanto girasse pi? forte della 1199 R

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                #217
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Per? strano non abbiano fatto trapelare nulla riguardo ai tempi di Valia al Mugelo rispetto alla 1299. Quando doveva uscire la 1299 la notizia del tempone usc? subito sottolineando quanto girasse pi? forte della 1199 R

                Tanto, chi dice cosa.

                Ducati dovrebbe dire che uno dei suoi tester al mugello (con gomme diverse e pi? adatte alla pista) ha girato pi? forte del modello vecchio.

                Attendibilissima sicuramente come cosa.

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                  #218
                  Originally posted by Max Damage View Post
                  https://youtu.be/CcSyByPrjC0

                  Ma quanto avanti sono in yugoslavia? Oltre che fregale ci sanno fare con le grafiche pure telaio nero e termignoni?
                  Che merda.

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                    #219
                    E anche a DUCATI COVENTRY sono arrivate le Panigale V4

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                      #220
                      Aggiornamento...entro sera dovrebbe essere targata...e domani prima di pranzo sar? nel suo nuovo garage

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                        #221
                        Originally posted by Calimero cattivo View Post
                        Aggiornamento...entro sera dovrebbe essere targata...e domani prima di pranzo sar? nel suo nuovo garage
                        AUGURISSIMIIIIIIIIIIIII attendiamo un tuo primo riscontro....

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                          #222
                          Originally posted by Ice74 View Post
                          S?, anche per m? ? una "forzatura" che il V4 faccia invecchiare il V2. Come dice kuorenero il "salto" c ? stato 1199/1299 rispetto all 1198. La V4 cosa ha di innovativo? L' elettronica pi? evoluta. .ma quella ? normale evoluzione. .
                          Certo la linea deriva fortemente da quella della 1299 della quale rappresenta un'evoluzione e questo non ? certo un demerito, ma la Panigale V4 segna anche un nuovo e importante capitolo nella storia Ducati, una ?sinfonia? di prestazioni ed emozioni tutta italiana. La Panigale V4 ? la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP. ? un concentrato di tecnologia, stile e performance Ducati. Una moto che, con una cilindrata di 1.103 cm3, 214 CV di potenza e un rapporto potenza/peso di 1,1 CV/kg, diventa il nuovo riferimento nel segmento delle supersportive di produzione.
                          La Panigale V4 sostituisce l?iconica 1299 Panigale e lo fa aumentandone prestazioni e facilit? di guida, per offrire ad ogni pilota, dal meno esperto al top rider, grandi emozioni e divertimento. Sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse, sfrutta know-how e tecnologia del mondo racing per essere la moto stradale pi? vicina in assoluto ad una MotoGP.
                          Le sue prestazioni sono sottolineate da un design che, seppur in continuit? con quello delle supersportive che l?hanno preceduta, trasmette in modo ancora pi? marcato il senso di potenza ed essenzialit? tipico delle moto da corsa Ducati. La denominazione Panigale V4 combina il nome ?Panigale?, e il fascino che evoca agli appassionati, con la sigla ?V4?, identificativa del motore che apre la nuova era della Casa motociclistica italiana.
                          Oltre alla Panigale V4 la famiglia ? composta dalla Panigale V4 S, equipaggiata con raffinate sospensioni ?hlins con sistema Smart EC 2.0 e componentistica di altissimo livello come le ruote forgiate in alluminio e la batteria agli ioni di litio. Completa la gamma l?esclusiva Panigale V4 Speciale realizzata in serie limitata, numerata, caratterizzata da una livrea dedicata, scarico in titanio e componenti in alluminio lavorati dal pieno.
                          La filosofia seguita dal team di sviluppo della Panigale V4 ? la stessa che in Ducati guida la progettazione di una moto da corsa: la ricerca della totale integrazione tra motore, telaio e pilota. Per raggiungere questo obiettivo si ? fatto uso di tecnologie derivate dalla MotoGP mentre lo sviluppo in pista, fatto assieme ai tecnici e ai piloti di Ducati Corse, ha permesso di realizzare una moto estremamente efficace in pista ma anche godibile su strada.
                          Il motore Desmosedici Stradale ? un V4 di 90? a distribuzione Desmodromica come il Desmosedici GP, dal quale riprende anche il valore di alesaggio di 81 mm (il massimo consentito dal regolamento tecnico della MotoGP). A questo ? stata associata una corsa pi? lunga (che porta ad una cilindrata totale di 1.103 cm?) per aumentare la coppia ai bassi e medi regimi e ridurre il regime di rotazione massima in modo da rendere pi? gestibile l?erogazione. Il nuovo motore Ducati ha una potenza di 214 CV, a 13.000 giri/minuto, che fa della Panigale V4 la moto pi? performante del segmento, ma comunque godibile su strada grazie ad una coppia di 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto. Nonostante queste prestazioni da riferimento il Desmosedici Stradale permette lunghi intervalli di manutenzione che prevedono il controllo del gioco delle valvole ogni 24.000 km.
                          Il motore della Panigale V4 ? l?unico del segmento delle sportive ad avere la configurazione a V di 90? e a impiegare tecnologie come l?albero motore contro rotante e l?ordine di accensione ?twin pulse?. Queste soluzioni contribuiscono a rendere la moto sia agile nei cambi di direzione che stabile e veloce in percorrenza, oltre a garantire una facile gestione della coppia in uscita di curva. La gi? elevata potenza del
                          motore Desmosedici Stradale in configurazione di serie cresce ulteriormente, raggiungendo i 226 CV,
                          montando lo scarico racing completamente in titanio, realizzato da Akrapovič su specifiche Ducati Corse.
                          Volendo contenere il pi? possibile l?inevitabile incremento di peso rispetto alla 1299 Panigale, dovuto al
                          maggiore frazionamento, Ducati ha sviluppato un inedito telaio denominato ?Front Frame?. Pi? compatto e
                          leggero di un telaio perimetrale sfrutta il motore come elemento stressato della ciclistica. Questa soluzione
                          garantisce la giusta rigidezza torsionale nella guida al limite offrendo sempre grande feeling al pilota.
                          Sfruttando questa scelta telaistica i designer hanno potuto creare una moto snella nella zona di raccordo tra
                          serbatoio e sella per garantire grande libert? di movimento al pilota nella guida sportiva. Un?attenta
                          progettazione e l?uso di materiali leggeri ha permesso di contenere il peso kerb (ovvero in ordine di marcia
                          con il 90% del carburante) per le versioni ?S? e Speciale di 195 kg. Questo peso, unito alla potenza di 214
                          CV, posiziona al vertice del segmento delle sportive la Panigale V4 S con un rapporto potenza/peso di 1,1
                          CV/kg.
                          La Panigale V4 non fissa solo nuovi riferimenti assoluti in termini prestazionali ma eleva anche gli standard
                          di sicurezza attiva e di controllo della dinamica del veicolo grazie a un pacchetto elettronico di ultima
                          generazione che sfrutta al massimo le potenzialit? offerte dalla piattaforma inerziale a sei assi di Bosch. Su
                          questa moto sono stati introdotti controlli inediti quali la derapata controllata in frenata, l?ABS Cornering che
                          agisce sul solo freno anteriore con un setup appositamente studiato per la guida in pista e il Quickshift Up &
                          Down con strategia che tiene conto dell?angolo di piega. Tutti questi controlli, sviluppati in pista assieme ai
                          collaudatori e piloti ufficiali Ducati, sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) e modificabili
                          tramite il nuovo e innovativo cruscotto TFT che pone la Panigale V4 a leader tecnologico della categoria.

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                            #223
                            Originally posted by new77 View Post
                            AUGURISSIMIIIIIIIIIIIII attendiamo un tuo primo riscontro....
                            Grazies
                            Beh salvo imprevisti nel week almeno un 200 km penso di farli...se vi accontentate dei commenti di una pippa

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                              #224
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Per? strano non abbiano fatto trapelare nulla riguardo ai tempi di Valia al Mugelo rispetto alla 1299. Quando doveva uscire la 1299 la notizia del tempone usc? subito sottolineando quanto girasse pi? forte della 1199 R
                              bella considerazione....non ci avevo pensato...
                              Hai ragione, la 1299 fece 55 o 56 al Mugello, tutta originale....e pomparono il tempo alla grande...

                              evidentemente avr? fatto grosso modo lo stesso tempo....o peggio????

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                                #225
                                Originally posted by Calimero cattivo View Post
                                Aggiornamento...entro sera dovrebbe essere targata...e domani prima di pranzo sar? nel suo nuovo garage
                                Bene.. foto a manetta.. anche di te sopra la moto eh!

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