Ci manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Diego Granata View PostMi vien da pensare che ai nostri cari amici in Ducati, la scelta del 1100cc. gli si ? ritorta un po’ contro
Semmai poca esperienza col V4 in generale, i calcoli li han fatto considerando il 1100 mica han fatto un 1000 e poi l'hanno alesato per sbaglio eh.
E la moto se non esplode di certo va forte e bene secondo le prove.
Per? va detto che ha parecchi cv in meno di quanto sarebbe stato possibile con temperature di esercizio inferiori.
Last edited by MiKiFF; 24-01-18, 17:37.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostResta il fatto che mi pare impossibile abbiano deciso di mandare comunque in consegna moto con un problema di surriscaldamente, penso avranno pure verificato che non ci sono rischi d di rotture. Dpvesser iniziare a esplodere in serie sarebbe una catastrofe a livello mondiale per loro, con tutto il cinema che hanno messo in piedi per questa moto.
B? dipende... se succedesse a qualcuno di DDG..... nessuno lo saprebbe.... nessuno legge DDG.... nessuno di quelli che comprano o comprerebbero Ducati (o no)
Comment
-
Questo intendevo, pi? sale la cilindrata e la potenza, pi? sale la temperatura, e senza escludere che il motore essendo pi? grosso, riscalda di pi? occupando dello spazio dove ci poteva essere un passaggio maggiore di aria
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View PostQuesto intendevo, pi? sale la cilindrata e la potenza, pi? sale la temperatura, e senza escludere che il motore essendo pi? grosso, riscalda di pi? occupando dello spazio dove ci poteva essere un passaggio maggiore di aria
Comment
-
B? dipende... se succedesse a qualcuno di DDG..... nessuno lo saprebbe.... nessuno legge DDG.... nessuno di quelli che comprano o comprerebbero Ducati (o no) __________________
Giusto, preciso.
NESSUNO PROPRIO.
Comment
-
Ci manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!
Politically correct of: Ducati ? l'unica uscita nel 2018 con la moto sportiva nuova e quindi sar? l'unica ad avere interesse di fare adv e spendere.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostDiego...... *****.. ma a Borgo Panigale fanno la MOTOGP cristo... sapranno anche studiare, progettare e industrializzare un motore no?
Comment
-
Originally posted by STEr1 View PostCi manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!
La vedo dura [emoji1] quando leggi le prove prestazioni fatte che verranno pubblicate a febbraio...[emoji106] se il motore Tiene ? un missile [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Sarebbe interessante sapere se e quanto meno scalda co lo scarico Race, per capire quanto incida la Euro4. magari danno pure per scontato che tutti cambieranno lo scarico.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostResta il fatto che mi pare impossibile abbiano deciso di mandare comunque in consegna moto con un problema di surriscaldamente, penso avranno pure verificato che non ci sono rischi d di rotture. Dovessero iniziare a esplodere in serie sarebbe una catastrofe a livello mondiale per loro, con tutto il cinema che hanno messo in piedi per questa moto.
E poi raga non sono due settimane che testano eh! E un po di esperienza col V4 direi che ormai ce l'hanno o no?
Comment
-
Diego i motori mica li progettano in pausa caff? buttando gi? due conti sui post-it, cilindrata e potenza sono solo dati di progetto da traguardare non un limite, pensi non siano in grado di progettare anche un 5000 W12 da 15.000 giri e 700cv?
Io ad esempio resto convinto che sia stato pi? difficile nel senso di pi? complesso progettare la 1199 con le enormi padelle problematiche strutturalmente e come riempimento di questa V4 ma si vede che la scarsa esperienza sui 4 cilindri stradali ha comportato questo "problemino".
Comunque dubito fortemente che il motore possa rompersi, ma andare meno s?, quanto in meno si potr? vedere bancando a 85? e a 100? (se 100 fosse la norma in estate).
Last edited by MiKiFF; 24-01-18, 18:03.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostSarebbe interessante sapere se e quanto meno scalda co lo scarico Race, per capire quanto incida la Euro4. magari danno pure per scontato che tutti cambieranno lo scarico.
Ah.... casss... per? ? omologato per la strada? Il race no.. ma lo slipon? Sicuri?
Ah cass.. se ne metti un altro non puoi rimappare la centralina...
Ah cass... se vai in ducati per rimappare la centralina con uno scarico non akrapovic la moto va fuori garanzia...
Mh....
Comment
X
Comment