Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1891
    Ci manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!

    Comment


    • Font Size
      #1892
      Originally posted by Diego Granata View Post
      Mi vien da pensare che ai nostri cari amici in Ducati, la scelta del 1100cc. gli si ? ritorta un po’ contro
      Questo che c'entra?

      Semmai poca esperienza col V4 in generale, i calcoli li han fatto considerando il 1100 mica han fatto un 1000 e poi l'hanno alesato per sbaglio eh.

      E la moto se non esplode di certo va forte e bene secondo le prove.

      Per? va detto che ha parecchi cv in meno di quanto sarebbe stato possibile con temperature di esercizio inferiori.

      Last edited by MiKiFF; 24-01-18, 17:37.

      Comment


      • Font Size
        #1893
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Resta il fatto che mi pare impossibile abbiano deciso di mandare comunque in consegna moto con un problema di surriscaldamente, penso avranno pure verificato che non ci sono rischi d di rotture. Dpvesser iniziare a esplodere in serie sarebbe una catastrofe a livello mondiale per loro, con tutto il cinema che hanno messo in piedi per questa moto.


        B? dipende... se succedesse a qualcuno di DDG..... nessuno lo saprebbe.... nessuno legge DDG.... nessuno di quelli che comprano o comprerebbero Ducati (o no)

        Comment


        • Font Size
          #1894
          Originally posted by STEr1 View Post
          Ci manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!

          Comment


          • Font Size
            #1895
            Questo intendevo, pi? sale la cilindrata e la potenza, pi? sale la temperatura, e senza escludere che il motore essendo pi? grosso, riscalda di pi? occupando dello spazio dove ci poteva essere un passaggio maggiore di aria

            Comment


            • Font Size
              #1896
              Originally posted by Diego Granata View Post
              Questo intendevo, pi? sale la cilindrata e la potenza, pi? sale la temperatura, e senza escludere che il motore essendo pi? grosso, riscalda di pi? occupando dello spazio dove ci poteva essere un passaggio maggiore di aria
              Diego...... *****.. ma a Borgo Panigale fanno la MOTOGP cristo... sapranno anche studiare, progettare e industrializzare un motore no?

              Comment


              • Font Size
                #1897


                B? dipende... se succedesse a qualcuno di DDG..... nessuno lo saprebbe.... nessuno legge DDG.... nessuno di quelli che comprano o comprerebbero Ducati (o no) __________________

                Giusto, preciso.

                NESSUNO PROPRIO.

                Comment


                • Font Size
                  #1898
                  Ci manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!
                  Politically correct on: B? ? la moto nuova, pi? aggiornata come elettronica e poi con 100cc pi? delle altre e con gomma fatta apposta /60.

                  Politically correct of: Ducati ? l'unica uscita nel 2018 con la moto sportiva nuova e quindi sar? l'unica ad avere interesse di fare adv e spendere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1899
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Diego...... *****.. ma a Borgo Panigale fanno la MOTOGP cristo... sapranno anche studiare, progettare e industrializzare un motore no?
                    Sicuramente, ma qui stiamo sempre parlando di un motore al quanto esasperato, che debba fare una riuscita da motore stradale. In motogp e nelle altre competizioni, il motore dopo 4/5 chilometri, prima che li lasci a piedi, lo eliminano o revisionano

                    Comment


                    • Font Size
                      #1900
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      Ci manca che alla prima comparativa seria prende una legnata da una krukka...e la minestra calda ? servita!!!


                      La vedo dura [emoji1] quando leggi le prove prestazioni fatte che verranno pubblicate a febbraio...[emoji106] se il motore Tiene ? un missile [emoji6]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #1901
                        Sarebbe interessante sapere se e quanto meno scalda co lo scarico Race, per capire quanto incida la Euro4. magari danno pure per scontato che tutti cambieranno lo scarico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1902
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Resta il fatto che mi pare impossibile abbiano deciso di mandare comunque in consegna moto con un problema di surriscaldamente, penso avranno pure verificato che non ci sono rischi d di rotture. Dovessero iniziare a esplodere in serie sarebbe una catastrofe a livello mondiale per loro, con tutto il cinema che hanno messo in piedi per questa moto.
                          Concordo al 100%.
                          E poi raga non sono due settimane che testano eh! E un po di esperienza col V4 direi che ormai ce l'hanno o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1903
                            Io me lo auguro per la Pani v4...


                            Originally posted by Tony M10 View Post
                            La vedo dura [emoji1] quando leggi le prove prestazioni fatte che verranno pubblicate a febbraio...[emoji106] se il motore Tiene ? un missile [emoji6]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #1904
                              Diego i motori mica li progettano in pausa caff? buttando gi? due conti sui post-it, cilindrata e potenza sono solo dati di progetto da traguardare non un limite, pensi non siano in grado di progettare anche un 5000 W12 da 15.000 giri e 700cv?

                              Io ad esempio resto convinto che sia stato pi? difficile nel senso di pi? complesso progettare la 1199 con le enormi padelle problematiche strutturalmente e come riempimento di questa V4 ma si vede che la scarsa esperienza sui 4 cilindri stradali ha comportato questo "problemino".

                              Comunque dubito fortemente che il motore possa rompersi, ma andare meno s?, quanto in meno si potr? vedere bancando a 85? e a 100? (se 100 fosse la norma in estate).

                              Last edited by MiKiFF; 24-01-18, 18:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1905
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Sarebbe interessante sapere se e quanto meno scalda co lo scarico Race, per capire quanto incida la Euro4. magari danno pure per scontato che tutti cambieranno lo scarico.
                                cosa?Non mi dirai che non spendi 4880 euro per uno scarico per la Panigale V4....


                                Ah.... casss... per? ? omologato per la strada? Il race no.. ma lo slipon? Sicuri?

                                Ah cass.. se ne metti un altro non puoi rimappare la centralina...

                                Ah cass... se vai in ducati per rimappare la centralina con uno scarico non akrapovic la moto va fuori garanzia...


                                Mh....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X