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Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

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    #1576
    Ricordiamoci che sono si delle supersportive che fino a qualche anno fa su strada sembrava fantascienza vederle ...ovvio che debbano avere qualche compromesso soprattutto alle sospensioni per poter andare in giro sulle normali strade aperte al traffico ...

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      #1577
      Ricordiamoci che sono si delle supersportive che fino a qualche anno fa su strada sembrava fantascienza vederle ...ovvio che debbano avere qualche compromesso soprattutto alle sospensioni per poter andare in giro sulle normali strade aperte al traffico ...

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        #1578
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Il tempo riportato mi ? stato fornito da un amico collaudatore Ducati, stando a quello che mi ha detto, Valia la V4s ha girato un secondo in meno rispetto al tempo che fece con la 1299.
        Per quanto concerne le gomme, il mio amico mi diceva che quelle della V4s non sono come le altre Pirelli acquistabili da qualsiasi gommista, sono state sviluppate appositamente per la 4V ed hanno caratteristiche praticamente uguali alle gomme in mescola.
        Ducati ha per ora l'esclusiva e saranno disponibili anche per le altre moto sono nel 2019............
        B? se con la V4s a girato un secondo meno di quando aveva fatto con la 1299 s, mi pare "normale" ..nel senso non vedo un "super tempo "in confronto con il V2.

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          #1579
          E gi?, scendere da 1.55 medio ad 1.54 basso ? un po' come scendere da 2.10 a 2.09...uguale, uguale!!!

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            #1580
            Originally posted by Inesperto View Post
            Viato xhe la valutazione delle prestazioni viene fatta cos? come le moto escono dal concessionario direi che il prezzo lo possiamo anche lasciare stare, lo sanno tutti che ducati costa pi? delle altri, v4s+akra 33k.
            A quel punto gsxr base 16k + 17k di kittaggio e non ce ne ? per nessuno.
            Io questo discorso fatto da secoli dai vari denigratori non lo ho mai capito. Perch? saper spendere grandi cifre in preparazione su delle moto per farle andare pi? forte non ? per niente una cosa cos? banale ancora di pi? oggi con l'elettronica. Io quando andavo in pista nelle giornate cronometrate mi piazzavo pi? o meno nella media quindi ero medioman qui su daidegas un paracarro vista la media degli utenti. Bene io sinceramente non avrei saputo bene che modifiche fare e in quale direzione e se avessi speso 17K sulla moto avrei creato un cesso. Secondo me le moto vanno paragonate di serie al massimo giusto decat dato che le norme attuali le tappano troppo.
            Sul mio 1098 e poi 1198 avevo fatto terminali centralina e airbox (solo perch? l'airbox mi ? stato regalato) risultato la moto andava molto forte e io mi ci divertivo tantissimo ma a livello di tempi non so se ci ho guadagnato molto perch? non sono mai stato capace di tenere la ruota anteriore ben attaccata a terra. Concludendo la media degli utenti di sportive non gira sotto i 2 al Mugello ma intorno i 2.10 e vuole una moto con cui divertirsi senza troppi sbattimenti e magari bella ecco perch? Ducati vende secondo me.

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              #1581
              Originally posted by stradivari View Post
              L'estetica conta sempre (almeno sino a quando non ti mettono a disposizione la moto pagata da altri per correre)...perch? se poi prendi un mezzo da corsa, "brutto, sporco e cattivo", e vai piano uguale in pista perch? sei una pippa, fai anche le figuracce (vedi chi ? andato a provare la V4 a Valencia e manco il ginocchio a terra a momenti metteva).
              Meglio dunque presenvare "l'eleganza" anche tra i cordoli, se manca la velocit? che, ricordo, ? sempre relativa
              Saggezza pura.

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                #1582
                Comunque la successione temporale degli interventi post uscita di una nuova moto ? sempre la stessa (nel 2010, quanto entr? a gamba tesa sul mercato quella meraviglia tecnica che poi si rivel? la S1000RR) e cos? riassumibile:

                - bella sulla carta, ma ? copiata da altre
                - in ogni caso, aspettiamo che la provino e, comunque, tra uno/due anni usciranno i nuovi modelli delle altre case e le faranno il culo
                - quanto la provano: bisogna aspettare le comparative
                - quando ci sono le comparative: gli articoli delle riviste sono prezzolati, non c'? da fidarsi
                - poco prima di inizio stagione: comunque costa un botto, ? normale che vada cos?
                - ad inizio stagione: e comunque per andar forte serve altro, tipo risparmiare i soldi per comprare un nuovo mezzo ed investirli i corsi, gomme, pistate;
                - a met? stagione: ? bella, va forte, ? venduta...ma si rompe perch? ne ho viste diverse sbiellate (come se in pista le rotture non fossero all'ordine del giorno per tutti)
                - a fine stagione: nelle gare non ho visto tutta sta gran moto (nonostante ci siano team che si muovono con il furgone usato e altri con bilici ed ingegneri al seguito)

                In buona sostanza: aspettiamo le due prossime "ed imminenti" fasi, cio? quella delle comparative "prezzolate" e quella delle prime rotture in pista

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                  #1583
                  Comunque la successione temporale degli interventi post uscita di una nuova moto ? sempre la stessa (nel 2010, quanto entr? a gamba tesa sul mercato quella meraviglia tecnica che poi si rivel? la S1000RR, ci fu l'apice...replicato, seppure in misura minore, nel 2015 con la R1) e cos? riassumibile:

                  - bella sulla carta, ma ? copiata da altre
                  - in ogni caso, aspettiamo che la provino e, comunque, tra uno/due anni usciranno i nuovi modelli delle altre case e le faranno il culo
                  - quanto la provano: bisogna aspettare le comparative
                  - quando ci sono le comparative: gli articoli delle riviste sono prezzolati, non c'? da fidarsi
                  - poco prima di inizio stagione: comunque costa un botto, ? normale che vada cos?
                  - ad inizio stagione: e comunque per andar forte serve altro, tipo risparmiare i soldi per comprare un nuovo mezzo ed investirli in corsi, gomme, pistate, troie, etc.;
                  - a met? stagione: ? bella, va forte, ? venduta...ma si rompe perch? ne ho viste diverse sbiellate (come se in pista le rotture non fossero all'ordine del giorno per tutti)
                  - a fine stagione: nelle gare non ho visto tutta sta gran moto (nonostante ci siano team che si muovono con il furgone usato e altri con bilici ed ingegneri al seguito)

                  In buona sostanza: aspettiamo le due prossime "ed imminenti" fasi, cio? quella delle comparative "prezzolate" e quella delle prime rotture in pista
                  Last edited by stradivari; 23-01-18, 12:48.

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                    #1584
                    Originally posted by stradivari View Post

                    In buona sostanza: aspettiamo le due prossime "ed imminenti" fasi, cio? quella delle comparative "prezzolate" e quella delle prime rotture in pista
                    Fasi gi? iniaziate da molto in effetti, del resto il budget Audi ? molto elevato e come pu? reggere un motore con una ruota oziosa a sbalzo... (cit.)

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                      #1585
                      Originally posted by stradivari View Post
                      La R1M (almeno sino al 2017) ha bisogno come essenziale per la guida in pista a livello amatoriale ma non da principiante (diciamo appena sotto il 2.00 al Mugello):
                      - di togliere l'ABS e la frenata combinata
                      - della centralina Yec e scarico (i collettori sono gi? in titanio, per cui possono rimanere anche gli originali)
                      - di cambiare i semimanubri di serie (troppo corti, per cui non ci vanno le pulsantiere racing)
                      - di cambiare le pedane (quelle di serie sembrano delle cinesate da pochi euro)
                      - di modificare le sospensioni di serie (se si pesa pi? di 75-80 kg), rifacendo le quote
                      ...non ? poi indispensabile, ma piuttosto consigliabile, mettere il cablaggio racing posto che la centralina sta sul fianco sinistro e, dunque, ? pericolosamente esposta, nel caso di scivolate su quel lato (con il cablaggio si sposta tutto sotto sella).
                      Io, cos? a naso, dico che una V4 base con 2K di sospensioni ? gi? prestazionalmente superiore ad una R1M allestita come sopra descritto.
                      E' una supposizione ma, tra poco, avendole entrambe, potr? verificare se non supposizioni infondate o meno
                      Originally posted by stradivari View Post
                      L'estetica conta sempre (almeno sino a quando non ti mettono a disposizione la moto pagata da altri per correre)...perch? se poi prendi un mezzo da corsa, "brutto, sporco e cattivo", e vai piano uguale in pista perch? sei una pippa, fai anche le figuracce (vedi chi ? andato a provare la V4 a Valencia e manco il ginocchio a terra a momenti metteva).
                      Meglio dunque presenvare "l'eleganza" anche tra i cordoli, se manca la velocit? che, ricordo, ? sempre relativa
                      In tutti e due i casi non sono d'accordo, ma comprendo il ragionamento.

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                        #1586
                        Originally posted by stradivari View Post
                        L'estetica conta sempre (almeno sino a quando non ti mettono a disposizione la moto pagata da altri per correre)...perch? se poi prendi un mezzo da corsa, "brutto, sporco e cattivo", e vai piano uguale in pista perch? sei una pippa, fai anche le figuracce (vedi chi ? andato a provare la V4 a Valencia e manco il ginocchio a terra a momenti metteva).
                        Meglio dunque presenvare "l'eleganza" anche tra i cordoli, se manca la velocit? che, ricordo, ? sempre relativa
                        Tralascia chi la guida.
                        Una moto da corsa che vince nelle competizioni sar? sempre migliore di una bella che non vince.
                        La bellezza non ti fa ne entrare negli albi d'oro ne fare i tempi sul giro.

                        Che poi io con il tmax d? paga ad uno con la pnigale ? un altro discorso ma l? si entra in un altro campo di valutazione.

                        L'estetica su una moto da corsa ? secondaria.
                        Prima le prestazioni e poi il resto.
                        Che me ne frega se ? bella e magari gira un secobdo pi? lebta?
                        Che me ne frega se su una moto da corsa ci posso montare il bauletto o il parabrezza anteriore?
                        ? una moto da corsa, le pippe guardabdo la moto in salotto lasciamole ai fermoni.

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                          #1587
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Perch? saper spen ma intorno i 2.10 e vuole una moto con cui divertirsi senza troppi sbattimenti e magari bella ecco perch? Ducati vende secondo me.
                          La ducati ? uno status symbol, per quello che vende.
                          Se si chiamava Gigino invece di Ducati non se la cagava nessuno.

                          Come succede per i telefoni, Apple ? un nome di moda, fa figo, ducati uguale.
                          Per un amatore che gira in 2.10 al migello che differenza vuoi che trovi tra un gsxr base da 16k ad un v4s da 27k?
                          Avr? ancora 10/15 secondi nel manico da tirar fuori per sfruttarle.
                          Non ti servono ne le minchiate sospensioni attive ne lo slide controle ne i cerchi di 1,5kg pi? leggeri.
                          Si diverte uguale.

                          Chi invece gira forte tutti gli accrocchi elettronici ducati come le sospensioni attive se le sbatte sui maroni.
                          Prende delle mupo, sospensioni presurizzate, modifica qua e l? e con quei soldi risparmiati cerca di buttare gi? tempi migliori.

                          Non penso che il v4s da 27k, dall'alto del suo parafango anteripre in plastica, ti faccia divertire di pi? se sei un fermone che gira in 2.10 o 2.20.
                          Last edited by Inesperto; 23-01-18, 13:23.

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                            #1588
                            Originally posted by Inesperto View Post
                            Tralascia chi la guida.
                            Una moto da corsa che vince nelle competizioni sar? sempre migliore di una bella che non vince.
                            La bellezza non ti fa ne entrare negli albi d'oro ne fare i tempi sul giro.

                            Che poi io con il tmax d? paga ad uno con la pnigale ? un altro discorso ma l? si entra in un altro campo di valutazione.

                            L'estetica su una moto da corsa ? secondaria.
                            Prima le prestazioni e poi il resto.
                            Che me ne frega se ? bella e magari gira un secobdo pi? lebta?
                            Che me ne frega se su una moto da corsa ci posso montare il bauletto o il parabrezza anteriore?
                            ? una moto da corsa, le pippe guardabdo la moto in salotto lasciamole ai fermoni.



                            Io so fermone ? sicuramente col Max mi darai paga ma sinceramente se la moto vince o meno i campionati nn mi interessa ....
                            ma vuoi mettere la goduria quando al semaforo tutti ammireranno la mia V4 invece del tuo TMax con le gomme ricciolute ?
                            😂😂😂😂😂😂😂😁

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                              #1589
                              Originally posted by Bmwinowhite View Post
                              Io so fermone ? sicuramente col Max mi darai paga ma sinceramente se la moto vince o meno i campionati nn mi interessa ....
                              ma vuoi mettere la goduria quando al semaforo tutti ammireranno la mia V4 invece del tuo TMax con le gomme ricciolute ?
                              😂😂😂😂😂😂😂😁
                              Appunto.
                              Status symbol.
                              Fare il figo al bar.
                              Ducati serve prevalentemente a quello.

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                                #1590
                                @Inesperto:

                                Abbiamo capito che tu con il T-max dai la paga a quelli con la SS, non c'? bisogno che lo riscrivi tutte le volte eh....

                                Domanda: Se mai un giorno tu girerai con una SS, e a quel punto ti renderai conto che tu con una SS dai paga al te stesso col T-max, smetterai di stracciare i maroni qua dentro...???

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