Ricordiamoci che sono si delle supersportive che fino a qualche anno fa su strada sembrava fantascienza vederle ...ovvio che debbano avere qualche compromesso soprattutto alle sospensioni per poter andare in giro sulle normali strade aperte al traffico ...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ricordiamoci che sono si delle supersportive che fino a qualche anno fa su strada sembrava fantascienza vederle ...ovvio che debbano avere qualche compromesso soprattutto alle sospensioni per poter andare in giro sulle normali strade aperte al traffico ...
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostIl tempo riportato mi ? stato fornito da un amico collaudatore Ducati, stando a quello che mi ha detto, Valia la V4s ha girato un secondo in meno rispetto al tempo che fece con la 1299.
Per quanto concerne le gomme, il mio amico mi diceva che quelle della V4s non sono come le altre Pirelli acquistabili da qualsiasi gommista, sono state sviluppate appositamente per la 4V ed hanno caratteristiche praticamente uguali alle gomme in mescola.
Ducati ha per ora l'esclusiva e saranno disponibili anche per le altre moto sono nel 2019............
Comment
-
E gi?, scendere da 1.55 medio ad 1.54 basso ? un po' come scendere da 2.10 a 2.09...uguale, uguale!!!
Comment
-
Originally posted by Inesperto View PostViato xhe la valutazione delle prestazioni viene fatta cos? come le moto escono dal concessionario direi che il prezzo lo possiamo anche lasciare stare, lo sanno tutti che ducati costa pi? delle altri, v4s+akra 33k.
A quel punto gsxr base 16k + 17k di kittaggio e non ce ne ? per nessuno.
Sul mio 1098 e poi 1198 avevo fatto terminali centralina e airbox (solo perch? l'airbox mi ? stato regalato) risultato la moto andava molto forte e io mi ci divertivo tantissimo ma a livello di tempi non so se ci ho guadagnato molto perch? non sono mai stato capace di tenere la ruota anteriore ben attaccata a terra. Concludendo la media degli utenti di sportive non gira sotto i 2 al Mugello ma intorno i 2.10 e vuole una moto con cui divertirsi senza troppi sbattimenti e magari bella ecco perch? Ducati vende secondo me.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostL'estetica conta sempre (almeno sino a quando non ti mettono a disposizione la moto pagata da altri per correre)...perch? se poi prendi un mezzo da corsa, "brutto, sporco e cattivo", e vai piano uguale in pista perch? sei una pippa, fai anche le figuracce (vedi chi ? andato a provare la V4 a Valencia e manco il ginocchio a terra a momenti metteva).
Meglio dunque presenvare "l'eleganza" anche tra i cordoli, se manca la velocit? che, ricordo, ? sempre relativa
Comment
-
Comunque la successione temporale degli interventi post uscita di una nuova moto ? sempre la stessa (nel 2010, quanto entr? a gamba tesa sul mercato quella meraviglia tecnica che poi si rivel? la S1000RR) e cos? riassumibile:
- bella sulla carta, ma ? copiata da altre
- in ogni caso, aspettiamo che la provino e, comunque, tra uno/due anni usciranno i nuovi modelli delle altre case e le faranno il culo
- quanto la provano: bisogna aspettare le comparative
- quando ci sono le comparative: gli articoli delle riviste sono prezzolati, non c'? da fidarsi
- poco prima di inizio stagione: comunque costa un botto, ? normale che vada cos?
- ad inizio stagione: e comunque per andar forte serve altro, tipo risparmiare i soldi per comprare un nuovo mezzo ed investirli i corsi, gomme, pistate;
- a met? stagione: ? bella, va forte, ? venduta...ma si rompe perch? ne ho viste diverse sbiellate (come se in pista le rotture non fossero all'ordine del giorno per tutti)
- a fine stagione: nelle gare non ho visto tutta sta gran moto (nonostante ci siano team che si muovono con il furgone usato e altri con bilici ed ingegneri al seguito)
In buona sostanza: aspettiamo le due prossime "ed imminenti" fasi, cio? quella delle comparative "prezzolate" e quella delle prime rotture in pista
Comment
-
Comunque la successione temporale degli interventi post uscita di una nuova moto ? sempre la stessa (nel 2010, quanto entr? a gamba tesa sul mercato quella meraviglia tecnica che poi si rivel? la S1000RR, ci fu l'apice...replicato, seppure in misura minore, nel 2015 con la R1) e cos? riassumibile:
- bella sulla carta, ma ? copiata da altre
- in ogni caso, aspettiamo che la provino e, comunque, tra uno/due anni usciranno i nuovi modelli delle altre case e le faranno il culo
- quanto la provano: bisogna aspettare le comparative
- quando ci sono le comparative: gli articoli delle riviste sono prezzolati, non c'? da fidarsi
- poco prima di inizio stagione: comunque costa un botto, ? normale che vada cos?
- ad inizio stagione: e comunque per andar forte serve altro, tipo risparmiare i soldi per comprare un nuovo mezzo ed investirli in corsi, gomme, pistate, troie, etc.;
- a met? stagione: ? bella, va forte, ? venduta...ma si rompe perch? ne ho viste diverse sbiellate (come se in pista le rotture non fossero all'ordine del giorno per tutti)
- a fine stagione: nelle gare non ho visto tutta sta gran moto (nonostante ci siano team che si muovono con il furgone usato e altri con bilici ed ingegneri al seguito)
In buona sostanza: aspettiamo le due prossime "ed imminenti" fasi, cio? quella delle comparative "prezzolate" e quella delle prime rotture in pistaLast edited by stradivari; 23-01-18, 12:48.
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
In buona sostanza: aspettiamo le due prossime "ed imminenti" fasi, cio? quella delle comparative "prezzolate" e quella delle prime rotture in pista
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLa R1M (almeno sino al 2017) ha bisogno come essenziale per la guida in pista a livello amatoriale ma non da principiante (diciamo appena sotto il 2.00 al Mugello):
- di togliere l'ABS e la frenata combinata
- della centralina Yec e scarico (i collettori sono gi? in titanio, per cui possono rimanere anche gli originali)
- di cambiare i semimanubri di serie (troppo corti, per cui non ci vanno le pulsantiere racing)
- di cambiare le pedane (quelle di serie sembrano delle cinesate da pochi euro)
- di modificare le sospensioni di serie (se si pesa pi? di 75-80 kg), rifacendo le quote
...non ? poi indispensabile, ma piuttosto consigliabile, mettere il cablaggio racing posto che la centralina sta sul fianco sinistro e, dunque, ? pericolosamente esposta, nel caso di scivolate su quel lato (con il cablaggio si sposta tutto sotto sella).
Io, cos? a naso, dico che una V4 base con 2K di sospensioni ? gi? prestazionalmente superiore ad una R1M allestita come sopra descritto.
E' una supposizione ma, tra poco, avendole entrambe, potr? verificare se non supposizioni infondate o menoOriginally posted by stradivari View PostL'estetica conta sempre (almeno sino a quando non ti mettono a disposizione la moto pagata da altri per correre)...perch? se poi prendi un mezzo da corsa, "brutto, sporco e cattivo", e vai piano uguale in pista perch? sei una pippa, fai anche le figuracce (vedi chi ? andato a provare la V4 a Valencia e manco il ginocchio a terra a momenti metteva).
Meglio dunque presenvare "l'eleganza" anche tra i cordoli, se manca la velocit? che, ricordo, ? sempre relativa
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostL'estetica conta sempre (almeno sino a quando non ti mettono a disposizione la moto pagata da altri per correre)...perch? se poi prendi un mezzo da corsa, "brutto, sporco e cattivo", e vai piano uguale in pista perch? sei una pippa, fai anche le figuracce (vedi chi ? andato a provare la V4 a Valencia e manco il ginocchio a terra a momenti metteva).
Una moto da corsa che vince nelle competizioni sar? sempre migliore di una bella che non vince.
La bellezza non ti fa ne entrare negli albi d'oro ne fare i tempi sul giro.
Che poi io con il tmax d? paga ad uno con la pnigale ? un altro discorso ma l? si entra in un altro campo di valutazione.
L'estetica su una moto da corsa ? secondaria.
Prima le prestazioni e poi il resto.
Che me ne frega se ? bella e magari gira un secobdo pi? lebta?
Che me ne frega se su una moto da corsa ci posso montare il bauletto o il parabrezza anteriore?
? una moto da corsa, le pippe guardabdo la moto in salotto lasciamole ai fermoni.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostPerch? saper spen ma intorno i 2.10 e vuole una moto con cui divertirsi senza troppi sbattimenti e magari bella ecco perch? Ducati vende secondo me.
Se si chiamava Gigino invece di Ducati non se la cagava nessuno.
Come succede per i telefoni, Apple ? un nome di moda, fa figo, ducati uguale.
Per un amatore che gira in 2.10 al migello che differenza vuoi che trovi tra un gsxr base da 16k ad un v4s da 27k?
Avr? ancora 10/15 secondi nel manico da tirar fuori per sfruttarle.
Non ti servono ne le minchiate sospensioni attive ne lo slide controle ne i cerchi di 1,5kg pi? leggeri.
Si diverte uguale.
Chi invece gira forte tutti gli accrocchi elettronici ducati come le sospensioni attive se le sbatte sui maroni.
Prende delle mupo, sospensioni presurizzate, modifica qua e l? e con quei soldi risparmiati cerca di buttare gi? tempi migliori.
Non penso che il v4s da 27k, dall'alto del suo parafango anteripre in plastica, ti faccia divertire di pi? se sei un fermone che gira in 2.10 o 2.20.Last edited by Inesperto; 23-01-18, 13:23.
Comment
-
Originally posted by Inesperto View PostTralascia chi la guida.
Una moto da corsa che vince nelle competizioni sar? sempre migliore di una bella che non vince.
La bellezza non ti fa ne entrare negli albi d'oro ne fare i tempi sul giro.
Che poi io con il tmax d? paga ad uno con la pnigale ? un altro discorso ma l? si entra in un altro campo di valutazione.
L'estetica su una moto da corsa ? secondaria.
Prima le prestazioni e poi il resto.
Che me ne frega se ? bella e magari gira un secobdo pi? lebta?
Che me ne frega se su una moto da corsa ci posso montare il bauletto o il parabrezza anteriore?
? una moto da corsa, le pippe guardabdo la moto in salotto lasciamole ai fermoni.
Io so fermone ? sicuramente col Max mi darai paga ma sinceramente se la moto vince o meno i campionati nn mi interessa ....
ma vuoi mettere la goduria quando al semaforo tutti ammireranno la mia V4 invece del tuo TMax con le gomme ricciolute ?
😂😂😂😂😂😂😂😁
Comment
-
Originally posted by Bmwinowhite View PostIo so fermone ? sicuramente col Max mi darai paga ma sinceramente se la moto vince o meno i campionati nn mi interessa ....
ma vuoi mettere la goduria quando al semaforo tutti ammireranno la mia V4 invece del tuo TMax con le gomme ricciolute ?
😂😂😂😂😂😂😂😁
Status symbol.
Fare il figo al bar.
Ducati serve prevalentemente a quello.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
@Inesperto:
Abbiamo capito che tu con il T-max dai la paga a quelli con la SS, non c'? bisogno che lo riscrivi tutte le volte eh....
Domanda: Se mai un giorno tu girerai con una SS, e a quel punto ti renderai conto che tu con una SS dai paga al te stesso col T-max, smetterai di stracciare i maroni qua dentro...???
Comment
X
Comment