Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR
Ma perch? parlate di 14500 giri? sul grafico il limitatore taglia a 13.700/13.750, ? vero che al termine della curva non c'? flessione per cui ? ipotizzabile che la potenza cresca ancora oltre il limitatore, ma non nella versione attuale, forse la "R".
Per quanto concerne il test, la potenza ? stata inequivocabilmente misurata alla ruota, che poi il banco vada bene, non si sa, ma avrebbe poco senso misurare un dato farlocco, certo il dato sarebbe alto......meglio aspettare altri "lanci pi? vicini a casa".
Si ma 202 alla ruota con scarico di serie ? ua barzelletta dai, non ci credo manco io che l ho presa ! Fossero 190 alla ruota sarei gi? pi? che contento.
Buongiorno
Moto Rapido Ducati dichiara, a seguito di domande nei commenti, che il grafico indica la potenza alla ruota e che sullo stesso banco la 1299 dava 185 cv sempre alla ruota.
Si come i concessionari Suzuki bancavano le Gsxr 1000 appena tirate fuoru dalle casse e trovavno 200 cavalli alla ruota con tanto di grafici pubblicati. . E' un valore impossinile, non li avr? forse nemmeno la moto di Davies! Basta giocare un p? col fattore di correzione e di cavalli ne fai uscire pure 240. Diciamo che la fonte ? 'di parte', aspettiamo qualche bancata 'esterna' a Ducati, poi potremo capire.
Si ma 202 alla ruota con scarico di serie ? ua barzelletta dai, non ci credo manco io che l ho presa ! Fossero 190 alla ruota sarei gi? pi? che contento.
Sono assolutamente d'accordo con te (tra l'altro, l'ho presa anch'io), se i 214 dichiarati, sono all'albero motore, considerando una perdita del 10-12% dovuta alla trasmissione primaria ed al cambio, alla ruota,dovremmo essere attorno ai 190 cavalli, se per? il dato la Ducati lo rileva all'uscita del cambio, il discorso ? diverso, debbo sentire i miei amici collaudatori.................
Oltretuttto il grafico ? sballato anche come giri e mi viene il dubbio che lo abbiano un p? manipolato, non ? poi cos? difficile. Io comunque con 190 veri alla ruota sarei contento, ne avevo pronosticati 187/188
Buongiorno
Moto Rapido Ducati dichiara, a seguito di domande nei commenti, che il grafico indica la potenza alla ruota e che sullo stesso banco la 1299 dava 185 cv sempre alla ruota.
questo cambia molto la questione...202cv con moto senza scarico alla ruota?
Dal grafico postato avevo ipotizzato che era vero, se era con scarico aperto ma dalla dichiarazione dei 202 cv alla ruota originale dico che secondo me qualcosa non va
202 alla ruota con scarico di serie, quindi con lo scarico della Speciale sarebbero 214 alla ruota, che all'albero diventerebbero 240... e poi ? Di sto passi la vorr? Dovizioso al posto della GP18 per correrci il mondiale
202 alla ruota con scarico di serie, quindi con lo scarico della Speciale sarebbero 214 alla ruota, che all'albero diventerebbero 240... e poi ? Di sto passi la vorr? Dovizioso al posto della GP18 per correrci il mondiale
Sembra che non tu voglia accettare il fatto che se la 1299 ha 185cv alla ruota la v4 possa averne 17 in pi?.
Sembra che non tu voglia accettare il fatto che se la 1299 ha 185cv alla ruota la v4 possa averne 17 in pi?.
Che poi ? esattamente il Delta che dichiara Ducati.
Vi ricordo inoltre, che la 1299 veniva data per 205cv all'albero con il "vecchio" sistema misurazione Ducati, corretti poi a 197 cv, in accordo con i banchi che si usano per le omologazioni.
Fosse un banco simile a quelli usati da Ducati, ci sta la generosit?, ma rimane che la differenza con la 1299 ? palese.
Comment