Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR
No ma infatti io credo siano verosimii i cavalli, adesso ci stanno attenti.
Diciamo che al tempo della 1199 un p? di balle le avevano sparate, con tanto di grafici 'ufficiali' farlocchi
France
Tu vieni da Bmw, almeno ai bassi hai avuto modo di fare un confronto a spanne?
No ma infatti io credo siano verosimii i cavalli, adesso ci stanno attenti.
Diciamo che al tempo della 1199 un p? di balle le avevano sparate, con tanto di grafici 'ufficiali' farlocchi
France
Tu vieni da Bmw, almeno ai bassi hai avuto modo di fare un confronto a spanne?
Sinceramente no perche l?ho presa dal concessionario e portata a casa e basta! E cercando di andare piu dolce possibile con il gas... nei prossimi giorni se ho tempo di fare un po di rodaggio scrivo gia un po di paragoni con l?s1000rr...che comunque non era per noente morta ai bassi per essere un 4 cilindri in linea
Comunque da quanto dichiarano ? una Panigale V4 OEM unmodified... dunque dovrebbe essere con scarico originale... diciamo un 4/5cv in pi? di una 1299 nella stessa configurazione. Curva molto ma molto bella anche se dissimuler? molto la reale potenza della moto e dar? l'impressione di andare meno delle altre che invece hanno erogazioni pi? appuntite...
C'? da ricordare che anche se fossero 4/5 vcavalli pi? della 1299 parliamo di una Euro 4 contro una Euro 3.
Vero, per? non mi sembra che le SS che sono state aggiornate da E3 ad E4 abbiano perso poi tanto in termini di output massimo... semmai ? stata penalizzata la "zona test", sporcando l'erogazione e perdendo qualcosa ai bassi e medi.
Io ai 214 cavalli credo, faccio fatica piuttosto a credere ai 14500 di allungo, con un V4, per giunta twin pulse, con albero controrotante e bielle in acciaio.. Con uno screamer dove sarebbero arrivati... a 16000 ? Magari a 14500 ci arriver? la R.
Il fatto che sia un V4, twin pulse e controrotante non pone nessun limite al regime di rotazione. Non sono queste caratteristiche ad eventualmente porre limiti di rotazione.
Come dichiarato questo motore ha la stessa architettura e fasatura uguale a quella del motore della motogp, e di certo il motore della desmosedici motogp non gira pi? piano della concorrenza diretta sia screamer che no...
Il limite pi? grosso al regime ? sempre dato dalla velocit? media del pistone, e e dalle masse/inerzie dell'imbiellaggio, in questo caso con bielle in acciaio.
Secondo i collaudatori la V4 ? enormemente pi? facile della 1299, dicono che in curva basta togliere il gas che va gi? da sola, zero OnOff, accelerazione dolce e prevedibile............vedremo.........
Non ci voleva di certo una profezia di nostradamus per capirlo
Aspettiamo dettagli migliori e non da venditori di noccioline
comunque posso dire una cavolata?....il grafico ? della bancata del video...si ferma a 13500giri perch? il tizio non tira fino a limitatore e per giunta (sempre secondo il mio modestissimo parere) non ? manco in full gas!
Nel video credo stia solo preparando il lancio, non penso c'entri col grafico. Il picco di potenza massimo viene comunque erogato prima dei 14500. poi semmai si vede se lo mantiene o cala bruscamente.
Ai fini del dato di potenza massima conta poco che non sia arrivato a 14500, il picco viene comunque erogato prima. poi semmai si vede se lo mantiene o cala bruscamente.
si io dicevo per il fatto che la gente dice che non arriva ai 14500 dichiarati...ma ? cos? per volont? dell'operatore non della moto che non ci arriva!
Si, ma possibile pure che sia sballata la scala del grafico, non avrebbe troppo senso pubblicare una bancata in cui non si ? tirato tutto. Boh vedremo lanci pi? attendibili e capiremo.
Comment