Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavo lambda tocca il forcellone, possibile richiamo? PANIGALE V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Dici Ivan? Dipende dove va l'attacco...... anche perch? mica puoi appoggiare il cavo plastico sulle testate o sui collettori....

    Diciamo che quando si INDUSTRIALIZZA un progetto.. si risolvono proprio QUESTE cose... a cui in designer non pensano ovviamente.
    Yes .. guarda bene la foto, servirebbe anche l'altra prospettiva, l'attacco della lmbda esce appunto dal collettore, poi basta tenere il cavo (tra l altro ricoperto da protezione ignifuga) meno largo verso il forcellone e pi? attillato verso il motore ... pi? del calore del collettore, il resto ? tutta aria fresca.. basta non lasciarlo a sfregare con superfici in movimento (appunto il forcellone)..
    Non sono ingegnere ma tecnico aeronautico .. ma per queste cose basta il buon senso nel sistemarla, idem si pretende la stessa cosa dall officina.

    Sulla 1199 mentre giravo a Misano, tra l altro dopo pochi giri ... mi si ? acceso tutto sul dash bordo e si sono tolti tutti i controlli .. dopo gli smadonnamenti iniziali, il problema ? stato trovato nel parafango anteriore (quello IN CARBONIO DI SERIE sulla S) dove il filo/sensore che va a leggerere sulla ruota fonica non era inserito correttamente nel passacavo e si ? consumato andando a sfregare con il pneumatico ... fino alla spelatura completa e falsi dati/contatti passati alla centralina ... In garanzia il parafango mi ? stato subito sostituito con un'altro nuovo ... Era il filo che inserito male nel passacavo o il parafango difettoso non so... ma ci sono mille particolari sensibili sopratutto sul passaggio dei cavi, che devono essere controllati a dovere dall officina.
    Last edited by ivan23it; 30-12-17, 15:02.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ivan23it View Post
      Mi sembra troppo gridare gi? ad un problema ... piuttosto non me ne voglia il concessionario, ma mi sembra pi? una questione di approntamento e come si possa far girare meno "largo" il cavo della lambda senza farlo toccare con il movimento del forcellone ... in teoria basta far arretrare il cavo verso il motore e fissarlo con una fascetta per impedirgli di stare largo ed andare a contatto con il forcellone ... ...

      pace a tutti!
      A quanto ne so io, bisogna fare molta attenzione coi cavi delle lambda, ed evitare di fargli fare anse troppo strette, strizzarli con fascette e cose simili Deve uscire dritto cos?,.in teoria.
      Last edited by Bladerunner72; 30-12-17, 15:03.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Fermi tutti.... PARE che...... sulla Ducati Panigale V4 S che ha visto il conte a Ducati Firenze... sia il cavo lambda che quelli dell'ammortizzatore fossero in posizione scorretta.

        Ecco la posizione corretta...



        Certo ? strano che su una 'demo' o 'preserie' le cose siano giuste e su quella che va in teoria ad un cliente.....NO....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ivan23it View Post
          Sulla 1199 mentre giravo a Misano, tra l altro dopo pochi giri ... mi si ? acceso tutto sul dash bordo e si sono tolti tutti i controlli .. dopo gli smadonnamenti iniziali, il problema ? stato trovato nel parafango anteriore (quello IN CARBONIO DI SERIE sulla S) dove il filo/sensore che va a leggerere sulla ruota fonica non era inserito correttamente nel passacavo e si ? consumato andando a sfregare con il pneumatico ... fino alla spelatura completa e falsi dati/contatti passati alla centralina ...
          Oddio il cavo lambda e quello del sensore ruota fonica sono leggermente diversi come spessore e resistenza... cmq. bel rognone.

          PS ad uno che conoscevo ed era iscritto qua su ddg... si sono tagliati i TUBI FRENO anteriori, girando senza parafango....

          OCIO SEMPRE...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...................
            Last edited by Bladerunner72; 30-12-17, 16:44.

            Comment


            • Font Size
              #21
              quella "speciale" nella foto di mito ha lo scarico akrapovic, nel quale la sonda rimane pi? in alto e pi? a destra rispetto a quello originale
              Last edited by Warsteiner; 30-12-17, 15:28.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Warsteiner View Post
                quella "speciale" nella foto di mito ha lo scarico akrapovic, nel quale la sonda rimane pi? in alto e pi? a destra rispetto a quello originale
                Ah ecco... per? pi? alto o pi? in baso il cavo lo tirano dentro da l?.... e in teoria l'akra dovrebbe essere pi? compatto (tubi pi? grossi) no?

                Akrapovic Full Exhaust System for Ducati Panigale V4

                Comment


                • Font Size
                  #23

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Perfetto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Una bella forbice,un tappo sullo scarico e amici come prima ����

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Cancellino View Post
                        Una bella forbice,un tappo sullo scarico e amici come prima ����
                        Vabb? basta prendere questo e la paura passa allora...

                        4880 euro... + 190 di belly pan.. :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Visto che il bellypan bisogna cambiarlo per forza, logica avrebbe voluto darlo in package con lo scarico e compreso nel prezzo. Se vogliamo, un 'proforma', ma elencarlo a parte dicendo che ? obbligatorio... suona assurdo. Di sicuro sono gente che ragiona strano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            scusate, ma come dicevo a mio avviso tanto rumore per nulla ed ? una questione di come ? stata preparata la moto esposta/fotografata da Mikiff:

                            come sospettavo esiste un passacavo con il quale si pu? regolare la lunghezza e sostenere il cavo lambda (vedi particolare cerchiato in giallo)..

                            le foto sono di una V4S con scarico originale





                            Last edited by mito22; 30-12-17, 20:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ivan23it View Post
                              scusate, ma come dicevo a mio avviso tanto rumore per nulla ed ? una questione di come ? stata preparata la moto esposta/fotografata da Mikiff:

                              come sospettavo esiste un passacavo con il quale si pu? regolare la lunghezza e sostenere il cavo lambda (vedi particolare cerchiato in giallo)..

                              le foto sono di una V4S con scarico originale





                              Ah ecco... bravo Ivan :1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Visto che il bellypan bisogna cambiarlo per forza, logica avrebbe voluto darlo in package con lo scarico e compreso nel prezzo. Se vogliamo, un 'proforma', ma elencarlo a parte dicendo che ? obbligatorio... suona assurdo. Di sicuro sono gente che ragiona strano.
                                Penso che sia per una questione di codici fornitore.....

                                E daghe.. son sempre 190 bombe in pi?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X