Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori Ducati per PANIGALE V4 FOTO E PREZZI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Originally posted by Luca990 View Post

    Per questo esistono le condizioni di lavoro standardizzate e le tolleranze sulle misurazioni; infatti si pubblicano i dati solo quando questi possano costituire base statistica... se cos? non fosse nessuna grandezza in nessun campo sarebbe pi? confrontabile.
    Tenendo controllate le condizioni al contorno, aumentando il numero di test e trattando il dato statisticamente, puoi affermare con una relativa dose di certezza che una configurazione possa esser migliore di un'altra.
    A parte il fatto che trattandosi di particolari da vendere e che pertanto, pi? si dichiara in termini di potenze raggiunte , pi? si invoglia all'acquisto; nessun ente certifica il risultato, quindi quello che il costruttore dichiara ? tutto da verificare e poi comunque resta sempre il motore diverso sul banco diverso. Alla fine, ci forniscono dei dati, forse anche indicativi, ma non pi? di tanto, infatti su diverse prove comparative eseguite seriamente gli scarichi speciali a volte hanno addirittura ottenuto risultati inferiori a quello di serie, eppure il costruttore dichiarava aumenti prestazionali consistenti.....

    Comment


    • Font Size
      #497
      Originally posted by Nostradamus View Post

      A parte il fatto che trattandosi di particolari da vendere e che pertanto, pi? si dichiara in termini di potenze raggiunte , pi? si invoglia all'acquisto; nessun ente certifica il risultato, quindi quello che il costruttore dichiara ? tutto da verificare e poi comunque resta sempre il motore diverso sul banco diverso. Alla fine, ci forniscono dei dati, forse anche indicativi, ma non pi? di tanto, infatti su diverse prove comparative eseguite seriamente gli scarichi speciali a volte hanno addirittura ottenuto risultati inferiori a quello di serie, eppure il costruttore dichiarava aumenti prestazionali consistenti.....
      Non c?? bisogno di un ente che certifichi. Che la V2 andasse meglio con la configurazione coi collettori allungati era evidente a chiunque abbia mai passato i 7000 giri. Tant?? che su tutte le Panigale da corsa venivano allungati i collettori e, quando possibile, spostati i terminali.
      Immagino che per questa nuova V4 non sia diverso visto che, al momento, tutti i produttori a parte Akra (pi? interessata all?estetica del prodotto che alla sua reale efficacia), hanno cercato configurazioni alternative.
      Mi piacerebbe poi vedere quale sia la moto EU4 che va meglio standard piuttosto che scatalizzata...
      Comunque senza polemica... la V4 va fortissimo anche di serie; non sono i 2/3cv che ci sono tra un aftermarket e l?altro che fanno la differenza.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Last edited by Luca990; 23-03-18, 12:43.

      Comment


      • Font Size
        #498
        Originally posted by Luca990 View Post

        Mi sa che ti sbagli
        Gi? Termi ha un vantaggio di uno 0.5%... questo parrebbe anche di pi?!
        Sulla carta sono tutti forti. Bisogna vedere a ruote a terra. Se in Ducati hanno preferito Akra a Termignoni, un motivo ci sar?.

        Comment


        • Font Size
          #499
          Originally posted by Diego Granata View Post

          Sulla carta sono tutti forti. Bisogna vedere a ruote a terra. Se in Ducati hanno preferito Akra a Termignoni, un motivo ci sar?.
          Certo. Si chiamano accordi commerciali. L?Akra per la V2 (l?unico modello commerciale era quello sottomotore con collettori identici agli originali) era fighissimo ma, detto fuori dai denti, aveva una resa pessima. Quello per la V4 secondo me ? meno riuscito esteticamente ma magari va bene. Chi sulla V4 ci sta lavorando per davvero dice che il Termi vada leggermente meglio... certo ? brutto come la fame.
          Comunque ragazzi, io non sono stipendiato da nessuno, se scrivo qualcosa lo faccio per piacere e cerco di non scrivere boiate ma solo cose che ho avuto modo di toccare con mano...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #500
            Cerchi OZ Gass su Panigale V4S





            Comment


            • Font Size
              #501
              Qualcuno ha gi? montatol'akrapovic?

              Comment


              • Font Size
                #502
                Originally posted by Luca990 View Post

                Uno dei titolari ? un amico di vecchia data nonch? compagno di studi
                Comunque quando avr? il quadro completo penso presenter? al forum di persona il proprio prodotto... comunque "si dice" che la PaniV4 con lo scarico laterale abbia fatto il record sul loro banco
                E' quello che ho "sentito" anche io .... vi sapr? dire

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Originally posted by Luca990 View Post

                  Certo. Si chiamano accordi commerciali. L?Akra per la V2 (l?unico modello commerciale era quello sottomotore con collettori identici agli originali) era fighissimo ma, detto fuori dai denti, aveva una resa pessima. Quello per la V4 secondo me ? meno riuscito esteticamente ma magari va bene. Chi sulla V4 ci sta lavorando per davvero dice che il Termi vada leggermente meglio... certo ? brutto come la fame.
                  Comunque ragazzi, io non sono stipendiato da nessuno, se scrivo qualcosa lo faccio per piacere e cerco di non scrivere boiate ma solo cose che ho avuto modo di toccare con mano...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Certo.. ma fai bene... siamo su un forum... mica rivista online marchettata..... siamo qua appunto per chiaccherare e scambiare opionioni no?

                  Facce sap?!


                  PS: ovviamente ... sempre per accordi commerciali..... l'akrapovic sar? stato APPROVATO da Ducati.....ESTETICAMENTE anche.... sapendo poi che la maggioranza della gente.. tra la storia della garanzia e della centralina... avrebbe acquistato quello.
                  Termignoni ha fatto quel che ha voluto....
                  Last edited by mito22; 24-03-18, 07:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Certo.. ma fai bene... siamo su un forum... mica rivista online marchettata..... siamo qua appunto per chiaccherare e scambiare opionioni no?

                    Facce sap?!


                    PS: ovviamente ... sempre per accordi commerciali..... l'akrapovic sar? stato APPROVATO da Ducati.....ESTETICAMENTE anche.... sapendo poi che la maggioranza della gente.. tra la storia della garanzia e della centralina... avrebbe acquistato quello.
                    Termignoni ha fatto quel che ha voluto....
                    Esatto Mito... Akrapovic ? l'unico vero colosso mondiale nella produzioni di scarichi; negli ultimi anni si ? preso di forza tutte le realizzazioni di primo equipaggiamento e tutta la gamma aftermarket ufficiale della quasi totalit? dei produttori perch?, grazie anche a forti contributi statali, ha fortemente messo mano al portafoglio.
                    Certo la conseguenza ? che i grandi volumi ed i grandi impianti permettano la realizzazione di prodotti dalle finiture inavvicinabili per chiunque altro; altrettanto certo ? che quando prendi la licenza per scrivere Ducati Performance sui tuoi prodotti, devi sottostare anche alle richieste stilistiche e qualitative del proprietario del marchio che ti costringe ad avere qualche vincolo in pi? rispetto a chi lavora solo per trovare la soluzione migliore dal punto di vista delle prestazioni.
                    Sulle Ducati lo scarico ha sempre rappresentato un fortissimo elemento identificativo per cui ? semplicemente impensabile che l'aftermarket ufficiale possa essere un semplice (e per certi versi banale) singolo laterale, anche se fosse la realizzazione pi? logica, economica e performante.
                    Last edited by Luca990; 24-03-18, 12:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Eh ma singolo laterale... come facevano a farlo pagare quasi 5 carte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Ragazzi gli akrapovic stanno arrivando...a mio fratello dovrebbe arrivare gioved?...se ce la fanno gliela ridanno venerd? con tagliando fatto, carene in vtr, scarico completo montato, slick e vari accessori che aveva ordinato...vi tengo aggiornato!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Ragazzi gli akrapovic stanno arrivando...a mio fratello dovrebbe arrivare gioved?...se ce la fanno gliela ridanno venerd? con tagliando fatto, carene in vtr, scarico completo montato, slick e vari accessori che aveva ordinato...vi tengo aggiornato!!
                          Il completo si e ne hanno gi? montati anche dalla mia concessionaria ... mentre mi hanno detto che le consegne degli slip-on akra sono al momento stoppate. Dietro allo stop pare stiano affinando mappatura/elettronica dedicata. A differenza dalla precedenti "mappature dedicate" sulla V2 tra slip-on e completo ora sulla V4 la mappatura non ? solo su motore ma anche settaggio dei vari sistemi sugli interventi elettronici.

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Copritelaio carbonio Panigale V4 FULLSIX



                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Cover serbatoio in carbonio 129 euro

                              Manufacturer of carbon fiber parts and lightweight FRP components for automotive industry.




                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                Pedane Panigale V4 DNPS : 639 euro

                                DPNS Racing Parts ontwerpt en produceert allerlei onderdelen voor verschillende typen motoren, zoals wegrace-, streetfighter- en crossmotoren.




                                Comment

                                X
                                Working...
                                X