Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leasing PANIGALE V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    ? legale anche lavorare , guadagnare e pagarla

anzi forse un imprenditore dovrebbe aver meno problemi... dovrebbe... se no che kazzo fai l imprenditore a fare se non ti avanzano 25/30k per una moto ?

ma forse questo piccolo dettaglio era sfuggito nel bailame di ?escapologia fiscale? che ? scaturito
    l'uguaglianza imprenditore soldi ? passata ormai da molto tempo.
    Io sono socio assunto dalla mia ditta il mio stipendio ? leggermente pi? alto dei miei collaboratori ma se calcolo la perdita di valore che ha avuto la societ? dal 2010 ho perso pi? che guadagnato quindi ogni mio singolo dipendente o collaboratore esterno ha guadagnato pi? di me. Non voglio far la vittima perch? nessuno mi obbliga e comunque campo tranquillamente ma come imprenditore giro con una panda del 2006 e la Hyper la ho comprata usata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by biondob View Post
      Il discorso sta in poco posto ed ? semplicissimo:
      E' legale intestare una moto ad una societ?.

Non ? legale usare questa moto per scopi che non siano lavorativi.
      Biondo, guarda che ti sbagli: esistono tabelle e relative percentuali di detrazione per tutte le casistiche, beni a uso esclusivo dell'azienda e beni a uso promiscuo.
      Se ? a uso esclusivo, detrai di pi? e non puoi usarli per fini privati (che non vuol dire che non lo puoi usare la domenica, dato che non ? vietato lavorare di domenica).
      Se ? a uso promiscuo, detrai di meno e la usi quando vuoi.
      Forse tu ti confondi con l'omologazione del mezzo uso autocarro e promiscuo, che comportava bolli ridotti ed effettivamente non esiste pi?.
      Aggiungo che, se non vuoi intestare il mezzo all'azienda, esiste il rimborso chilometrico se usi il tuo mezzo personale per fini lavorativi.

Infine, una cosa ? la normativa, un'altra i dubbi che possono sorgere nell'effettivo rispetto di tale normativa e la possibilit? di giustificarsi in sede di verifica

Comment

• Font Size
        Originally posted by duecilindri View Post
        Io sono socio assunto dalla mia ditta il mio stipendio ? leggermente pi? alto dei miei collaboratori ma se calcolo la perdita di valore che ha avuto la societ? dal 2010 ho perso pi? che guadagnato quindi ogni mio singolo dipendente o collaboratore esterno ha guadagnato pi? di me. Non voglio far la vittima perch? nessuno mi obbliga e comunque campo tranquillamente ma come imprenditore giro con una panda del 2006 e la Hyper la ho comprata usata.
        Ci mancherebbe, era una mia considerazione
        Senza guadagnare almeno il doppio di un dipendente del medesimo settore io col kazzo che riprendo la p iva

Comunque i soldi spesi fanno bene all economia... di chi li incassa

Ed ? sempre stato cos?

Comment

• Font Size
          Non solo tu, la maggioranza tira a campare e fa sacrifici, e si porta avanti sto paese.

Comment

• Font Size
            Ci mancherebbe, era una mia considerazione
            Senza guadagnare almeno il doppio di un dipendente del medesimo settore io col kazzo che riprendo la p iva

Comunque i soldi spesi fanno bene all economia... di chi li incassa

Ed ? sempre stato cos?
            Ara i soldi spesi in Ducati o altri beni vanno anche ai dipendenti loro e dei loro fornitori e quindi fanno molto meglio degli stessi soldi tenuti in banca quindi secondo me ogni metodo per agevolare gli acquisti andrebbe utilizzato per far muovere il denaro bloccato in conti e fondi.
            In pi? se ti compri un V4 hai anche una moto bellissima quindi chi pu? compri a pi? non posso
            Ovvio che la stessa cosa vale per il Tmax ma aiuti poco gli italiani e non godi certo a vederlo nel box

Comment

• Font Size
              ? legale anche lavorare , guadagnare e pagarla

anzi forse un imprenditore dovrebbe aver meno problemi... dovrebbe... se no che kazzo fai l imprenditore a fare se non ti avanzano 25/30k per una moto ?

ma forse questo piccolo dettaglio era sfuggito nel bailame di ?escapologia fiscale? che ? scaturito
              Oddio... IN ITALIA fare imprenditoria.... non so...

Spesso penso stiano meglio dipendenti..... magari con busta paga sopra i 2k e magari 13ma, ferie pagate ecc ecc..

Il discorso ? ampio...

Comment

• Font Size
                Ara i soldi spesi in Ducati o altri beni vanno anche ai dipendenti loro e dei loro fornitori e quindi fanno molto meglio degli stessi soldi tenuti in banca quindi secondo me ogni metodo per agevolare gli acquisti andrebbe utilizzato per far muovere il denaro bloccato in conti e fondi.
                In pi? se ti compri un V4 hai anche una moto bellissima quindi chi pu? compri a pi? non posso
                Ovvio che la stessa cosa vale per il Tmax ma aiuti poco gli italiani e non godi certo a vederlo nel box
                Ah ah..... diciamo che andrebbe comprata una MV Agusta per aiutare l'italia.. anche se Giovanni Castiglioni ormai abita in Svizzera....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Biondo, guarda che ti sbagli: esistono tabelle e relative percentuali di detrazione per tutte le casistiche, beni a uso esclusivo dell'azienda e beni a uso promiscuo.
                  Se ? a uso esclusivo, detrai di pi? e non puoi usarli per fini privati (che non vuol dire che non lo puoi usare la domenica, dato che non ? vietato lavorare di domenica).
                  Forse tu ti confondi con l'omologazione del mezzo uso autocarro e promiscuo, che comportava bolli ridotti ed effettivamente non esiste pi?.
                  Aggiungo che, se non vuoi intestare il mezzo all'azienda, esiste il rimborso chilometrico se usi il tuo mezzo personale per fini lavorativi.

Infine, una cosa ? la normativa, un'altra i dubbi che possono sorgere nell'effettivo rispetto di tale normativa e la possibilit? di giustificarsi in sede di verifica
                  Penso che il discorso di partenza fosse di NON AVERE INTESTATO un mezzo....

Non quello della detrazione o scaricare o recuperare.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Penso che il discorso di partenza fosse di NON AVERE INTESTATO un mezzo....

Non quello della detrazione o scaricare o recuperare.....
                    No, il discorso di partenza era intestare il mezzo a una ditta o p.iva per scaricare/recuperare

Comment

• Font Size
                      Ah ok......

Ribadisco.. se uno lavora e paga le tasse e il governo gli offre anche dei piccoli vantaggi a fronte di ENORMI svantaggi....

Perch? non farlo?

Tanto una moto mica te la fa scaricare al 100% o recuperi sulla benzina e altro...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post

Non ? pi? cos?, da un paio di anni.
                        Adesso, visto che "c'? bisogno" di soldi le cose sono cambiate.
                        Intesti un mezzo ad una ditta e detrai quello che devi.
                        Se il mezzo viene utilizzato solo per lavoro sei apposto cos?.
                        Se il mezzo invece viene usato anche per fini privati questa cosa viene vista dal fisco come un benefit, una specie di "stipendio aggiuntivo" che l'azienda concede all'utilizzatore del mezzo, e ti fa pagare le tasse per questo.
                        Ci sono tabelle che, in base al mezzo, quantificano quanto devi pagare.
                        Ora, se vuoi fare le cose in regola, ti conviene non intestarla alla ditta che spendi meno

Altrettanto vero ? che posso, all'inizio dell'anno, scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno, di cui ovviamente terr? copia nel mezzo, alla ditta proprietaria del mezzo dove dichiaro che intendo usare il mezzo per fini privati, pagando le tasse dovute.
                        La ditta mi risponder? sempre con raccomandata (di cui ovviamente avr? copia nel mezzo) che ? d'accordo al fatto che io utilizzi il mezzo per fini privati e che provveder? a tutti gli obblighi di legge previsti.

Se qualcuno mi ferma sono in regola, se nessuno mi ferma...........

Comment

• Font Size
                          Ah ok......

Ribadisco.. se uno lavora e paga le tasse e il governo gli offre anche dei piccoli vantaggi a fronte di ENORMI svantaggi....

Perch? non farlo?

Tanto una moto mica te la fa scaricare al 100% o recuperi sulla benzina e altro...
                          Non ti offrono vantaggi, se la moto non la usi per lavoro

Comment

• Font Size
                            Spesi in una moto magnifica non ci piove
                            Ma con 25 bombe in tasca io sto meglio che senza, poi non so te

Che poi li prenda un azienda italiana concordo sia meglio, ma io compro solo quello che serve a me

Se in Italia non lo fanno non ? poi colpa mia

Ed ? questo il caso del tmax, che comunque mi piace pure e fa esattamente quello che voglio faccia...se no col kazzo che lo prendevo eh ...visto quello che costa poi

Oddio... IN ITALIA fare imprenditoria.... non so...

Spesso penso stiano meglio dipendenti..... magari con busta paga sopra i 2k e magari 13ma, ferie pagate ecc ecc..

Il discorso ? ampio...
                            Come fai a saperlo?

Non cambia comunque di una virgola quello che dicevo prima, da imprenditore guadagnavo pi? del doppio al netto di tutto

Ma non avevo certo 20/25k da scalare dagli incassi azienda

Posdo capire un azienda individuale, alla fine uno si prende quello che gli pare

Ma quando hai dipendenti e/o soci la musica cambia e non poco

Comment

• Font Size
                              Ah ah..... diciamo che andrebbe comprata una MV Agusta per aiutare l'italia.. anche se Giovanni Castiglioni ormai abita in Svizzera....
                              MV e' ormai italiana come io sono africano. Castiglioni vive a Mendrisio Svizzera e il 49 per cento di MV e' del socio russo che ? anche vicepresidente, ergo traete voi le conclusioni :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by biondob View Post
                                Non ? pi? cos?, da un paio di anni.
                                Adesso, visto che "c'? bisogno" di soldi le cose sono cambiate.
                                Intesti un mezzo ad una ditta e detrai quello che devi.
                                Se il mezzo viene utilizzato solo per lavoro sei apposto cos?.
                                Se il mezzo invece viene usato anche per fini privati questa cosa viene vista dal fisco come un benefit, una specie di "stipendio aggiuntivo" che l'azienda concede all'utilizzatore del mezzo, e ti fa pagare le tasse per questo.
                                Ci sono tabelle che, in base al mezzo, quantificano quanto devi pagare.
                                Ora, se vuoi fare le cose in regola, ti conviene non intestarla alla ditta che spendi meno

Altrettanto vero ? che posso, all'inizio dell'anno, scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno, di cui ovviamente terr? copia nel mezzo, alla ditta proprietaria del mezzo dove dichiaro che intendo usare il mezzo per fini privati, pagando le tasse dovute.
                                La ditta mi risponder? sempre con raccomandata (di cui ovviamente avr? copia nel mezzo) che ? d'accordo al fatto che io utilizzi il mezzo per fini privati e che provveder? a tutti gli obblighi di legge previsti.

Se qualcuno mi ferma sono in regola, se nessuno mi ferma...........
                                Non ho capito da che punto di vista stai parlando: se la ditta ? tua, se sei un dipendente o che cosa.
                                Comunque, la procedura che hai descritto semplicemente non esiste, esistono solo le seguenti casistiche:
                                - mezzo aziendale a uso esclusivo professionale: scarichi un tot di tasse e i costi relativi (acquisto, carburante, manutenzione) vanno nella sezione costi della contabilit?, quindi ti abbassa l'imponibile. Pu? essere usato solo per attivit? inerenti l'azienda/professione;
                                - mezzo aziendale a uso privato (promiscuo): scarichi una percentuale minore dalle tasse e una parte dei costi (80% mi pare per gli agenti di commercio, 20% con un tetto massimo annuale gli altri) lo metti nella sezione costi della contabilit?, quindi ti abbassa l'imponibile. Se il mezzo di propriet? aziendale viene assegnato in uso permanente a un dipendente, quest'ultimo (e non la ditta) paga una tassa detta "fringe benefit" che dipende dall'auto e dalla percorrenza annuale (esistono apposite tabelle ACI per il calcolo). Pu? essere usato liberamente;
                                - mezzo privato: non detrai niente dalle tasse. Qualora dovessi usarlo per attivit? inerenti la ditta/professione, puoi farti rimborsare un tot a km percorso in quelle attivit? (secondo apposite tabelle ACI che fissano una percorrenza convenzionale annua). Non c'? bisogno di dichiarare niente a inizio anno o mai, basta una nota spese. Pu? ovviamente essere usato liberamente.

Questo ? quanto

Comment

X
                                Working...
                                X