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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi, da Mad Factory no no ci vogliono proprio mettere le mani!
Vorrei trovare qualcuno in zona, mah...vedremo cosa esce, Bursi era arrivato a chiedermi 600? per una centralina originale, ma usata e senza eprom! Aggiungendo la eprom, si arrivava a 700! Non oso immaginare cosa possa chiedermi per un'installazione dove debba sprecarsi a ragionare su come fare...probabilmente, qualcosa da far drizzare i capelli!
Beh purtroppo senza sapere quei fili a che segnali si riferiscono ? un problema per chiunque voglia cimentarsi nel lavoro, che sia un bravo elettrauto o meno.
L'unica ? che ti rivolgi a chi quei cruscotti li ha usati sul serio e abbia voglia di rispolverare vecchie conoscenze, e non ce n'? molta in Italia di gente cos?.
Quindi mi sa che sar? una operazione che non ti coster? poco.
Scusa, ma chi te lo ha venduto non ti ha fornito nessuna informazione? Perch? innanzitutto sarebbe da capire se si accende e quindi quali sono i due fili dell'alimentazione, e poi sapere cosa c'era collegato.
Sicuramente il filo del sensore dei giri motore, temperatura acqua, spia alternatore e come in quasi tutte le racing almeno la pressione olio, ma bisogna vedere che tipo di bulbo era montato e vedere a che scala volt-pressione fa riferimento.
Sinceramente senza queste informazioni di tempo da perderci dietro per capire il tutto ce n'? molto.
In teoria, 2 connettori dovrebbero essere per la batteria, uno per la temperature dell'acqua, e l'altro connettore dovrebbe essere x i giri motore.
Ma il connettore "ALIMENT" ? doppio, come capisco quale sia il polo positivo e quello negativo? Il venditore appartiene al gruppo della Tamburini, mi garantisce di averlo fatto testare e secondo altri contatto in comune, sembra una persona affidabile.
Ho rischiato a a prenderlo, per molti motivi, non ultimo la gi? citata difficolt? nel trovare un un professionista capace e paziente, ma non dovrebbe nemmeno essere un'impresa impossibile! D'altra parte, rivolgersi a Bursi ? quasi un suicidio!
Ciao, oggi mi ? venuto in mente che uno schema elettrico lo avevo tra I miei file, questo di sotto ? di un 996 rs molto probabilmente il cruscotto ? mt490, per? pu? anche essere che ? simile al tuo come cablaggio.
se vedi col tester che I fili del tuo sono nelle stesse posizioni dello schema magari sei a met? strada.
nel ultimo ho evidenziato I fili che ti interessano, in teoria sui pin 9 e 13 del connettore se non mi sbaglio hai l alimentazione.
Grazie mille, Lore! Non ho parole, che fa quasi rima!
Ho fatto una certa quantit? di foto all'impianto elettrico RS che ho e al cablaggio, diciamo corto, che si vede nelle foto allegate anche qua e le ho inviate a Bursi, anche per sentire cosa propone.
Per il momento, non hanno un tecnico elettronico di riferimento, ma potrebbe darmi notizie circa qualcuno che abbia tempo e voglia di fare il lavoro...incrociamo le dita!
Ma con uno schema elettrico, dovrei essere a cavallo!!
Grazie... spero che tutto coincida !!!
se hai un tester a casa puoi gia verificare I cablaggi,
In teoria al interno del connettore piu grosso ci sono stampigliati I numerini di riferimento dei pin, ad esempio provi il 9 e il 13 con I due connettori separati e vedi se sono quelli del alimentazione
Lo spero anch'io! Domani vedr? di fare una verifica con un collega che ha un tester...spero di farti sapere qualcosa! Se dovesse andare bene, far? delle foto o un video, se mi riesce! Condivider? tutto quello che pu? servire anche ad altri!
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