Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 vs. le altre 1000 supersportive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by backmarker View Post
    concludendo, tralasciando qualita' ed affidabilita', non e' una questione di moto ma di manico.
    se ti piace dare il gas a due mani senza patemi d'animo, meglio una ER6N, o una SV 650.
    quando ero piu' giovane e un po' piu' matterello,gironzolando per la Panoramica Zegna con il fido Elefant 125 non ho mai avuto problemi a mettere di cattivo umore pseudo smanettoni dotati di R1 o similari...e, con tutto il bene che le voglio, non credo il merito fosse tutto del Cagiva...

Quello che dici ? verissimo, i paragoni con altre moto, vanno fatti sempre a parit? di pilota. Il castigamatti di turno, st? sempre pronto dietro l'angolo e con un mezzetto vetusto da qualche migliaio di euro, ti passa e te le suona facendoti mettere in vendita il tuo supermostro da duemilcentotrentacinque cavalli !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex_1098 View Post
      Ma infatti il punto ? proprio questo, bisogna vedere come e in che modo la moto la si vive, il dato prestazionale assoluto di una determinata caratteristica della moto, lascia il tempo che trova ! Nel mio caso la scelta ricade per un uso prettamente stradale, quindi nell'ottica del divertimento e nella ricerca delle sensazioni forti, certo che poi se andiamo a vedere pi? nello specifico, ad esempio un misto stretto o medio, magari con asfalto non perfetto o dissestato, con la Panigale che sia V2 o V4, ci fai poco, o comunque fai meno rispetto ad una Hyper o ad una Multistrada, che in quel contesto la fanno da padrone, regalandoti un divertimento massimo. Ma quando poi le curve si aprono e l'asfalto diventa decente, la situazione si inverte, ma attenzione che anche in un misto stretto la Panigale d? filo da torcere a moto tipo Hyper o Multi, malgrado sia una ss riesce a districarsi bene in molte situazioni.
      Ovviamente poi son gusti e modi diversi di vivere la moto .
      Si ma il divertimento per me non ? sinonimo di velocit? se mi diverto a salire con quella moto su quel passo se ci ho messo 11 o 12 minuti poco cambia, certo se vado come un bradipo e la moto non mi asseconda sicuramente non mi diverto. Io avevo una SS ma per i miei gusti e per le strade che percorro spesso messe male trovo pi? divertente una moto diversa. Lo scorso sabato ho fatto un giretto 10 gradi strade che all'ombra erano umide con una SS non mi sarei divertito come con la Hyper. Comunque dipende sempre dai gusti da cosa si cerca e dalle capacit?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by duecilindri View Post
        Si ma il divertimento per me non ? sinonimo di velocit? se mi diverto a salire con quella moto su quel passo se ci ho messo 11 o 12 minuti poco cambia, certo se vado come un bradipo e la moto non mi asseconda sicuramente non mi diverto. Io avevo una SS ma per i miei gusti e per le strade che percorro spesso messe male trovo pi? divertente una moto diversa. Lo scorso sabato ho fatto un giretto 10 gradi strade che all'ombra erano umide con una SS non mi sarei divertito come con la Hyper. Comunque dipende sempre dai gusti da cosa si cerca e dalle capacit?.
        Non ricordo se 2 o 3 settimane fa, sono uscito con la Multi e ho fatto la Flaminia fino ad Orvieto, strada che fino a pochi anni fa aveva un asfalto pi? che decente, ad oggi purtroppo si ? ammalorato , sgranato e pieno di buchette sparse, b? non sai con la Multi che divertimento !!! Ci passavo sopra volando !!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by alex_1098 View Post
          ...ma attenzione che anche in un misto stretto la Panigale d? filo da torcere a moto tipo Hyper o Multi, malgrado sia una ss riesce a districarsi bene in molte situazioni.

Misto stretto stile passi alpini con 30 tornanti e 20 curve a gomito per ogni km e dici che la Panigale da filo da torcere alla Hyper? Mah...

Per conto mio il filo da torcere te lo da il manico di turno che puoi incontrare in giro, in stile Backmarker che, con una moto da 1000€ da pastina a prescindere dalla moto che si ha sotto le chiappe.
          Per il resto, ho una F3-800 ed una Husqvarna Nuda, ma nel misto stretto mi spiace, non c'? n'? proprio, a cominciare dal divertimento e la F3 non ? meno maneggevole della Panigale. Poi, magari, il tempo impiegato a fare un determinato tratto pu? essere simile, ma con una (la SS) guidi molto-ma-molto pi? impiccato, mentre con la fun-bike vai rotondo e quasi in scioltezza.

Comment

• Font Size
            Ragazzi, siccome la moto l'ho acquistata "in contemporanea" con un amico (peralto utente del forum) e questi ha preso la versione base...a gennaio, post ritiro, avr? modo di fare una bella recensione in comparativa, tra:
            - Panigale V4S e V4 base (se tutto va bene le ritiriamo addirittura insieme);
            - Panigale V4S e Panigale 1299S (che ho avuto tra il 2015 e il 2016 e di cui ho ancora un ricordo vivissimo);
            - Panigale V4S ed R1 (sia base, sia M).
            Last edited by stradivari; 24-11-17, 17:23.

Comment

• Font Size
              Boia!
              Meglio che una rivista
              (non vedo l'ora, DAJEEE)
              Last edited by Burcio; 24-11-17, 17:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Ragazzi, siccome la moto l'ho acquistata "in contemporanea" con un amico (peralto utente del forum) e questi ha preso la versione base...a gennaio, post ritiro, avr? modo di fare una bella recensione in comparativa, tra:
                - Panigale V4S e Panigale 1299S (che ho avuto tra il 2015 e il 2016 e di cui ho ancora un ricordo vivissimo);
                Grande Stradi!
                Quando sar? ora, sentiamoci, che magari ne ricaviamo anche un articolo da pubblicare su DDG-Magazine.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Grande Stradi!
                  Quando sar? ora, sentiamoci, che magari ne ricaviamo anche un articolo da pubblicare su DDG-Magazine.
                  Sar? fatto

Comment

• Font Size
                    grandissimoooooo.. Io ho dato la mia al concessionario Ducati... Prender? la v4 a fine marzo... ma ancora non ho scelto il modello La tua review mi sar? utilissima!
                    Last edited by new77; 24-11-17, 18:30. Reason: dimenticanza

Comment

• Font Size
                      Parlavo via FB con Piergentili di Motosprint, il test stampa ? a fine gennaio ma ancora non ? decisa la data esatta e anche la location non ? definita al cento per cento. Speravo le provassero prima, visto che la produzione ? gi? iniziata e gli esemplari per il parco stampa li avranno gi? pronti. Allo store mi dicevano che per marzo aprle pensano di avere addirittura le moto in printa consegna, con la produzione a pieno regime.

Comment

• Font Size
                        Pronta consegna la vedo dura vista la richiesta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Pronta consegna la vedo dura vista la richiesta.

Mah oramai non rischiano pi? di bruciarsi... hanno 3 nei per fare scorte

Comment

• Font Size

Alla lista si potrebbe aggiungere s1000rr 2015 😁😉

Comment

• Font Size
                              della
                              Last edited by alex_1098; 24-11-17, 20:34.

Comment

• Font Size
                                Ohhh signur...devo perdere alcuni kg,la notizia di un futuro report mi ha catapultato oggi al Conad,scorte di birra Belga e patatine varie..mi sa che sti kg raddoppieranno a breve😂😂😉😉

Comment

X
                                Working...
                                X