Originally posted by backmarker
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 vs. le altre 1000 supersportive
Collapse
X
-
-
Originally posted by alex_1098 View PostMa infatti il punto ? proprio questo, bisogna vedere come e in che modo la moto la si vive, il dato prestazionale assoluto di una determinata caratteristica della moto, lascia il tempo che trova ! Nel mio caso la scelta ricade per un uso prettamente stradale, quindi nell'ottica del divertimento e nella ricerca delle sensazioni forti, certo che poi se andiamo a vedere pi? nello specifico, ad esempio un misto stretto o medio, magari con asfalto non perfetto o dissestato, con la Panigale che sia V2 o V4, ci fai poco, o comunque fai meno rispetto ad una Hyper o ad una Multistrada, che in quel contesto la fanno da padrone, regalandoti un divertimento massimo. Ma quando poi le curve si aprono e l'asfalto diventa decente, la situazione si inverte, ma attenzione che anche in un misto stretto la Panigale d? filo da torcere a moto tipo Hyper o Multi, malgrado sia una ss riesce a districarsi bene in molte situazioni.
Ovviamente poi son gusti e modi diversi di vivere la moto .
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostSi ma il divertimento per me non ? sinonimo di velocit? se mi diverto a salire con quella moto su quel passo se ci ho messo 11 o 12 minuti poco cambia, certo se vado come un bradipo e la moto non mi asseconda sicuramente non mi diverto. Io avevo una SS ma per i miei gusti e per le strade che percorro spesso messe male trovo pi? divertente una moto diversa. Lo scorso sabato ho fatto un giretto 10 gradi strade che all'ombra erano umide con una SS non mi sarei divertito come con la Hyper. Comunque dipende sempre dai gusti da cosa si cerca e dalle capacit?.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by alex_1098 View Post...ma attenzione che anche in un misto stretto la Panigale d? filo da torcere a moto tipo Hyper o Multi, malgrado sia una ss riesce a districarsi bene in molte situazioni.
Misto stretto stile passi alpini con 30 tornanti e 20 curve a gomito per ogni km e dici che la Panigale da filo da torcere alla Hyper? Mah...
Per conto mio il filo da torcere te lo da il manico di turno che puoi incontrare in giro, in stile Backmarker che, con una moto da 1000€ da pastina a prescindere dalla moto che si ha sotto le chiappe.
Per il resto, ho una F3-800 ed una Husqvarna Nuda, ma nel misto stretto mi spiace, non c'? n'? proprio, a cominciare dal divertimento e la F3 non ? meno maneggevole della Panigale. Poi, magari, il tempo impiegato a fare un determinato tratto pu? essere simile, ma con una (la SS) guidi molto-ma-molto pi? impiccato, mentre con la fun-bike vai rotondo e quasi in scioltezza.
Comment
-
Ragazzi, siccome la moto l'ho acquistata "in contemporanea" con un amico (peralto utente del forum) e questi ha preso la versione base...a gennaio, post ritiro, avr? modo di fare una bella recensione in comparativa, tra:
- Panigale V4S e V4 base (se tutto va bene le ritiriamo addirittura insieme);
- Panigale V4S e Panigale 1299S (che ho avuto tra il 2015 e il 2016 e di cui ho ancora un ricordo vivissimo);
- Panigale V4S ed R1 (sia base, sia M).Last edited by stradivari; 24-11-17, 17:23.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostRagazzi, siccome la moto l'ho acquistata "in contemporanea" con un amico (peralto utente del forum) e questi ha preso la versione base...a gennaio, post ritiro, avr? modo di fare una bella recensione in comparativa, tra:
- Panigale V4S e V4 base (se tutto va bene le ritiriamo addirittura insieme);
- Panigale V4S e Panigale 1299S (che ho avuto tra il 2015 e il 2016 e di cui ho ancora un ricordo vivissimo);
- Panigale V4S ed R1 (sia base, sia M).
Quando sar? ora, sentiamoci, che magari ne ricaviamo anche un articolo da pubblicare su DDG-Magazine.
Comment
-
-
Parlavo via FB con Piergentili di Motosprint, il test stampa ? a fine gennaio ma ancora non ? decisa la data esatta e anche la location non ? definita al cento per cento. Speravo le provassero prima, visto che la produzione ? gi? iniziata e gli esemplari per il parco stampa li avranno gi? pronti. Allo store mi dicevano che per marzo aprle pensano di avere addirittura le moto in printa consegna, con la produzione a pieno regime.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostRagazzi, siccome la moto l'ho acquistata "in contemporanea" con un amico (peralto utente del forum) e questi ha preso la versione base...a gennaio, post ritiro, avr? modo di fare una bella recensione in comparativa, tra:
- Panigale V4S e V4 base (se tutto va bene le ritiriamo addirittura insieme);
- Panigale V4S e Panigale 1299S (che ho avuto tra il 2015 e il 2016 e di cui ho ancora un ricordo vivissimo);
- Panigale V4S ed R1 (sia base, sia M).
Alla lista si potrebbe aggiungere s1000rr 2015 😁😉
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostRagazzi, siccome la moto l'ho acquistata "in contemporanea" con un amico (peralto utente del forum) e questi ha preso la versione base...a gennaio, post ritiro, avr? modo di fare una bella recensione in comparativa, tra:
- Panigale V4S e V4 base (se tutto va bene le ritiriamo addirittura insieme);
- Panigale V4S e Panigale 1299S (che ho avuto tra il 2015 e il 2016 e di cui ho ancora un ricordo vivissimo);
- Panigale V4S ed R1 (sia base, sia M).
Comment
X
Comment