Ma questo scarico AKrapovic? Quando costa? E sar? per V4 1100? Slip-on omologato vero?
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Akrapovic v4
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Originally posted by mito22 View PostMa questo scarico AKrapovic? Quando costa? E sar? per V4 1100? Slip-on omologato vero?
Completamente realizzato in una speciale lega di titanio, leggerissima e resistente alle alte temperature, consente una riduzione di peso abbinata ad un design unico nel suo genere. I fondelli in fibra di carbonio e le griglie a nido d?ape sulle uscite di scarico donano un tocco ancora pi? racing alla moto.
Una volta installato sulla V4 favorisce una erogazione corposa e rafforza il ruggito della Panigale V4, esaltandone tutto il piacere di guida, pur rispettando le normative EU vigenti per la circolazione su strada.
Quello che non capisco, ? come faccia a rafforzare "il ruggito" restando entro i 107 db a 6500 giri della omologazione; sar? come quello di serie, magari con una "timbrica"diversa, ma i db debbono essere quelli..........a meno che non ci sia la possibilit? di togliere dei diaframmi, ma i catalizzatori debbono restare e poi ci sarebbe sempre il problema della mappa......................Mistero!
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Originally posted by Nostradamus View Post
Costa 4611, 60 Euro e questo ? quanto viene dichiarato:
Completamente realizzato in una speciale lega di titanio, leggerissima e resistente alle alte temperature, consente una riduzione di peso abbinata ad un design unico nel suo genere. I fondelli in fibra di carbonio e le griglie a nido d?ape sulle uscite di scarico donano un tocco ancora pi? racing alla moto.
Una volta installato sulla V4 favorisce una erogazione corposa e rafforza il ruggito della Panigale V4, esaltandone tutto il piacere di guida, pur rispettando le normative EU vigenti per la circolazione su strada.
Quello che non capisco, ? come faccia a rafforzare "il ruggito" restando entro i 107 db a 6500 giri della omologazione; sar? come quello di serie, magari con una "timbrica"diversa, ma i db debbono essere quelli..........a meno che non ci sia la possibilit? di togliere dei diaframmi, ma i catalizzatori debbono restare e poi ci sarebbe sempre il problema della mappa......................Mistero!
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Originally posted by Nostradamus View Post
Costa 4611, 60 Euro e questo ? quanto viene dichiarato:
Completamente realizzato in una speciale lega di titanio, leggerissima e resistente alle alte temperature, consente una riduzione di peso abbinata ad un design unico nel suo genere. I fondelli in fibra di carbonio e le griglie a nido d?ape sulle uscite di scarico donano un tocco ancora pi? racing alla moto.
Una volta installato sulla V4 favorisce una erogazione corposa e rafforza il ruggito della Panigale V4, esaltandone tutto il piacere di guida, pur rispettando le normative EU vigenti per la circolazione su strada.
Quello che non capisco, ? come faccia a rafforzare "il ruggito" restando entro i 107 db a 6500 giri della omologazione; sar? come quello di serie, magari con una "timbrica"diversa, ma i db debbono essere quelli..........a meno che non ci sia la possibilit? di togliere dei diaframmi, ma i catalizzatori debbono restare e poi ci sarebbe sempre il problema della mappa......................Mistero!
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Originally posted by mito22 View Post
per la puttanazza.... aggiungerei...
Da qualche parte ho letto che secondo Akrapovich fare uno scarico omologato in titanio, ? pi? complesso che farne uno aperto e per certi versi forse hanno ragione, bisogna realizzare degli stampi, costruire e collocare i catalizzatori e magari ? veramente pi? complesso che "piegare e saldare due tubi aperti senza niente, inoltre, considerando che i costi non saranno ammortizzati in numeri di produzione elevati (chi ? che va a comprare uno scarico omologato in titanio , quando la moto viene gi? fornita con uno scarico del genere che pesa si un poco di pi?, ma ? "gratis"?) i prezzi di vendita non possono essere bassi, solo che a questo punto, il cane si morde la coda.......
Se spiegassero chiaramente che pregi e possibilit? offre sarebbe diverso, se potesse essere scatalizzato ed aperto e dotato di una apposita mappa in modo da diventare un omologato taroccato/taroccabile, sostanzialmente uno scarico basso aperto come il Termignoni 104 o lo Zard, la cosa potrebbe anche diventare un po pi? interessante e magari con i numeri pi? alti anche il prezzo potrebbe calare, ma cos?...........boh! Non capisco...............
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107db a 6500 giri e 120 a 15.000, quando c'? il ruggito vero.
Ovvio che pi? parti ci sono piu' costa, soprattutto se nobili come un catalizzatore, ma c'? sempre il fattore X2 tipico del marchio.
Dato che il costo di progettazione e stampi ormai ce l'hanno sul groppone spero non lo compri nessuno, devono farsi una regolata.
Last edited by MiKiFF; 20-12-18, 08:42.
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Originally posted by MiKiFF View PostOh cribbio m? parte la filippica
"Il solito malfidato"
"che cosa vorresti dire"
"ti esorto a portare prove"
"vuoi saperne di pi? dei progettisti"
eccetera eccetera
Sono in buona comapgnia con Ferrari e simili...
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Originally posted by HSG View Post
Almeno su questo basta mettere l? l'orecchio.
Sono in buona comapgnia con Ferrari e simili...
Ma secondo te noi italiani siamo sempre quelli che fottono il prossimo e la passano sempre liscia? E gli altri ce lo lascerebbero fare? Il dieselgate non ti ha insegnato nulla?
ci sono delle norme e i costruttori sono tenuti a rispettarle. Nel tempo, con controlli a campione sulla produzione. Se in fase omologativa il campione rispettava i db massimi ammissibili ed ? stato certificato il dato sul libretto, perch? quando si parla di Ducati si deve sempre fare della dietrologia spicciola?
Tu, a orecchio, gi? capisci che supera i 107db? Sei un fenomeno... E poi quali sarebbero le altre cose che sai ma che, non so perch?, non puoi dire? Cosa ti frena? Parliamone...
vedrai che se va avanti cos?, qualcuno di Ducati ti risponder?, ma in altra sede..
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Non lo ho mai detto e non lo dico mai neanche ai parenti: Buon Natale, mi sa che tu credi ancora al tizio che scenda dal camino in questo periodo...
Di moto o auto in omologazione ne portano una. Se poi volessimo discutere delle omologazioni tipo Liberty per le poste con il faro ad altezza e posizione del tutto fuori omologazione, ma omologato, potremmo anche parlarne.Last edited by HSG; 21-12-18, 08:12.
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Originally posted by sebastian View Post
Dai HSG, smettila anche tu di scrivere cazzate...
Ma secondo te noi italiani siamo sempre quelli che fottono il prossimo e la passano sempre liscia? E gli altri ce lo lascerebbero fare? Il dieselgate non ti ha insegnato nulla?
ci sono delle norme e i costruttori sono tenuti a rispettarle. Nel tempo, con controlli a campione sulla produzione. Se in fase omologativa il campione rispettava i db massimi ammissibili ed ? stato certificato il dato sul libretto, perch? quando si parla di Ducati si deve sempre fare della dietrologia spicciola?
Tu, a orecchio, gi? capisci che supera i 107db? Sei un fenomeno... E poi quali sarebbero le altre cose che sai ma che, non so perch?, non puoi dire? Cosa ti frena? Parliamone...
vedrai che se va avanti cos?, qualcuno di Ducati ti risponder?, ma in altra sede..
Torniamo a parlare di AKRAPOVIC per V4 dai
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