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Ducati Multistrada 1260 S

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    #1

    Ducati Multistrada 1260 S


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    #2

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      #3
      mah...

      mi aspettavo qualche cosa di sostanzioso rispetto alla attuale.. in definitiva l'unica modifica ? un ritocco alla cilindrata con un aumento di prestazioni del quale nessuno sentiva il bisogno su una moto con quell'utilizzo...

      hanno puntato come al solito sul dato di targa da scrivere nelle caratteristiche tecniche e non invece ad allinearsi con la concorrenza su una migliore fruibilit? del mezzo...

      si capisce che sono rimasto deluso ????




      resta comunque un gran bel mezzo.... per? vorrei capire perch? uno si dovrebbe comprare il 1260 invece che un fine serie o qualche semestrale del 1200s... risparmierebbe un botto di soldi e alla fin della fiera, nel mondo reale, avrebbe la stessa moto...

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        #4
        Le differenze a livello di motore sono comunque pi? corpose di ci? che appare dalla semplice lettura dei dati tecnici: il motore gi? montato sul Diavel ? "un'altra cosa".

        La MTS secondo me giover? di questo "upgrade": a parer mio il DVT prima generazione fin qui montato era un p? il "down" di una moto esagerata sotto tutti gli altri aspetti: ed in effetti questo suona strano, parlando di in un V-Twin di 1200 cc made in Borgo Panigale.

        Come sempre la "novit?" andr? provata.

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          #5
          Beh, avere molta pi? schiena nel range in cui il si sta la maggior parte del tempo direi che non ? per niente un piccolo upgrade.

          Ed occhio a non vedere differenze nella ciclistica: mettere un angolo di pi? allo sterzo, aumentando al contempo l'avancorsa su una moto del genere gi? di per se varrebbe la pena perch? donerebbe una rotondit? e uno sterzo nettamente superiori al modello precedente.

          Stessa cosa il forcellone, aumentando la lunghezza di ben 48 mm permetti alla sospensione di lavorare in un range migliore, permettendo al link posteriore di rimanere pi? costante nonostante la grande corsa. Sena contare che allungarlo cos? tanto significa mettere peso davanti, che non ? affatto secondario

          Due aspetti da discutere?

          - Queste mosse allungano la moto non di poco, bisogna valutare. Sar? molto bella nel veloce con gas in mano e rotonda nel lento, ma non girer? cos? stretto penso
          - Peso!!!! Ma perch? la mia con benzina pesa meno di queste nuove a secco quasi?!?!?!?
          Last edited by Neo9686; 06-11-17, 13:56.

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            #6
            La moto ? mostruosamente pi? lunga per il forcellone, molto pi? turistica di prima...

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              #7
              Capisco cosa dici mikiff, l'assunto "+lunga + turistica" viene naturale, ma dipende sempre dal punto di vista. Io ho la versione 2010 ed ho provato la 2015 ed in entrambi i casi la moto fa fatica rispetto ad altre moto se non puoi prendere il gas in mano, e sappiamo che non si pu? fare sempre. Basta vedere come la 1190 Adventure pur essendo pi? lunga in questo frangente la mangia e la risputa fuori, ma anche la multi enduro se vogliamo rimanere in casa, entrambe pi? lunghe e pi? turistiche sulla carta grazie al 19"

              Per questo dico che potrebbe non girare stretto, ma girare stretto solo in alcuni casi non vuol dire essere pi? sportiva, ma solo pi? specialistica. E questa moto non pu? permettersi di essere specialistica, altrimenti dovrebbero cambiare nome

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La moto ? mostruosamente pi? lunga per il forcellone, molto pi? turistica di prima...

                una ragione in pi? per prendere le vecchie...

                ho avuto in mano un 1200s per qualche ora... ci ho fatto quasi 300 km su strade di montagna...

                non ho sentito esigenza di avere pi? coppia... e la ciclistica era spettacolare...

                se adesso in cambio di coppia che non mi serve mi "civilizzano" la ciclistica....

                anche no...

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                  #9
                  comunque, a parziale rettifica, vedo ora sul sito che sulla s hanno messo il Ducati Quick Shift..

                  quindi il cambio elettronico c'?...

                  si sono semplicemente dimenticati di evidenziare un dettaglio cos? "da nulla" nella presentazione o me lo sono perso io ???

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                    #10
                    C'?. Guardando le foto della S si vede un componente elettronico tra leva cambio e millerighe

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                      #11
                      a mio parere questo genere di moto le paragono ai dinosauri: destinate all'estinzione! troppo grosse, troppo pesanti, troppo di tutto. La mia l'ho venduta l'anno scorso per prendere un Monster 1200S e penso di aver fatto bene....

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                        #12
                        Ad ognuno il suo sicuramente, ma un monster 1200 c'entra ben poco con il segmento di questa moto. Sono moto particolari, a dispetto delle vendite importanti

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                          #13
                          non le volevo mettere in paragone, volevo evidenziare che ad ogni modello aggiungono cilindrata, cavalli, coppia, accessori, PESO e prezzo!
                          Ora la allungano pure di 4 o 5 centimetri, immagino per renderla pi? "docile" nella guida....mi sembra una rincorsa senza senso in un segmento che vorrebbe essere prevalentemente turistico.

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                            #14
                            Originally posted by gbianchi View Post
                            a mio parere questo genere di moto le paragono ai dinosauri: destinate all'estinzione! troppo grosse, troppo pesanti, troppo di tutto. La mia l'ho venduta l'anno scorso per prendere un Monster 1200S e penso di aver fatto bene....

                            pensa invece che io ho una hypermotard 939 sp... e secondo me ha senso SOLO come seconda moto insieme ad una pi? turistica... nel mio caso la street glide...

                            ormai la supersportiva tipo panigale in strada non ha pi? senso.... sei a rischio vita o galera in prima dopo venti metri....

                            la naked, cos? come la mia hyper, sono divertentissime... ma dopo un po oppure in coppia non vedi l'ora di scendere...

                            moto tipo bmw gs sono praticamente solo turistiche... oppure tipo la x1000sr che ? un frullino... sono troppo poco turistiche...

                            la multi secondo me ? il giusto compromesso per chi vuole la moto unica....

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                              #15
                              feci lo stesso ragionamento quando comprai la MTS nel 2012: unica moto buona per fare un p? di tutto e sono stato molto soddisfatto.
                              Quella era davvero una sportiva con cui poter fare del turismo anche in due ma col tempo penso sia troppo cambiata e per il mio modo di intendere quel genere di moto si ? sempre di pi? allontanata dall'obiettivo, tanto che quando ho avuto voglia di cambiarla ho messo gli occhi sulla XR1000 di BMW che mi sembrava l'unica abbastanza "ignorante" nel segmento....
                              poi ho fatto la scelta che dicevo tanto in due ci vado 1/2 volte l'anno.....

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