Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, la comprereste/comprerete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Carlo

le pedane della Speciale sono le Performance, le fa la Rizoma ma in esclusiva per Ducati quindi si possono comprare solo tramite Ducati. Alla modica cifra di 1000 euro mi hanno detto oggi. Sono uno spettacolo ma onestamente io faccio gi? molta fatica a prenderla cos? come mamma l'ha fatta, delle pedane far? a meno

Comment

• Font Size
      La distanza tra la seduta ed i semi manubri ? stata aumentata, perch? molti per uso pista mettevano la prolunga serbatoio per non sbattere in frenata.
      Per l'uso stradistico potrebbe risultare pi? affaticante, ma sono certo che sar? anche pi? efficace.

Comment

• Font Size
        Secondo me per? il problema del poco ancoraggio in pista in frenata cambia di poco o nulla, perch? non ? tanto la rastrematura del serbatoio ma la sua forma posteriore tondeggiante, e quella ? identica. A me la moto non sembra neppure pi? larga nella zona del cavallo, se ? pi? larga l ? di pochissimo. Per? vado a memoria e potrei sbagliarmi.
        Last edited by Bladerunner72; 19-11-17, 22:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Secondo me per? il problema del poco ancoraggio in pista in frenata cambia di poco o nulla, perch? non ? tanto la rastrematura del serbatoio ma la sua forma posteriore tondeggiante, e quella ? identica. A me la moto non sembra neppure pi? larga nella zona del cavallo, se ? pi? larga l ? di pochissimo. Per? vado a memoria e potrei sbagliarmi.
          Non ? cos?...la differenza tra V4 e V2 ? notevole e va ad eliminare definitivamente quello che, almeno per me (io mi reggo tantissimo con le gambe e molto poco con le braccia), era un grosso difetto della seconda!

Comment

• Font Size
            Stradi

Tu oltre ad avere molto pi? manico di me ad andare, ei molto pi? alto e sicuramente lo soffrivi di pi?. Io sono 1,72 e mi incastravo bene anche sulla V2 anche se a volte mi capitava di sentirmi un p? appeso. Di certo la posizione un filo pi? allungata poi aiuter?. E davvero molto buona la posizione di guida, almeno giudicandola staticaamente.
            Last edited by Bladerunner72; 19-11-17, 22:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Stradi

Tu oltre ad avere molto pi? manico di me ad andare, ei molto pi? alto e sicuramente lo soffrivi di pi?. Io sono 1,72 e mi incastravo bene anche sulla V2 anche se a volte mi capitava di sentirmi un p? appeso. Di certo la posizione un filo pi? allungata poi aiuter?. E davvero molto buona la posizione di guida, almeno giudicandola staticaamente.
              Preciso che il discorso della sagoma del serbatoio della V2 non era riferito alla comodit? di guida in s?, posto che anche con quello in sella si stava comodi e ben "inseriti" nel mezzo...ma, piuttosto, alla non eccezionale possibilit? di avere sostegno in frenata, soprattutto se ci si punta con le gambe!
              In questo frangente la V4, con una parte terminale pi? cicciotta, ora ? secondo me perfetta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se prendo il frecciarossa ce la faccio
                meno male che ho smesso cosi non devo correre per vederla!:gaen:

Comment

• Font Size
                  Oggi ducati roma mi ha chiamato...... vogliono imbarcare ordini

Comment

• Font Size
                    secondo voi la base, per uso prevalentemente stradale, ? da preferire alla S ?

Comment

• Font Size
                      Io per uso stradale, partendo dal presupposto che sono moto ampiamente sovradimensionate per le strade aperte al traffico, prenderei/prender? la S.
                      I motivi sono molteplici, ma credo che il plus delle sospensioni adattive, da solo, faccia la differenza in strada, dove uno non si deve sbattere a cambiare setting in base all'utilizzo, ma con un paio di click puoi passare dalla modalit? "coltello tra i denti", alla modalit? "vado a fare un aperitivo in 2 con quella matta della mia ragazza".

In pista la vedo diversamente e visto che le sospensioni adattive non sono ancora abbastanza supportate dai sospensionisti, una bella base con tutto ohlins/mupo meccanico sarebbe la mia scelta ideale.

Comment

• Font Size
                        Mupo+ meccanico o mupo tradizionale non elettrico intendi?

Comment

• Font Size
                          Intendevo tradizionale!

Comment

• Font Size
                            ma per un amatore che non giri sotto i 2 minuti al mugello ha bisogno di stare a cambiare le sospensioni?

non conviene tenere le adattive?tanto non credo che entro certi tempi uno sia in grado di percepire la differenza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              ma per un amatore che non giri sotto i 2 minuti al mugello ha bisogno di stare a cambiare le sospensioni?

non conviene tenere le adattive?tanto non credo che entro certi tempi uno sia in grado di percepire la differenza
                              Si interceptor, ma io parlavo di una moto solo pista, dove si presume che si cerchi sempre la massima efficacia, a prescindere dai tempi.
                              Che poi, per certi tempi, bastano ed avanzano le Sachs della base!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pizio View Post
                                Io per uso stradale, partendo dal presupposto che sono moto ampiamente sovradimensionate per le strade aperte al traffico, prenderei/prender? la S.
                                I motivi sono molteplici, ma credo che il plus delle sospensioni adattive, da solo, faccia la differenza in strada, dove uno non si deve sbattere a cambiare setting in base all'utilizzo, ma con un paio di click puoi passare dalla modalit? "coltello tra i denti", alla modalit? "vado a fare un aperitivo in 2 con quella matta della mia ragazza".

In pista la vedo diversamente e visto che le sospensioni adattive non sono ancora abbastanza supportate dai sospensionisti, una bella base con tutto ohlins/mupo meccanico sarebbe la mia scelta ideale.
                                Originally posted by interceptor79 View Post

Io ho preso la S, come presi la S anche della 1299.
                                Nella scelta ha contato parecchio anche la "esoticit?" dell'oggetto in s?, dato dalle sospensioni "ai massimi" e dai cerchi pi? belli.
                                Se per? facciamo un discorso di rapporto "qualit?/prezzo" credo che la base sia preferibile e ci? sia per l'uso su strada (l'accoppiata Showa Big Piston e mono Sachs ? comunque molto buona), sia per l'uso in pista (con i denari risparmiati dalla S ci si mette un mono Ohlins e una cartuccia completa e ne avanzano per allestire il resto del mezzo).

Comment

X
                                Working...
                                X