Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigale V4 vs. V2 sovrapposte
Collapse
X
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostNon ? corretto.
In sta moto il baricentro ? molto pi? in alto che nella panigale, questo perch? il motore V4 ? pi? compatto in altezza e lunghezza, e quindi ? montato pi? in alto e quindi avanzato.
Il fatto che l'asse della frizione sia in posizione pi? in basso, non vuol dire che lo sia l'intero motore o il baricentro di questo.
Questo motore ha gli assi albero motore e secondario cambio in alto, mentre quello frizione ? in basso.
Invece il motore panigale V2 ha l'asse frizione in alto e gli assi albero motore e secondario cambio in basso, in quanto il motore ? pi? ingombrante in altezza.Originally posted by Mr.Molla View PostVedo che pure voi state giudicando una Moto dalle Foto
Io sinceramente vedo una Panigale SFUOCATA e solo voi ci vedete le Costellazioni
Cmq Mito dice bene ... se la Frizione ? +Bassa e Avanzata a logica lo sar? pure l'Albero Motore etc ...
Ma potrebbero pure aver Ruotato il Motore intorno al suo BC senza cambiare nulla ...
Rimane una buona intuizione quella del Forcellone +Lungo ...
PS: magari mettere le due foto Originali e poi sovrapposte qualcosa si capisce
Comment
-
Originally posted by a_f View PostConfronto interessantissimo!
Se le foto non sono state scalate, intanto si vede bene come le quote ciclistiche siano praticamente identiche, ed anche la triangolazione sella-pedane-manubrio.
Non e' banale invece andare a vedere la posizione del motore e dei perni, bisognerebbe fare lo stesso lavoro ma sull'altro lato e senza carene!
siete voi che vi divertite a fare calcoli straniLast edited by Rix; 06-11-17, 16:34.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3963
- 46
- Maschio
- 1,305
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostOvviamente io analizzo, costruisco le mie riflessioni, e giudico le moto dalle foto....:gaen:
E' sta panigale V4 ? troppo un chopper...:gaen:
Non l'avete capito manco quando c'? stato il raffronto con la 1299 che era Moto !!!
Questa ? una 1299 col Motore +Piccolo in generale (solo forse un pelo +largo di cilindri ...)
Le Teste sono +Basse (-Corsa) per attaccarle al Telaio Alzi il Motore pure troppo ...
Quindi lo giri come per spostare la Frizione verso Basso Avanti e ritrovi +o- il BC precedente ...
Rimane spazio per fare il Forcellone +Lungo ... modifica sempre buona
I Chopper hanno Forcelle Lunghe e Forcellone Corto
PS: Rix, metti le foto separate, grazie
Comment
-
Allungare il forcellone di solito fa bene
Ma se poi sposti avanti pure il motore, come toscano riporta e si vede pure ampiamente ,a pari interasse non ? che la trazione si genera per magia eh : motore avanti fa peso avanti
Ci saranno altri ragionamenti che hanno portato a questo layout, non ultimo la sella pi? bassa almeno in origine
Comment
-
fa te che a me il forellino piaceva...
Linea V2 pi? pulita nella zona faro e presa d'aria.... sulla V4 pare uno a cui ? calata la palpebra...
Ma poi ci si abitua...
Comment
X
Comment