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Ducati Panigale V4 vs. V2 sovrapposte

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    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Vedo che pure voi state giudicando una Moto dalle Foto
    "Voi" chi? IO giudico solo l'estetica: a cosa altro servono le foto?

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      #32
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Non ? corretto.

      In sta moto il baricentro ? molto pi? in alto che nella panigale, questo perch? il motore V4 ? pi? compatto in altezza e lunghezza, e quindi ? montato pi? in alto e quindi avanzato.

      Il fatto che l'asse della frizione sia in posizione pi? in basso, non vuol dire che lo sia l'intero motore o il baricentro di questo.

      Questo motore ha gli assi albero motore e secondario cambio in alto, mentre quello frizione ? in basso.
      Invece il motore panigale V2 ha l'asse frizione in alto e gli assi albero motore e secondario cambio in basso, in quanto il motore ? pi? ingombrante in altezza.
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Vedo che pure voi state giudicando una Moto dalle Foto

      Io sinceramente vedo una Panigale SFUOCATA e solo voi ci vedete le Costellazioni
      Cmq Mito dice bene ... se la Frizione ? +Bassa e Avanzata a logica lo sar? pure l'Albero Motore etc ...
      Ma potrebbero pure aver Ruotato il Motore intorno al suo BC senza cambiare nulla ...
      Rimane una buona intuizione quella del Forcellone +Lungo ...

      PS: magari mettere le due foto Originali e poi sovrapposte qualcosa si capisce

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        #33
        Originally posted by a_f View Post
        Confronto interessantissimo!

        Se le foto non sono state scalate, intanto si vede bene come le quote ciclistiche siano praticamente identiche, ed anche la triangolazione sella-pedane-manubrio.

        Non e' banale invece andare a vedere la posizione del motore e dei perni, bisognerebbe fare lo stesso lavoro ma sull'altro lato e senza carene!
        le ho sovrapposte io, ho centrato i perni delle ruote, la scala non penso sia la stessa al millimetro, non ? nemmeno detto che siano lunghe uguali, la sovrapposizione era per valutare le linee....

        siete voi che vi divertite a fare calcoli strani
        Last edited by Rix; 06-11-17, 16:34.

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          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          Ovviamente io analizzo, costruisco le mie riflessioni, e giudico le moto dalle foto....:gaen:

          E' sta panigale V4 ? troppo un chopper...:gaen:

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            #35
            ? quello che stavo per dir io, del resto i chopper hanno la frizione bassa...

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ? quello che stavo per dir io, del resto i chopper hanno la frizione bassa...

              Anche il cul@.. Ah, no, questa ce l'ha alto: che sia un chopper brasiliano?

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                #37
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                E' sta panigale V4 ? troppo un chopper...:gaen:

                Dici ?

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                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Ovviamente io analizzo, costruisco le mie riflessioni, e giudico le moto dalle foto....:gaen:

                  E' sta panigale V4 ? troppo un chopper...:gaen:
                  La 1199 era un Chopper ... ma farvelo entrare in testa ? stato impossibile ...
                  Non l'avete capito manco quando c'? stato il raffronto con la 1299 che era Moto !!!
                  Questa ? una 1299 col Motore +Piccolo in generale (solo forse un pelo +largo di cilindri ...)

                  Le Teste sono +Basse (-Corsa) per attaccarle al Telaio Alzi il Motore pure troppo ...
                  Quindi lo giri come per spostare la Frizione verso Basso Avanti e ritrovi +o- il BC precedente ...
                  Rimane spazio per fare il Forcellone +Lungo ... modifica sempre buona
                  I Chopper hanno Forcelle Lunghe e Forcellone Corto
                  PS: Rix, metti le foto separate, grazie

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                    #39
                    Allungare il forcellone di solito fa bene
                    Ma se poi sposti avanti pure il motore, come toscano riporta e si vede pure ampiamente ,a pari interasse non ? che la trazione si genera per magia eh : motore avanti fa peso avanti

                    Ci saranno altri ragionamenti che hanno portato a questo layout, non ultimo la sella pi? bassa almeno in origine

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                      #40

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                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Sempre meglio la V2: pi? slanciata, pi? sportiva

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                          #42
                          Poi ci si far? l'occhio...

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                            #43
                            In questa vista per me nettamente meglio la V4, sulla L2 quella onda della carena ed il "foro" sotto e a lato della presa d'aria mai digeriti.

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                            • Font Size
                              #44
                              fa te che a me il forellino piaceva...

                              Linea V2 pi? pulita nella zona faro e presa d'aria.... sulla V4 pare uno a cui ? calata la palpebra...

                              Ma poi ci si abitua...

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                                #45
                                Da notare poi la "stretezza"della V2 rispetto al V4 . Prendete come riferimento i catarifrangenti sulle forcelle anteriori e la distanza dalla carena...

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