Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore cupo 848...Regolazione gioco valvole, cinghie e cuscinetti cinghie uso pista!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rumore cupo 848...Regolazione gioco valvole, cinghie e cuscinetti cinghie uso pista!!

Buongiorno ragazzi,

ho un 848 del 2010 con 16300 km all'attivo, con 3 pistate all'anno, le quali saranno di pi? d'ora in poi perch? la trasformer? solo pista.

Tagliandi sempre fatti da me da quando l'ho acquistata usata con 7.000 km 2 anni fa, ogni 3-4.000 km. Le cinghie sono state fatte poco prima di averla comprata.
    L'ultimo turno a Cremona la settimana passata ha iniziato a fare un rumore cupo anche se le prestazioni sono rimaste invariate.
    Al che sono rientrato e ho fatto sentire la moto ad un meccanico che era li, il quale mi ha detto che si sentono rumoretti di gioco valvole e cuscinetti cinghie appena accennati ma non ha notato null'altro.
    In realt? la moto suonava quasi come se fosse ingolfata.

Dite che siano da fare cinghie e giochi? E ancora, potrebbe essere che usandola tutto il giorno senza db a full gas si sia "scarburata"( so che ? scorretto)?
    Per uso pista ogni quanto fare giochi valvole e cinghie?

Grazie un Salutone

• Font Size
    Da piano di manutenzione programmato, a 20000Km andrebbe controllato il gioco valvole e cambiate le cinghie, ma non vedo l'attinenza con un rumore cupo... Per uso pista una mappa ad-hoc sarebbe cosa buona e giusta, anche perch? le mappe DP fanno cagare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by 848Gnurant View Post
      Buongiorno ragazzi,

ho un 848 del 2010 con 16300 km all'attivo, con 3 pistate all'anno, le quali saranno di pi? d'ora in poi perch? la trasformer? solo pista.

Tagliandi sempre fatti da me da quando l'ho acquistata usata con 7.000 km 2 anni fa, ogni 3-4.000 km. Le cinghie sono state fatte poco prima di averla comprata.
      L'ultimo turno a Cremona la settimana passata ha iniziato a fare un rumore cupo anche se le prestazioni sono rimaste invariate.
      Al che sono rientrato e ho fatto sentire la moto ad un meccanico che era li, il quale mi ha detto che si sentono rumoretti di gioco valvole e cuscinetti cinghie appena accennati ma non ha notato null'altro.
      In realt? la moto suonava quasi come se fosse ingolfata.

Dite che siano da fare cinghie e giochi? E ancora, potrebbe essere che usandola tutto il giorno senza db a full gas si sia "scarburata"( so che ? scorretto)?
      Per uso pista ogni quanto fare giochi valvole e cinghie?

Grazie un Salutone
      Sarebbe meglio dare una controllata generale in officina, gioco valvole e co, le cinghie non sono attinenti a quanto riscontrato, ma meglio verificare tutto.
      I tempi di manutenzione uso solo pista ? evidente sia meglio accorciarli.

Comment

• Font Size
        Quoto i colleghi, nel dubbio, affidati sempre ad una officina esperta.

Comment

• Font Size
          Hai risolto? Che era? Da chi sei andato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
          Working...
          X