Lo spero per lui.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
(motogp) un'altra fantastica gara di dovizioso
Collapse
X
-
certo che per dire che un pilota, che ? stato primo in campionato, che sta lottando per il titolo contro un marquez in forma smagliante, che ha ottenuto 5 vittorie.....ci vuole coraggio.
doveva fare la media del 4 posto? e dove siamo, in un'aula a fare matematica?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMah, a parte i 5 primi posti ha fatto la media del 5? posto nei restanti GP, se faceva la media del 4? adesso era primo, per voi non l'ha fatta perch? non poteva, per me perch? non ha dato tutto e questo lo dico perch? non si stende mai in prova per verificare se la percezione che ha del limite ? giusta o si pu? spostare l'asticella un p? pi? avanti, cio? secondo me non esiste che non ti stendi MAI MAI MAI se punti a ottenere il massimo da ogni gara.
Il 93 ha all'attivo ben 3 ritiri, 1 per rottura del motore e gli ? davanti di 11 punti perch? dove non ha vinto ha fatto di media podio, anche con ampio distacco, ma ha fatto podio.
Viste le 2 piste su 3 storicamente sfavorevoli per me l'unica salvezza del Dovi (che ancora tira fuori le palle solo quando ne ha di pi?) pu? essere che Rossi voglia pareggiare i conti col Minkia.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostMikiff leggo solo ora. Effettivamente il Dovi cade pochissimo anche in prova per? anche Rossi, uno dei piloti pi? vincenti di tutti i tempi, ? sempre stato uno che cade pochissimo. Marquez invece trova il limite in prova cadendo molto spesso ed ? forse il pi? vincente di tutti i tempi rispetto agli anni corsi. Quindi mi viene da pensare che il Dovi e Vale che hanno vissuto le corse nel periodo in cui le cadute erano pi? pericolose e cruente siano abituatati a percepire il limite avvicinandosi ma oltrepassandolo raramente mentre il giovane Mark lo supera e poi si tara. Comunque Mark ha un modo di guidare veramente unico le manate di gas che da quando perde l'anteriore per scaricarlo sono uniche. A favore della mia teoria si potrebbe guardare a Lorenzo che arrivato in Moto GP ha tirato molte belle facciate prima di calmarsi mentre Mark cade ma non si fa male non so se per fortuna o per il suo stile ma ? un dato di fatto.
In prova lui spesso cade (o saggia il limite) in curve non troppo veloci e generalmente per l?anteriore. Riflettevo sulla ragione di cercare cos? il limite.. e pensavo alle parole di mikiff riguardo all?esasperata ricerca di spigolare il pi? possibile. Ed effettivamente per spigolare il pi? possibile devi puntare molto sull?angolo si piega a (relativamente) basse velocit?.
Comment
-
Rossi in passato non cadeva perch? non ne aveva bisogno, in Ducati ha battuto pi? facciate del resto della sua carriera e adesso a me pare che Rossi di scivolate ne faccia ancora parecchie quando ? lento, sia in prova che purtroppoi in gara, di certo lo fa per andare un pelo pi? forte per limitare i danni non perch? gli piaccia superare il limite, ma per capire dove sta, molti son sicuri che il Dovi invece lo sappia benissimo, o ? il miglior collaudatore del mondo o ? uno che non sta dando tutto, comunque in questo WE si pu? decidere il mondiale, se star? attaccato al 93 in gara che sia davanti o dietro non tutto ? perduto e mi avr? smentito (con mia somma gioia) se invece ci saranno un paio di piloti tra loro ? finita...
Comment
-
Sinceramente non so ma comunque hai capito cosa intendo sembrerebbe che ci siano piloti che riescano a capire il limite senza cadere e altri no anche perch? se guardassimo alle cadute Lorenzo dovrebbe aver capito il limite meglio di Dovi ma non mi pare cos?. Anche Crutchlow cade spesso in prova ma mi sembra che il limite non lo capisca e si stende anche in gara. Comunque potrebbe anche essere che il Dovi gi? propenso di suo a non esagerare e conoscendo molto bene il mezzo percepisca con buona precisione il limite e riesca a ballarci sopra. Inoltre come dice il muska Marquez per sfruttare il suo stile spigoloso fino al limite probabilmente deve forzare moltissimo sull'anteriore in piega rischiando e trovando spesso la scivolata (le honda sono quelle che casono di pi?) mentre il Dovi (e la ducati) che primeggia in frenata e accelerazione se forza li rischia pi? il lungo o un intervento eccessivo del TC ma meno la caduta.
Naturalmente sono solo ipotesi per chiacchierare l'importante e che Dovi combatta fino all'ultimo.
Comment
-
Ho letto che ? caduto in FP4 e ha perso feeling...
... guidando demmerda in Q2...
... e fu cos? che le mie pontificazioni sull'opportunit? per OGNI pilota di saggiare il limite caddero miseramente.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostHo letto che ? caduto in FP4 e ha perso feeling...
... guidando demmerda in Q2...
... e fu cos? che le mie pontificazioni sull'opportunit? per OGNI pilota di saggiare il limite caddero miseramente.
ho pensato esattamente a questo, Dovi se cade perde fiducia, un p? come Lorenzo quando viene superato in maniera aggressiva
Comment
-
-
Io dico GRANDE DOVI comunque per la stagione.
Ci ha provato su una pista che non si adatta ne a lui ne alla moto a saggiato il limite ma per lui sembra non essere la strada giusta, ci doveva provare e ci ha provato ? andata molto male
Quindi secondo me la morale e che se vuoi battere Marquez devi avere una moto perfetta e un gran pilota come il Dovi di quest'anno ma se molla il pilota o la moto ciao.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostIo dico GRANDE DOVI comunque per la stagione.
Ci ha provato su una pista che non si adatta ne a lui ne alla moto a saggiato il limite ma per lui sembra non essere la strada giusta, ci doveva provare e ci ha provato ? andata molto male
Quindi secondo me la morale e che se vuoi battere Marquez devi avere una moto perfetta e un gran pilota come il Dovi di quest'anno ma se molla il pilota o la moto ciao.
Comment
X
Comment