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motore che non supera i 6000 giri

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    #1

    motore che non supera i 6000 giri

    da fermo in folle sale,anche se non come dovrebbe,mentre in 6 si ferma a 6000 giri...la moto ? un 748 di fine 2001

    sabato prover? a controllare la taratura del potenziometro dell'acceleratore che a farfalle completamente chiuse deve dare alla centralina 150 mV,in posizione di riposo(al minimo) le farfalle devono essere a 300 mV con l'acceleratore al massimo deve dare 4,7 V,quanto prima comprer? anche un vacuometro per controllare il bilanciamento delle portate... poi sarebbe anche da guardare il CO(che comunque cambia il funzionamento ai bassi regimi,non certo oltre i 6000)

    io penso che sia questo potenziometro che d? una lettura sbagliata ed essendo il parametro pi? importante che usa la centralina per calcolare la quantit? di benzina e tutto il resto arriva ad un certo punto che non riesce a mantenere un rapporto corretto,ma quello che mi f? venire un dubbio ? come mai fino a 6000 la moto sembra andare bene!

    f? anche fatica ad accendersi,generalmente partiva immediatamente al primo colpo senza nessuna incertezza mentre ora c'? da insisitere un p? di volte... secondo voi pu? essere il potenziometro o ? un sensore??? escludo che sia qualcosa di meccanico

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    #2
    pompa benzina?
    le farfalle aprono entrambi?

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      #3
      le farfalle sono sincronizzate,ma per esserne certo ci vuole un vacuometro,ho provato a metterle entrambe a zero svitanto la vite che f? da battuta alla puleggia del cavo dell'acceleratore e chiudevano entrambe,non vorrei che si sia spostato o rotto il potenziometro che ne invia la posizione delle farfalle alla centralina!

      per quanto riguarda la pompa,c'? qualche valore che posso controllare con il tester per vedere se ha qualche problema? controller? le impedenze di tutti gli altri sensori per vedere se non danno qualche valore sballato,ma con grande probabilit? credo sia il potenziometro che sia da ritarare...

      ? mai successo a nessuno che la moto non prendesse tutti i giri?

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        #4
        748

        748S anno 2002
        idem a 8000 giri:
        prima mancanza di spinta over 200 Km/h
        poi anche sotto gli 8000 e con strappi come se mancasse benza.

        Ci sto lavorando su,
        mi controllano

        A) alimentazione.. potrebbe essere un filtro otturato
        B) Co..... x scrupolo


        me l'ha fatto da quando ho cambiato le marmitte con quelle libere..

        ti faccio sapere come va...

        ciao

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          #5
          quindi il problema avviene solo con il motore "sotto carico"?

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            #6
            Originally posted by Don_Ch
            quindi il problema avviene solo con il motore "sotto carico"?
            si,in folle sale,io ho cambiato il filtro della benzina quindi ? nuovo,non ho le grigliette al cupolino,quindi entra pi? aria,ma non penso che sia questo il problema... ok miscela un p? magra,ma fino ad un certo punto!

            io credo che sia un problema di carburazione,forse troppo magra e la causa ? la taratura del corpo farfallato,per scrupolo rimetter? anche le retine(tolte per aver riverniciato la moto)

            per scrupolo credo che svuoter? anche il serbatoio per controllare che il montaggio della pompa sia a posto,ma se cos? non fosse dovrebbe dare problemi anche prima,invece in 6 si ferma a 6000 e mi sembra che con le marce pi? basse salga un p? di pi?,deve essere per forza la carburazione

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              #7
              prova a staccare il sensore della pressione dell'aria

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                #8
                Controlla la pressione benzina

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                  #9
                  Originally posted by hfalex
                  Controlla la pressione benzina
                  prover? a controllare anche quello...

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                    #10
                    effettivamente come ha detto Hfalex era un problema di pressione della benzina,infatti il tubo della mandata era piegato e non lasciava passare la benzina,fino a quando gli iniettori avevano tempi brevi di apertura la pressione bastava, ma oltre i 6000 giri evidentemente non ce la facevano pi? ad alimentare correttamente,troppa aria e poca benzina

                    problema risolto semplicemente svuotando il serbatoio,svitando i raccordi e riposizionandoli in modo da non creare problemi,adesso il serbatoio si monta senza nessuno sforzo al contrario di prima che c'era da forzare un p? e la moto sale senza incertezze

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                      #11

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