da fermo in folle sale,anche se non come dovrebbe,mentre in 6 si ferma a 6000 giri...la moto ? un 748 di fine 2001
sabato prover? a controllare la taratura del potenziometro dell'acceleratore che a farfalle completamente chiuse deve dare alla centralina 150 mV,in posizione di riposo(al minimo) le farfalle devono essere a 300 mV con l'acceleratore al massimo deve dare 4,7 V,quanto prima comprer? anche un vacuometro per controllare il bilanciamento delle portate... poi sarebbe anche da guardare il CO(che comunque cambia il funzionamento ai bassi regimi,non certo oltre i 6000)
io penso che sia questo potenziometro che d? una lettura sbagliata ed essendo il parametro pi? importante che usa la centralina per calcolare la quantit? di benzina e tutto il resto arriva ad un certo punto che non riesce a mantenere un rapporto corretto,ma quello che mi f? venire un dubbio ? come mai fino a 6000 la moto sembra andare bene!
f? anche fatica ad accendersi,generalmente partiva immediatamente al primo colpo senza nessuna incertezza mentre ora c'? da insisitere un p? di volte... secondo voi pu? essere il potenziometro o ? un sensore??? escludo che sia qualcosa di meccanico
sabato prover? a controllare la taratura del potenziometro dell'acceleratore che a farfalle completamente chiuse deve dare alla centralina 150 mV,in posizione di riposo(al minimo) le farfalle devono essere a 300 mV con l'acceleratore al massimo deve dare 4,7 V,quanto prima comprer? anche un vacuometro per controllare il bilanciamento delle portate... poi sarebbe anche da guardare il CO(che comunque cambia il funzionamento ai bassi regimi,non certo oltre i 6000)
io penso che sia questo potenziometro che d? una lettura sbagliata ed essendo il parametro pi? importante che usa la centralina per calcolare la quantit? di benzina e tutto il resto arriva ad un certo punto che non riesce a mantenere un rapporto corretto,ma quello che mi f? venire un dubbio ? come mai fino a 6000 la moto sembra andare bene!
f? anche fatica ad accendersi,generalmente partiva immediatamente al primo colpo senza nessuna incertezza mentre ora c'? da insisitere un p? di volte... secondo voi pu? essere il potenziometro o ? un sensore??? escludo che sia qualcosa di meccanico
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