Grande! [emoji41]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Special fusione monster 696-1098
Collapse
X
-
Originally posted by il rosc View PostSi ho sintetizzato molto qui! Spara pure che consigli e dubbi sono ben accetti!!
Ho la possibilit? di prendere una mts1200 s incidentata davvero a poco
Ma quel telaio senza i supporti pedane mi frena: avevo in mente di fare circa un monsterone ma senza pedane da ss no
Tu che faresti?
A giudicare dal tuo lavoro, freseresti e foreresti il telaio per creare gli attacchi mi sa
Comment
-
No io no
? che non volevo fresarlo e forarlo la sotto , ecco
1- per mantenerlo ori
2- ? una zona molto stressata e aprire cave e fori potrebbe far nascere cricche e sorprese che eviterei ecco
3 saldarci 2 orecchie potrebbe essere l unica soluzione, ma nn resta ori
Comment
-
il problema della multi ? che mezzo telaio e in traliccio e mezzo fatto da alluminio fuso.... quello in tubi finisce avanti e quindi per arrivare dietro per prendere pedane e leveraggio mono ne mancherebbe un bel pezzo...
io sul telaio supersport che non arriva al forcellone ho risolto con del semplice alluminio ma ? anche vero che praticamente ero gia la perche mi serviva allargare le pedane e perch? il motore di hyper 1100 con forcellone 848 nasce appunto per essere abbracciato e chiuso dal telaio
Potresti optare per recuperare un telaio di 1098 incidentato frontalmente e tagliare la parte posteriore, unirlo a quello multi facendoglii gli attacchi come il pezzo di alluminio cosi da non lavorare sul telaio multi ma ottonere un telaio che abbraccia il forcellone e ti fa da supporto pedane e ammortizzatore
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNon riguarda il tuo lavoro
Ho la possibilit? di prendere una mts1200 s incidentata davvero a poco
Ma quel telaio senza i supporti pedane mi frena: avevo in mente di fare circa un monsterone ma senza pedane da ss no
Tu che faresti?
A giudicare dal tuo lavoro, freseresti e foreresti il telaio per creare gli attacchi mi sa
Qualora dovessi accorgermi (ma per andar forte ho la 1299) che sbiscia sotto faccio esattamente come hai detto te. Piastrone che va da motore perno forcellone e telaietto e con pedane tipo 1098.
Comment
-
Originally posted by z@inetto View Postil problema della multi ? che mezzo telaio e in traliccio e mezzo fatto da alluminio fuso.... quello in tubi finisce avanti e quindi per arrivare dietro per prendere pedane e leveraggio mono ne mancherebbe un bel pezzo...
io sul telaio supersport che non arriva al forcellone ho risolto con del semplice alluminio ma ? anche vero che praticamente ero gia la perche mi serviva allargare le pedane e perch? il motore di hyper 1100 con forcellone 848 nasce appunto per essere abbracciato e chiuso dal telaio
Potresti optare per recuperare un telaio di 1098 incidentato frontalmente e tagliare la parte posteriore, unirlo a quello multi facendoglii gli attacchi come il pezzo di alluminio cosi da non lavorare sul telaio multi ma ottonere un telaio che abbraccia il forcellone e ti fa da supporto pedane e ammortizzatore
ecco come han fatto.
Ripeto secondo me non serve troppo
Comment
-
Il rosc ho riguardato dall'inizio le foto e mi sembra molto a rischio la saldatura del traversino del mono sulle piastre posteriori, quel materiale ? una vera merda per allungamento, tenacit? a frattura e resistenza a fatica ridicola, ti consiglio di metterci molti fazzoletti di rinforzo per irrigidire ulteriormente e distribuire i carichi impedendo cicli affaticanti.
Comment
-
Originally posted by il rosc View Post
ecco come han fatto.
Ripeto secondo me non serve troppo
Comment
-
Originally posted by z@inetto View PostInfatti mi serviva solo per poter montare il forcellone cosi come sta sulla moto da cui viene e per allargare la pedana sinistra che altrimenti toccava il monobraccio.... ho unito le due cose e il rusultato ? quello...ovvio credo che non serva a chiss? che visto i 90-100cv scarsi ma se i cavalli diventassero 150 magari un aiuto al forcellone per non stressare solo il carter pu? servire...
Bhe sul?s4rs va cos?! Certo le pedane danno una mano.
Comment
-
Mi sono letto tutto dall'inizio, gran bel progetto.
Mi fa piacere che c'? ancora qualcuno che ama i bombardoni special, che negli ultimi anni erano spariti.
Con scarico cos? spinto e serbatoio spazzolato serve assolutamente dettagli jn carbonio opaco!
Mi segno e ti auguro buon lavoro!
Comment
X
Comment