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1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

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    #1

    1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

    ciao a tutti

    questo we ho provato un 1199S del mio amico a cremona e mi ha folgorato

    sto pensando di prendere una 1299 per usarla solo in pista

    prima cosa da decidere se una S o una normale e mettere mano alle sospensioni (anche se propendo per una S le cui sospensioni mi sono sembrate all'altezza di un utente normale come me, almeno quelle della 1199s)

    seconda cosa che mi preoccupa quanta manutenzione ha bisogno, ogni quanto devo far aprire il motore (in km) e cosa bisogna cambiare e a che spesa si va incontro ?

    attendo vostre preziose info

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    #2
    Mi aggiungo e seguo interessatissima questa discussione!!!
    Allora che ci dite di bello pistaioli ducatari domatori di cavallone 1299 e 2299S? [emoji7][emoji7][emoji7]

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      #3
      La revisione motore va fatta ogni 2500 km e costa circa 1500 euro. Per le sospensioni va a gusti, se ti sei trovato bene...bingo, per le corse le cartucce le cambiano tutti

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        #4
        Se ti ha folgorato la 1199 la 1299 ti carbonizza all'istante.



        Considera per star sicuro sicuro 1500-2000€ ogni 2500km (che a far due conti potrebbero essere #10 giornate da 250km l'una, 48 giri al mugello, 8 giri a turno per 6 turni).

        Prendi la S.

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          #5
          Ma allora io dovrei farla revisionare tutti gli anni nuuuu [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Se ti ha folgorato la 1199 la 1299 ti carbonizza all'istante.



            Considera per star sicuro sicuro 1500-2000? ogni 2500km (che a far due conti potrebbero essere #10 giornate da 250km l'una, 48 giri al mugello, 8 giri a turno per 6 turni).

            Prendi la S.


            economica come gestione...

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              #7
              Originally posted by m63g69 View Post
              ciao a tutti

              questo we ho provato un 1199S del mio amico a cremona e mi ha folgorato

              sto pensando di prendere una 1299 per usarla solo in pista

              prima cosa da decidere se una S o una normale e mettere mano alle sospensioni (anche se propendo per una S le cui sospensioni mi sono sembrate all'altezza di un utente normale come me, almeno quelle della 1199s)

              seconda cosa che mi preoccupa quanta manutenzione ha bisogno, ogni quanto devo far aprire il motore (in km) e cosa bisogna cambiare e a che spesa si va incontro ?

              attendo vostre preziose info
              Io senza un parere di Emilio79 non starei a fare azzardi...

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                #8
                Originally posted by said soul View Post
                economica come gestione...
                E poi ci stupiamo se le moto elettriche prenderanno il sopravvento

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                  #9
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  Ma allora io dovrei farla revisionare tutti gli anni nuuuu [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]


                  Sinceramente con il motore di serie... revisionarlo ogni 2500 km mi pare una follia... anche utilizzandolo solo pista... basta cambio olio e manutenzione ordinaria... il discorso sarebbe corretto se si parla di un motore preparato...


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                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Io senza un parere di Emilio79 non starei a fare azzardi...

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    Ahahaha anfatti... Emiliooooo!!!

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                      #11
                      Pi? che preparato o meno ? questione di limitatori e scalate assassine.

                      Se non sfrutti gli ultimi 500 giri e scali dolcemente (nel senso di non buttare gi? marce subito da alti giri ma facendole scendere un p?) gli stress meccanici sono molto ridotti.

                      Considerando il costo della revisione alto uno pu? anche tirare gli intervalli e accettare il rischio, se ai 4000km di sola pista sbronzini ci rientri, se sbielli NO.

                      Last edited by MiKiFF; 06-09-17, 10:53.

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                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        E poi ci stupiamo se le moto elettriche prenderanno il sopravvento

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                        cavolo,2000 di manutenzione per una stagione...una fucilata..
                        pi? gomme benza pista ecc...
                        per 10 pistate si volatilizzano 5/6000?..?
                        mi s? che aspetto ancora un po prima di passare ad una 1000...

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                          #13
                          secondo me, con motore spinto e se giri molto forte il chilometraggio per stare in sicurezza ? quello detto sopra ma, se non vai cosi forte, non lo tocchi e cambi olio ogni 500km ne puoi fare il doppio, poi puoi revisionare.

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                            #14
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            secondo me, con motore spinto e se giri molto forte il chilometraggio per stare in sicurezza ? quello detto sopra ma, se non vai cosi forte, non lo tocchi e cambi olio ogni 500km ne puoi fare il doppio, poi puoi revisionare.
                            Ci vorrebbe un catetere d'olio

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                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ci vorrebbe un catetere d'olio

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                              direi proprio di no

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