Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma sono così delicati questi motori che a 12500 chilometri bisogna effettuare interventi del genere?
    o è solo per uso intensivo?

Comment

• Font Size
      Dunque in realtà il 1299 non dovrebbe essere affetto da particolari vizi produttivi, oltretutto lavorando su bronzine e sparendo le cinghie, gli intervalli di manutenzione sono pressoché normali, tuttavia essendo una moto che vorrei tenere sempre in collezione la vorrei perfetta al 100% , non conosco l'ex proprietario e di conseguenza non so come è stata trattata, ma se ha fatto diciamo 2000 km di pista ed i restanti a cannone per strada forse forse il motore è da rivedere .... ma lo sarebbe anche per altre moto. Le mie GSXR a 5000 di pista sembravano perfette ma alcuni componenti aprendo il motore erano al limite...

Comment

• Font Size
        Ma la moto come va? Ti dà qualche problema? Se non ha problemi, fai un bel tagliando completo e usala. Per il discorso pista, anche lì, la moto ha segni di uso gravoso? Se è stata usata in pista qualche volta, da un amatore, le hanno fatto il solletico, non è come tutti pensano, un 1299 non è una moto per tutti (per non parlare dell'1199) , non è la moto che entri in pista e scanni, ci vuole mestiere quindi, a 12500, se moto ok, goditi questa "esperienza di guida" dandole sempre del lei, perché sotto quelle armoniose e sexy curve....si nasconde un torello sotto coca

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fuzer View Post
          ....
          Poi vado per farmi del male da un conoscente che ha un officina e corre anche nel mondiale SBK con Ducati ... il quale giustamente mi dice che se sta moto è in pensione lui farebbe controllo coppa , pescante , giù la frizione e non so come accedere a una parte di meccanica per fare più he altro controlli visivi e se tutto ok una preghiera e via così 400 euro...
          ...
          12.500 in strada sono pochi ma anche se fossero stati fatti solo 1/3 in pista da amatore medio (diciamo 05 al mugello) sono parecchi per quel motore

se, come dici, la vuoi tenere per un pò in perfette condizioni io farei "almeno" questo non sapendo come è stata tenuta

ci sono un sacco di moto che hanno fatto solo pista (tolto tutto quello che non serviva e tutti i componenti originali appena presa) che vengono riportate originali per la rivendita e sembrano in perfetto stato... io almeno ne ho viste un bel pò

Comment

• Font Size
            presa usata 5700 km uso strada,io ne faccio uso pista,arrivato a 9700 km sronzinato e albero motore andato.fatte riparare da professionista rinomato,aggiengendo albero motore e bielle titanio tella 1299 quella buona,dopo 1500 km devo tornare a fare controlllo giornaliero per poi a un totale le di 300/3500 km,revisione motore,come detto io faccio solo pista...1299 s

Comment

• Font Size
              anche se io trovo assurdo una manutenzione del genere , chi usa quelle moto in pista non ha certamente problemi di soldi , quindi meglio revisionare ,

Comment

X
              Working...
              X