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Ducati PANIGALE V4 thread

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    #2641
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Da originale col bidone laterale s?, col completo prende 12 cv buoni e le bmw (sempre col completo) le passa facile sul dritto (ma di elettronica pare un p? indietro...).

    Comunque per la V4 ricordatevi dell'albero controrotante, i 214 da cartella stampa diventano 210 se li confrontate con altre potenze all'albero.

    Per l'appunto 5 in pi? della 1299.

    Confermo che, la BMW le prende sul diritto, e anche in pista.
    Per i 214 cavalli dichiarati, ho sentito che, bisogna levare un 5%

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      #2642
      Originally posted by Diego Granata View Post
      Confermo che, la BMW le prende sul diritto, e anche in pista.
      Per i 214 cavalli dichiarati, ho sentito che, bisogna levare un 5%
      Per ingranaggi a denti dritti con numero di denti similari di solito si usa il coefficiente 0.98, ovverosia si toglie il 2%, il 5% che riporti ? veramente alto, chi lo dice?

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        #2643
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Per ingranaggi a denti dritti con numero di denti similari di solito si usa il coefficiente 0.98, ovverosia si toglie il 2%, il 5% che riporti ? veramente alto, chi lo dice?





        Voci interne

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          #2644
          Originally posted by Pizio View Post
          No Miki, la 1299 ha 197 cv dichiarati. Questo da quando Ducati ha uniformato il banco prova a quello utilizzato in sede di omologazione. Proprio per questo ora la potenza a libretto e quella dichiarata combaciano, mentre prima c'era una piccola discrepanza.
          Ah gi? dimenticavo che c'era stata questa "rivisitazione" a settembre, dunque Ducati dichiara per la V4 ben 17 cv in pi? della 1299?

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            #2645
            Gi?, l'albero controrotante che comporta la ruota oziosa, se ricordo bene loro quantificavano in circa 3 cavalli l'assorbimento di potenza. ma il valore di 214 cv presumo sia gi? al netto di questa tara, o no ?

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              #2646
              Originally posted by mito22 View Post
              Le ducati per?.... sono andate sempre su di cilindrata... tenendo il bicilindrico...


              851 -> 888 -> 916 -> 996 -> 998 -> 999 -> 1098 -> 1198 -> 1199 -> 1299


              Anche quello aiuta a salire
              Nessun incremento di cilindrata dalla 998 alla 999, ne per le varianti base/S che per la R.

              Per amor di precisione...

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                #2647
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Gi?, l'albero controrotante che comporta la ruota oziosa, se ricordo bene loro quantificavano in circa 3 cavalli l'assorbimento di potenza. ma il valore di 214 cv presumo sia gi? al netto di questa tara, o no ?
                No all'albero ? all'albero e se la perdita ? standard 2% sono poco pi? di 4 CV se invece ? 5% come dice Diego sono quasi 11cv che la porterebbero a 203cv che sono comunque 6 in pi? della 1299 (197) ma anche 6 in meno della 1299 R final edition (209).

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                  #2648
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  No all'albero ? all'albero e se la perdita ? standard 2% sono poco pi? di 4 CV se invece ? 5% come dice Diego sono quasi 11cv che la porterebbero a 203cv che sono comunque 6 in pi? della 1299 (197) ma anche 6 in meno della 1299 R final edition (209).





                  Miki scusa, non sono qui per fare discussioni o ad inventarmi le cose, io ho semplicemente detto quello che mi ? stato riportato. Lo spero pi? di te, che lo scarto sia il 2% e non il 5% [emoji6]

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                    #2649
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Nessun incremento di cilindrata dalla 998 alla 999, ne per le varianti base/S che per la R.

                    Per amor di precisione...
                    Ok quello si... ma era anche per tracciare uno storico.. qua diciamo che invece.. per parlare di cilindrata si ? scesi di un bel p? rispetto ai 1299 cc...

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                      #2650
                      Originally posted by Diego Granata View Post
                      Miki scusa, non sono qui per fare discussioni o ad inventarmi le cose, io ho semplicemente detto quello che mi ? stato riportato. Lo spero pi? di te, che lo scarto sia il 2% e non il 5% [emoji6]
                      Ma no Diego.. ci mancherebbe.. siamo qua anche per confrontarci...

                      Poi oddio se vi dicessi le voci interne che ho sentito io...

                      Vediamo.. :1:

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                        #2651
                        Le voci interne parlano di 260 cavali veri alla ruota . Oste ? buono il vino ?
                        Secondo me i cavalli saranno tanti, ci avranno puntato molto anche se si sono tenuti dei jolly in tasca per il futuro (bielle in titanio ecc). Ma per forza devono uscire con un certo margine sulla concorrenza anche se magari non hanno puntato sulla '0cattiveria' del motore quanto sulla corposit? e sfruttabilit?. Mia idea.

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                          #2652
                          Originally posted by Diego Granata View Post
                          Miki scusa, non sono qui per fare discussioni o ad inventarmi le cose, io ho semplicemente detto quello che mi ? stato riportato. Lo spero pi? di te, che lo scarto sia il 2% e non il 5% [emoji6]
                          Non ti conosco e nemmeno le tue fonti ma anche se mi pare decisamente strano non lo sto mettendo in dubbio, ho fatto i due scenari apposta, anche per mostrare come in quello peggiore il guadagno rispetto alla 1299 sembra comunque certo e la 1299 di serie metteva gi? dietro (sui cv) tutte le giappe e anche l'ultima BMW.

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                            #2653
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Le voci interne parlano di 260 cavali veri alla ruota . Oste ? buono il vino ?
                            Secondo me i cavalli saranno tanti, ci avranno puntato molto anche se si sono tenuti dei jolly in tasca per il futuro (bielle in titanio ecc). Ma per forza devono uscire con un certo margine sulla concorrenza anche se magari non hanno puntato sulla '0cattiveria' del motore quanto sulla corposit? e sfruttabilit?. Mia idea.


                            [emoji23][emoji23][emoji23]
                            Bisogna solo aspettare per capire il vero. Spero solo di non aver fatto una cazzata. Se vi faccio vedere la moto che ho venduto, per prendere questa, mi menate.

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                              #2654
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non ti conosco e nemmeno le tue fonti ma anche se mi pare decisamente strano non lo sto mettendo in dubbio, ho fatto i due scenari apposta, anche per mostrare come in quello peggiore il guadagno rispetto alla 1299 sembra comunque certo e la 1299 di serie metteva gi? dietro (sui cv) tutte le giappe e anche l'ultima BMW.

                              COnte... sai.. anche io conosco come tanti qua dentro tante persone..... che possono essere interne, esterne, terzisti, ecc. ecc. per le case...

                              E le voci girano...

                              Cmq. tra due settimana fanno il lancio.... anche se ? ovviamente ormai vista come una cosa OSTE IL VINO L'E BONO..... qualcosa di realistico e quasi veritiero uscir?...

                              Poi motociclismo far? una comparativa..... e l? sar? ancora meglio.

                              POI quando la gente le avr? sotto al culo.. e scriver? qua su DDG come vanno e sentono davvero sotto al culo le moto..OK...

                              Diciamo che entro 1 mese si sapr?

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                                #2655
                                Originally posted by Diego Granata View Post
                                [emoji23][emoji23][emoji23]
                                Bisogna solo aspettare per capire il vero. Spero solo di non aver fatto una cazzata. Se vi faccio vedere la moto che ho venduto, per prendere questa, mi menate.
                                Caccia le foto...

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