Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1966
    Originally posted by mito22 View Post
    Quindi, tu che sai, ? uno step successivo a quelle della BMW S1000RR?
    Gi? il precedente sistema montato sulla 1299 e sulla R1M era uno step successivo rispetto a BMW, che comunque era (ed ?) "targato" 2012 (lo introdussero con la HP4 proprio a fine 2012).
    Questo pare proprio essere un deciso (visto che si pu? scegliere la intensit? di intervento non in maniera fissa ma in ragione delle singole fasi di guida) passo avanti rispetto al vecchio, almeno sulla carta.
    Si pu? ad esempio di avere il sistema di regolazione automatica particolarmente invasivo in frenata e poi quasi a zero nelle fasi di guida o viceversa, tenerlo alto in tutte o a zero in tutte.
    Gran figata...cos? sulla carta io lo terrei quasi a zero in frenata (prediligendo l'inserimento), medio in percorrenza ? alto in accelerazione.
    Poi, ripeto, va provato perch? dalla teoria alla pratica ci passa a volte il mondo.
    Last edited by stradivari; 26-12-17, 20:19.

    Comment


    • Font Size
      #1967
      E'completamente diverso il principio di funzionamento, quelle Bmw sono semiattive, quindi agiscono anche in funzione del manto stradale, le Ohlins Smart sono 'evemt based' cio? reagiscono ad 'eventi' creati dalle sollecitazioni di guida. Simili a quelle Bmw, come principio di funzionamento, sono le Skyhook della Multistrada.
      Last edited by Bladerunner72; 26-12-17, 20:35.

      Comment


      • Font Size
        #1968
        Originally posted by stradivari View Post
        Gi? il precedente sistema montato sulla 1299 e sulla R1M era uno step successivo rispetto a BMW, che comunque era (ed ?) "targato" 2012 (lo introdussero con la HP4 proprio a fine 2012).
        Questo pare proprio essere un deciso (visto che si pu? scegliere la intensit? di intervento non in maniera fissa ma in ragione delle singole fasi di guida) passo avanti rispetto al vecchio, almeno sulla carta.
        Si pu? ad esempio di avere il sistema di regolazione automatica particolarmente invasivo in frenata e poi quasi a zero nelle fasi di guida o viceversa, tenerlo alto in tutte o a zero in tutte.
        Gran figata...cos? sulla carta io lo terrei quasi a zero in frenata (prediligendo l'inserimento), medio in percorrenza ? alto in accelerazione.
        Poi, ripeto, va provato perch? dalla teoria alla pratica ci passa a volte il mondo.
        Ah interessante... non avevo colto tutte 'ste cose..

        Anche se penso che poi come sempre in tanti... si incasineranno non poco... a fare 'prove'... mi pare pi? una cosa da mezzi piloti.. riuscire a capire come meglio settare queste cose...

        Comment


        • Font Size
          #1969
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          E' diverso il principio di funzionamento, quelle Bmw sono semiattive, quindi afiscono anche in funzione del manto stradale, le Oglins Smart sono 'evemt baed' cio? agiscono in fnzione delle sollecitazoi di guida. Simili a quelle Bmw sono quelle della Multistrada.
          Togliti i guanti da forno e riscrivi tutto ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #1970
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            E' diverso il principio di funzionamento, quelle Bmw sono semiattive, quindi afiscono anche in funzione del manto stradale, le Oglins Smart sono 'evemt baed' cio? agiscono in fnzione delle sollecitazoi di guida. Simili a quelle Bmw sono quelle della Multistrada.


            Che stro... ah,ah..

            Comment


            • Font Size
              #1971
              3000 visualizzazioni... insomma alla gente piace sentir sgasare le moto..

              Ducati Panigale V4 SPECIALE with Akrapovic Full Race System full gas revving at Brothers Moto Ancona

              Comment


              • Font Size
                #1972
                Ah non avevo messo 'sta foto... Carlo in piedi a sx... Ivan, titolare di Brothers Moto e io a dx..

                Comment


                • Font Size
                  #1973
                  Originally posted by mito22 View Post
                  3000 visualizzazioni... insomma alla gente piace sentir sgasare le moto..

                  https://www.youtube.com/watch?v=RcPAhXlwg60
                  Eh direi.

                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah non avevo messo 'sta foto... Carlo in piedi a sx... Ivan, titolare di Brothers Moto e io a dx..

                  3 proprietari futuri di Panigale V4

                  Sembra quasi una RSV4 a vederla cos? per?.

                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ps: i catarifrangenti alle forcelle si levano appena si torna a casa dalla concessionaria
                  Direi di si, pensavo li mettessero solo negli USA.

                  Originally posted by mito22 View Post
                  A proposito....

                  Il CBR 250RR vi piace? ROSSO...


                  DAVANTI E' UGUALE!!!

                  Originally posted by mito22 View Post
                  Va che foto dello scarico mi ha passato un uccellino..

                  Che spettacolo, che opera d'arte, bella la foto.

                  Originally posted by stradivari View Post
                  vero, ma non pi? come una volta...diciamo che iniziano a farsi vedere e per chi non ? propriamente avvezzo alle regolazioni rappresentano un plus anche tra i cordoli.
                  Si diciamo anche che per? pi? regolazioni hai, anche delle sospensioni elettroniche e pi? ? facile incasinarsi e fare peggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1974
                    Mito
                    SMa non era una battuta, i due sistemi, Sachs di Bmw ed Ohlins, non sono paragnabili perch? agiscono a fronte di principi di attuazione diversi..'Sospensioni semiaattive' e 'sospensioni a controllo elettronico' sono due cose diverse, ed il sistema Skyhook della MUlti ? semiattivo e segue lo stesso principio del Sachs di Bmw, ovviamente poi con destinazione d'uso diversa.
                    Comunque tutta questa roba, in campo auto ? gi? preistoria, il futuro sono le magnetoreologiche e Mupo ci sta gi? lavorando.
                    Last edited by Bladerunner72; 26-12-17, 22:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1975
                      Ok.... sospensioni magnetiche.. so.. conosco nel campo auto..

                      Insomma.... rispetto a quelle BMW.. gi? quelle dell'1299 sono un salto grosso avanti dite? E queste EVO ancora meglio quindi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1976
                        Un' altra cosa che alla fine mi ha fatto scegliere la base ? che motore e tutta la ricchissima dotazione elettronica di cui avete parlato - che sono davvero curioso di provare - (sospensioni a parte) ? identica... Manco una pulsantiera come sulla 1299... Le sospensioni avrei comunque fatto ammortizzatore di sterzo, cartuccia e mono mupo... Per i foderi quando ho chiesto mi hanno detto di star tranquillo che andavano benone... Quelli un po' drammatici erano i marzocchi della 1299 base

                        Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #1977
                          Carlo non fare il barbone caccia il grano e compra i cerchi.........!
                          Hahahaha...carletto numero uno sempre e comunque indiscusso come ti dissi ad eicma nel viaggio di andata solo questa versione era fatta ad ok per te e sono davvero felice che tu abbia coronato il tuo sogno,un po' meno felice ,invece, per quando usciremo.a breve compirai anche il tuo 53esimo compleanno e metterei 10 firme per arrivarci anche io con la tua simpatia,il tuo manico ,il tuo fisico e la tua voglia di motocicletta.bravo carle'.sta' volta te ne sei passato di brutto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1978
                            Ducati PANIGALE V4 thread

                            Originally posted by mito22 View Post
                            Tutta colpa tua.... han letto su DDG la cosa del parafango in carbonio..... e quindi passano tutti sulla base da BAVBONI! [emoji6] ah,ah..


                            Boss, colpa della povert? dilagante. [emoji23][emoji23][emoji23]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #1979
                              Originally posted by mito22 View Post
                              3000 visualizzazioni... insomma alla gente piace sentir sgasare le moto..

                              https://www.youtube.com/watch?v=RcPAhXlwg60


                              Pi? che ?le moto?, direi?le Ducati?! ? sempre stata una nostra prerogativa fare rumore ihihihihihihi


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1980
                                Originally posted by Totta View Post
                                Pi? che ?le moto?, direi?le Ducati?! ? sempre stata una nostra prerogativa fare rumore ihihihihihihi


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Totta.... ti sei persa la S1000RR DAIDEGAS forse?

                                bmw s1000rr, s1000rr, daidegas, jetprime, arrow competition, backfire, fire exhaust, marco diazzi, arrow, arrow exhaust, arrow backfire, 2016 bmw s1000rr, 2016 s1000rr, bmw s1000rr backfire, s1000rr backfire


                                Scusate OT

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X