Blade, considera che lo scarico era catalizzato anche sulla L2 ed il collettore post di un buon 10cm pi? in alto, cosa che conta il giusto da fermo, ma sulla V4 basta un p? di movimento per non far arrivare caldo alle chiappe, semmai ? lo stivale dx un p? pi? a rischio ma con le bende si dovrebbe migliorare tanto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Si ? il fatto ch sono cos? spostati sulla destra che forse peggiore la sitazione. In effetti io anche sulla V2 sentivo i calore nella parte destra.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostMai fatto quel lavoro... ma funziona davvero ? Se la foto ? 'dalla casa' significa che il problema calore ? assodato, anche perch? ora i collettori sono due, catalizzati ed il giro sottosella ? ben pi? lungo.
Azzo...
Comment
-
ducati panigale v4 foto alta definizione
Originally posted by il rosc View PostMa sbaglio o la v4 va anche un precatalizzatore sul collettore della brancata anteriore?
Si vede poco.. anche perch? pare che abbiano schermato anche i collettori con delle paratie in alluminio dove corrono (giustamente) vicini al radiatore...
Comment
-
In quelli anteriori l'andamento ? ottimale, quelli posteriori fanno un giro ancora pi? contorto che sulla V2 per la scelta di 'strozzarli' nella curva, per fare posto al mono. E anche questp secondo me nflusce sul discorso calore. Poi concordo, il bendaggio esteticamente non ? il massimo anche perch? poi la cover di plastica non si riesce pi? a mettere.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostIn quelli anteriori l'andamento ? ottimale, quelli posteriori fanno un giro ancora pi? contorto che sulla V2 per la scelta di 'strozzarli' nella curva, per fare posto al mono. E anche questp secondo me nflusce sul discorso calore. Poi concordo, il bendaggio esteticamente non ? il massimo anche perch? poi la cover di plastica non si riesce pi? a mettere.
Comment
-
Mito
Si la prima cosa che mi son detto ? che il mono ed il so serbatoio sono attaccati allo scarico rovente... per? non pretendo di insegnare a loro come si deve fare la moto, penso ci avranno ragionato un bel p? sopra ed evidentemente non ci sono controindicazioni.
Comment
-
Non so.. ma penso che spesso il DESIGN cozzi molto con la praticit? e l'industrializzazione di un progetto....
Guarda la Panigale V2..... dopo un p? di evoluzioni... dove sono andati a finire gli scarichi...
Comment
-
In effetti io non pensavo che con la V4 sarebbero riusciti a mantenere lo scarico cottocarena, pensavo diventasse fisicamente impossibile, Qui poi il motore cos? ruotato all'indietro ha aumentato ancora di pi? il problema di far girare i collettori posteriori.
Comment
X
Comment