Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #961
    Originally posted by arabykola View Post
    Fai pure
    E Se io dico ?eh son problemi pure quelli ? ? grave o ti senti un motociclista da bar?
    Ma io SONO un motociclista da bar!

    Comment


    • Font Size
      #962
      Allora tutto apposto

      Comment


      • Font Size
        #963
        Ducati PANIGALE V4 thread

        Arabykola si dice solo che per quei 4 euro che costa all?azienda, un caxxo di parafango in carbonio potevano mettercelo.
        Per? quando parli di Ducati tutto diventa polemica fine a s? stessa... dopo le 200 pagine sulla cilindrata adesso si ? passati al cavalletto e al parafango...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Luca990; 12-11-17, 14:57.

        Comment


        • Font Size
          #964
          Eh, appunto

          Comment


          • Font Size
            #965
            io veramente mi sono inserito nella discussione solo per precisare che la s non ha in dotazione il parafango in carbonio non per polemizzare in quanto ognuno puo comprarsi cio che vuole o anche polemizzare sui prezzi

            Comment


            • Font Size
              #966
              Originally posted by CARLOPICONI View Post
              io veramente mi sono inserito nella discussione solo per precisare che la s non ha in dotazione il parafango in carbonio non per polemizzare in quanto ognuno puo comprarsi cio che vuole o anche polemizzare sui prezzi


              Esatto... una stronxata da due lire che faceva piacere avere e che adesso non c??...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #967
                Originally posted by Pizio View Post
                Si, messa in questi termini si. Tuttavia potrei rispondere che c'? un motore, come c'era prima, ma meno accessori a corredo.
                Che poi, il V4 dovrebbe costare meno a Ducati rispetto al Superquadro V2...

                Rimane il fatto che cartonio o no, in settimana vado in Ducati Roma per farmi valutare la mia, dato che il prezzo finale scontato gi? me lo hanno fatto.
                ? una affermazione\supposizione???

                e perch? mai il V4 dovrebbe costare meno???

                Comment


                • Font Size
                  #968
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  ? una affermazione\supposizione???

                  e perch? mai il V4 dovrebbe costare meno???
                  Supposizione data da voci sentite. Se ho sbagliato me ne scuso.

                  Questione di trattamenti mi era stato detto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #969
                    Secondo me il motore pu? costare meno, pi? componenti ma meno materiali nobili tipo le 4 valvolone in titanio in meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #970
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Secondo me il motore pu? costare meno, pi? componenti ma meno materiali nobili tipo le 4 valvolone in titanio in meno.

                      Si ma le sole 4 valvole in Ti in meno del superquadro, contano pochissimo rispetto alle +2 bielle, 2 pistoni, 8 valvole, +16 bilancieri del desmo, tutte le lavorazioni delle teste doppie, il doppio di bronzine, le quasi doppie qt? di perni dell'albero motore, e dei lobi alberi a camme da rettificare...

                      Non c'? confronto!

                      Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #971
                        Secondo me le bielle in acciaio non sono state decise tanto per il risparmio quanto per tenersi qualche jolly in tasca per le future evoluzioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #972
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Si ma le sole 4 valvole in Ti in meno del superquadro, contano pochissimo rispetto alle +2 bielle, 2 pistoni, 8 valvole, +16 bilancieri del desmo, tutte le lavorazioni delle teste doppie, il doppio di bronzine, le quasi doppie qt? di perni dell'albero motore, e dei lobi alberi a camme da rettificare...

                          Non c'? confronto!

                          Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                          Beh se le 4 piccole bielle stampate in acciaio le pagate pi? delle 2 grosse forgiate di prima vi stanno fregando!

                          Comment


                          • Font Size
                            #973
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Si ma le sole 4 valvole in Ti in meno del superquadro, contano pochissimo rispetto alle +2 bielle, 2 pistoni, 8 valvole, +16 bilancieri del desmo, tutte le lavorazioni delle teste doppie, il doppio di bronzine, le quasi doppie qt? di perni dell'albero motore, e dei lobi alberi a camme da rettificare...

                            Non c'? confronto!

                            Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                            Esattamente

                            Per tacere che un prodotto nuovo sicuramente deve essere ancora ammortizzato

                            Diversamente vedremmo un sacco di v8 o v6

                            Comment


                            • Font Size
                              #974
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Beh se le 4 piccole bielle stampate in acciaio le pagate pi? delle 2 grosse forgiate di prima vi stanno fregando!

                              In un componente studiato, calcolato, progettato e sviluppato come le bielle, il costo finale del prodotto ? dato principalmente dai costi sopra citati, dei trattamenti e dalle finiture di lavorazione e superficiali, pi? che dalla qt? di acciaio per pz....

                              Parlando di bielle in acciaio, direi che sul costo finale del variabile, la semplice materia prima (acciaio) incide in una piccolissima %, ben sotto al 15% del totale.

                              Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #975
                                Si ma stai parlando con un ingegnere specializzato in qualche porcheria inutile, mica a un farmacista

                                Se le pagasse lui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X