Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Fai pure
    E Se io dico ?eh son problemi pure quelli ? ? grave o ti senti un motociclista da bar?
    Ma io SONO un motociclista da bar!

Comment

• Font Size
      Allora tutto apposto

Comment

• Font Size
        Ducati PANIGALE V4 thread

Arabykola si dice solo che per quei 4 euro che costa all?azienda, un caxxo di parafango in carbonio potevano mettercelo.
        Per? quando parli di Ducati tutto diventa polemica fine a s? stessa... dopo le 200 pagine sulla cilindrata adesso si ? passati al cavalletto e al parafango...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Luca990; 12-11-17, 14:57.

Comment

• Font Size
          Eh, appunto

Comment

• Font Size
            io veramente mi sono inserito nella discussione solo per precisare che la s non ha in dotazione il parafango in carbonio non per polemizzare in quanto ognuno puo comprarsi cio che vuole o anche polemizzare sui prezzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by CARLOPICONI View Post
              io veramente mi sono inserito nella discussione solo per precisare che la s non ha in dotazione il parafango in carbonio non per polemizzare in quanto ognuno puo comprarsi cio che vuole o anche polemizzare sui prezzi

Esatto... una stronxata da due lire che faceva piacere avere e che adesso non c??...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pizio View Post
                Si, messa in questi termini si. Tuttavia potrei rispondere che c'? un motore, come c'era prima, ma meno accessori a corredo.
                Che poi, il V4 dovrebbe costare meno a Ducati rispetto al Superquadro V2...

Rimane il fatto che cartonio o no, in settimana vado in Ducati Roma per farmi valutare la mia, dato che il prezzo finale scontato gi? me lo hanno fatto.
                ? una affermazione\supposizione???

e perch? mai il V4 dovrebbe costare meno???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  ? una affermazione\supposizione???

e perch? mai il V4 dovrebbe costare meno???
                  Supposizione data da voci sentite. Se ho sbagliato me ne scuso.

Questione di trattamenti mi era stato detto.

Comment

• Font Size
                    Secondo me il motore pu? costare meno, pi? componenti ma meno materiali nobili tipo le 4 valvolone in titanio in meno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Secondo me il motore pu? costare meno, pi? componenti ma meno materiali nobili tipo le 4 valvolone in titanio in meno.

Si ma le sole 4 valvole in Ti in meno del superquadro, contano pochissimo rispetto alle +2 bielle, 2 pistoni, 8 valvole, +16 bilancieri del desmo, tutte le lavorazioni delle teste doppie, il doppio di bronzine, le quasi doppie qt? di perni dell'albero motore, e dei lobi alberi a camme da rettificare...

Non c'? confronto!

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Secondo me le bielle in acciaio non sono state decise tanto per il risparmio quanto per tenersi qualche jolly in tasca per le future evoluzioni

Comment

• Font Size
                          Si ma le sole 4 valvole in Ti in meno del superquadro, contano pochissimo rispetto alle +2 bielle, 2 pistoni, 8 valvole, +16 bilancieri del desmo, tutte le lavorazioni delle teste doppie, il doppio di bronzine, le quasi doppie qt? di perni dell'albero motore, e dei lobi alberi a camme da rettificare...

Non c'? confronto!

Beh se le 4 piccole bielle stampate in acciaio le pagate pi? delle 2 grosse forgiate di prima vi stanno fregando!

Comment

• Font Size

Non c'? confronto!

Esattamente

Per tacere che un prodotto nuovo sicuramente deve essere ancora ammortizzato

Diversamente vedremmo un sacco di v8 o v6

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Beh se le 4 piccole bielle stampate in acciaio le pagate pi? delle 2 grosse forgiate di prima vi stanno fregando!

In un componente studiato, calcolato, progettato e sviluppato come le bielle, il costo finale del prodotto ? dato principalmente dai costi sopra citati, dei trattamenti e dalle finiture di lavorazione e superficiali, pi? che dalla qt? di acciaio per pz....

Parlando di bielle in acciaio, direi che sul costo finale del variabile, la semplice materia prima (acciaio) incide in una piccolissima %, ben sotto al 15% del totale.

Comment

• Font Size
                                Si ma stai parlando con un ingegnere specializzato in qualche porcheria inutile, mica a un farmacista

Se le pagasse lui

Comment

X
                                Working...
                                X