Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Capisco che per l'uso in pista il problema non si ponga ma, senza l'omologazione, per strada non si pu? andare con una misura diversa.

Fino ad uno/due anni fa di 200/55 ce n'erano ben pochi e comunque erano (e sono, per lo pi?) tutte gomme da pista omologate per uso stradale che non sono esattamente pensate per l'uso a 360 gradi.

Ad oggi di 200/60 per uso stradale credo esistano solo le Pirelli fornite di serie che rientrano nella categoria di gomme da pista omologate per uso stradale.

Cosa diavolo costi alla Ducati omologare una misura standard oltre a quella "famolo strano" ? un mistero o forse si spiega benissimo...

Comment

• Font Size
      Vista dal vivo.. rende pi? che in video e foto... molto bella.. caricata in avanti e incazzara....

Ne vedremo molte in pista direi.....

Comment

• Font Size
        A quanto pare, cos? mi hanno detto allo stand Ducati all’Eicma, la v4 ? omologata solo col 200/60 al posteriore.
        E per andarci in due, ? omologata per due sempre secondo la stessa fonte, si deve montare un’estensione del codino che si avvita su quello visto finora; questo ? il motivo di un tegolino porta targa chilometrico.
        Sono curioso di vedere cosa si sono inventati.

A il cavalletto laterale secondo me ? irraggiungibile da sopra la moto, spero che prima di produrla ci aggiungano un pirolino per poterlo azionare senza dover scendere...
        Last edited by gluca; 10-11-17, 16:33.

Comment

• Font Size
          per la piega (piaga) che ha preso il mercato di queste motociclette, considerazioni come la poca scelta di pneumatici, le finte omologazioni biposto, dover sbudellare mezza moto per fare semplice manutenzione, non hanno pi? senso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Warsteiner View Post
            per la piega (piaga) che ha preso il mercato di queste motociclette, considerazioni come la poca scelta di pneumatici, le finte omologazioni biposto, dover sbudellare mezza moto per fare semplice manutenzione, non hanno pi? senso
            Ti sei dimenticato di concludere "... e quindi non vender? nulla."

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ti sei dimenticato di concludere "... e quindi non vender? nulla."

vender? quanto ha venduto la panigale V2, chi dice il contrario?

Comment

• Font Size
                Io sar? terra terra, tutte ste pippe nemmeno mi vengono i mente. i 100 cc, la vite, il cavalletto, il sellino... ma chissenefrega, ? bella da morire, fa godere solo a guardarla, quel motore da usare deve essere piacere puro... e tanto basta. Per andare in due o essere comodi a cambiare la batteria c'? l'SH. Io penso che certe menate di vita quotidiana con queste moto debbano essre l'ultimo dei pensieri. Gi? la moto, in generale, ? un oggetto del tutto inutile, ? una passione e basta. Queste poi sono l'estremizzazione del concetto.
                Ma come diceva quello bravo, io faccio ragionamenti elementari, da pollice opponibile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Io sar? terra terra, tutte ste pippe nemmeno mi vengono i mente. i 100 cc, la vite, il cavalletto, il sellino... ma chissenefrega, ? bella da morire, fa godere solo a guardarla, quel motore da usare deve essere piacere puro... e tanto basta. Per andare in due o essere comodi a cambiare la batteria c'? l'SH. Io penso che certe menate di vita quotidiana con queste moto debbano essre l'ultimo dei pensieri. Gi? la moto, in generale, ? un oggetto del tutto inutile, ? una passione e basta. Queste poi sono l'estremizzazione del concetto.
                  Ma come diceva quello bravo, io faccio ragionamenti elementari, da pollice opponibile

Concordo.
                  Io comunque gi? sulla V2 il cavalletto lo tiro gi? con la mano perch? con lo stivale non ci riesco[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Jlo e il dovi..

Comment

• Font Size
                      :1::1::1::1::1:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gluca View Post
                        Capisco che per l'uso in pista il problema non si ponga ma, senza l'omologazione, per strada non si pu? andare con una misura diversa.

Fino ad uno/due anni fa di 200/55 ce n'erano ben pochi e comunque erano (e sono, per lo pi?) tutte gomme da pista omologate per uso stradale che non sono esattamente pensate per l'uso a 360 gradi.

Ad oggi di 200/60 per uso stradale credo esistano solo le Pirelli fornite di serie che rientrano nella categoria di gomme da pista omologate per uso stradale.

Cosa diavolo costi alla Ducati omologare una misura standard oltre a quella "famolo strano" ? un mistero o forse si spiega benissimo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          Concordo.
                          Io comunque gi? sulla V2 il cavalletto lo tiro gi? con la mano perch? con lo stivale non ci riesco[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ma va davvero? Ma perch? hai i piedi piccoli o grandi?

Comment

• Font Size
                            Giustamente quando arrivi la butti addosso ad un muro o la lasci cadere dolcemente a terra; non se lo possono permettere tutti con una moto 23k euro a salire

Rendere agevole l?uso della stampella laterale mi pare un problema risolvibile facilmente se si vuole, basta metterci su un pirolino; non ? che, perch? ? una bella moto pu? o deve essere anche pensata stupidamente per le azioni assolutamente necessarie come questa.

A me pare piuttosto da questo ed altri dettagli che a te sembrano insignificanti che in Ducati siano diventati piuttosto insensibili alle necessit? di chi le compra o le vorrebbe comprare per usarle, e non credo sia la direzione giusta.

Poi sicuramente ne venderanno a vagonate a chi le appoggia ad i muri una volta a destinazione...

Comment

• Font Size
                              Sono moto racing ? giusto cos?. Essenziali

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Stessa "procedura" anche per m?. Il cavaletto uso la mano.

Comment

X
                                Working...
                                X