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Ma è sempre meglio partecipare no?
Perch? nascondere parte del telaio con quella plasticaccia japan style ?
Io l'avrei fatta pi? o meno cos?, a gusto ovviamente personale...
Magari le carene da pista saranno cos? anche perch? pi? semplificate.
In effetti a colpo d'occhio ? molto pi? bella, se poi il telaio anteriore e quello reggi sella fossero spazzolati tipo quello Aprilia sarebbe il top
Perch? il motore V4 con teste compatte ? fortemente asimmetrico rispetto alla linea mediana della moto, sporgendo di pi? a sx a livello testa posteriore, hanno voluto fare invece il telaio perfettamente simmetrico come parte integrante della linea dunque c'? una sorta di ragno appendice credo di alluminio stampata sulla dx per prolungare la testa verso l'esterno e arrivare al braccetto del telaio.
Il tuo ragionamento ? chiaro, penso tu abbia proprio ragione!
Grazie.
E quello ? il bello...
Sulla Panigale V2 (molti in pista mettevano delle cover in carbonio/vetroresina per ovviare al problema) era un po' complicato ancorarsi bene in frenata al serbatoio, proprio perch? molto stretto e basso nella parte finale...ora invece sulla V4 la sagoma ? perfetta!
Roberto ha ragione, io per esempio che sono 1.75 nelle staccate pi? forti caricavo molto le braccia e quando queste si stancavano finivo molto sul serbatoio, appunto perch? con le gambe facevo fatica ad ancorarmi bene.
Problema risolto con le cover sopra citate. Questa pare aver fatto tesoro dell'esperienza. :1:
Tosca una curiosit? tecnica. Gli ingombri di questo motore in larghezza, quanto sono maggiori rispetto al V2? E di conseguenza la moto quanto ? pi? grande in sezione frontale?
Poi una meno tecnica...ma ha i fari differenziati come la serie 1x98? Ovvero destro anabbagliante e sinistro abbagliante?
Tosca una curiosit? tecnica. Gli ingombri di questo motore in larghezza, quanto sono maggiori rispetto al V2? E di conseguenza la moto quanto ? pi? grande in sezione frontale?
Poi una meno tecnica...ma ha i fari differenziati come la serie 1x98? Ovvero destro anabbagliante e sinistro abbagliante?
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il motore ? poco pi? largo (ordine di pochissimi cm) nella parte bassa, per intenderci la massima larghezza tra gli estremi del coperchio volano e coperchio frizione.
Mentre sono ovviamente e maggiormente pi? larghi gli ingombri delle teste, in poche parole la moto ? pi? larga nella zona del cavallo, e quindi zona sella/serbatoio.
Per questo il mono da laterale sul fianco ? tornato la dietro.
Invece gli ingombri laterali di tutta la moto sono praticamente invariati,, cio? parlo degli ingombri delle carene.
comunque sul sito Ducati alla voce telaio viene definito semplicemente telaio front frame rispetto alla V2 dove ancora si cita monoscocca semplicemente perch? quello nuovo non essendo pi? un elemento unico monolitico non pu? essere monoscocca
comunque sul sito Ducati alla voce telaio viene definito semplicemente telaio front frame rispetto alla V2 dove ancora si cita monoscocca semplicemente perch? quello nuovo non essendo pi? un elemento unico monolitico non pu? essere monoscocca
Anche quello nuovo ? un elemento unico monolitico.
A me una cosa che colpisce ? il giro stettissimo che devono fare i collettori della bancata posteriore, visto che non escono 'dritti' ma devono essere forzati in una piega a destra per far posto all'ammortizzatore. E tra l'altro passano vicinissimi al serbatoio dell'ammortizzator stesso. Immagino non sia stato semplice da risolvere come problema, e che comunque la curva non sia per forza di cose quella ottimale. Per? non ho ancora trovato una foto dove si veda bene il particolare.
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