Io gi? sulla 1098 avevo fatto montare guanciotte in carbonio per allargare il serbatoio zona cosce per aver pi? presa in frenata...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Pinzo? View PostPerch? nascondere parte del telaio con quella plasticaccia japan style ?
Io l'avrei fatta pi? o meno cos?, a gusto ovviamente personale...
In effetti a colpo d'occhio ? molto pi? bella, se poi il telaio anteriore e quello reggi sella fossero spazzolati tipo quello Aprilia sarebbe il top
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostPerch? il motore V4 con teste compatte ? fortemente asimmetrico rispetto alla linea mediana della moto, sporgendo di pi? a sx a livello testa posteriore, hanno voluto fare invece il telaio perfettamente simmetrico come parte integrante della linea dunque c'? una sorta di ragno appendice credo di alluminio stampata sulla dx per prolungare la testa verso l'esterno e arrivare al braccetto del telaio.
Il tuo ragionamento ? chiaro, penso tu abbia proprio ragione!
Grazie.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostE quello ? il bello...
Sulla Panigale V2 (molti in pista mettevano delle cover in carbonio/vetroresina per ovviare al problema) era un po' complicato ancorarsi bene in frenata al serbatoio, proprio perch? molto stretto e basso nella parte finale...ora invece sulla V4 la sagoma ? perfetta!
Problema risolto con le cover sopra citate. Questa pare aver fatto tesoro dell'esperienza. :1:
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4047
- 46
- Maschio
- 1,423
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
Tosca una curiosit? tecnica. Gli ingombri di questo motore in larghezza, quanto sono maggiori rispetto al V2? E di conseguenza la moto quanto ? pi? grande in sezione frontale?
Poi una meno tecnica...ma ha i fari differenziati come la serie 1x98? Ovvero destro anabbagliante e sinistro abbagliante?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4047
- 46
- Maschio
- 1,423
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Pizio View PostTosca una curiosit? tecnica. Gli ingombri di questo motore in larghezza, quanto sono maggiori rispetto al V2? E di conseguenza la moto quanto ? pi? grande in sezione frontale?
Poi una meno tecnica...ma ha i fari differenziati come la serie 1x98? Ovvero destro anabbagliante e sinistro abbagliante?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mentre sono ovviamente e maggiormente pi? larghi gli ingombri delle teste, in poche parole la moto ? pi? larga nella zona del cavallo, e quindi zona sella/serbatoio.
Per questo il mono da laterale sul fianco ? tornato la dietro.
Invece gli ingombri laterali di tutta la moto sono praticamente invariati,, cio? parlo degli ingombri delle carene.
Comment
-
comunque sul sito Ducati alla voce telaio viene definito semplicemente telaio front frame rispetto alla V2 dove ancora si cita monoscocca semplicemente perch? quello nuovo non essendo pi? un elemento unico monolitico non pu? essere monoscocca
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4047
- 46
- Maschio
- 1,423
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by interceptor79 View Postcomunque sul sito Ducati alla voce telaio viene definito semplicemente telaio front frame rispetto alla V2 dove ancora si cita monoscocca semplicemente perch? quello nuovo non essendo pi? un elemento unico monolitico non pu? essere monoscocca
Comment
-
Toscanazzio
A me una cosa che colpisce ? il giro stettissimo che devono fare i collettori della bancata posteriore, visto che non escono 'dritti' ma devono essere forzati in una piega a destra per far posto all'ammortizzatore. E tra l'altro passano vicinissimi al serbatoio dell'ammortizzator stesso. Immagino non sia stato semplice da risolvere come problema, e che comunque la curva non sia per forza di cose quella ottimale. Per? non ho ancora trovato una foto dove si veda bene il particolare.Last edited by Bladerunner72; 08-11-17, 13:23.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostAnche quello nuovo ? un elemento unico monolitico.
inoltre non vi ? la cassa filtro inglobata,mi sembrava che nel V2 vi fossero integrati sia cassa filtro che condotto Ram-Air.
comunque sono entrambi dei capolavori
Comment
-
ah domanda.
ma questo layout di telaio ? lo stesso della MotoGP oppure li hanno un telaio classico?
Comment
-
Poco fa ho visto parcheggiata una Hypermotard, mi direte, non c'entra una fava... e invece s?, era come questa:
Il colore del telaietto posteriore ? un bel antracite davvero figo che sta benissimo con tutto.
Toscanaccio prendi un pennello e scendi all'assemblaggio della V4 a rimediare, basta che vernici la parte grigia a vista...
Comment
-
Comment
X
Comment