Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    A me fa schifo solo a vederlo quel ?telaio?
    Ne ho uno accartocciato in officina

Questo, a occhio eh, mi sembra tutt altra ?musica?
    Pur mantenendo il concetto di motore portante
    Anche solo per gli ancoraggi e quel braccio che ?scende? sulla bancata anteriore
    Punti di vista sul piacere, io concettualmente preferisco la soluzione panigale V2 perch? come soluzione ? pi? "pura" ed estrema, integra meglio tutto il sistema.

Questo a parte l'airbox non integrato ? la stessa musica, ha ancoraggi pi? bassi perch? deve andare a prendere due bancate maggiormente ruotate indietro, e quindi la V ? meno a favore del cannotto di sterzo, diciamo che il triangolo formato dai 3 vertici "testa posteriore - testa anteriore - cannotto" ? meno "equilatero" e pi? irregolare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by duecilindri View Post
      Anche con le belle foto senza carene postate da Interceptor non ho capito se il telaietto posteriore sta su anche senza motore. Sicuramente ? collegato anche alla testata posteriore ma forse il collegamento al telaio anteriore lo sostiene. Anche i mono sembra collegato da quelle parte con un pezzo di alluminio.
      il telaietto posteriore si attacca al telaio e alla testa posteriore, se togli il motore il telaietto si autosostiene sui soli attacchi anteriori, ma si forza, diciamo che non ? un bel lavoro farlo, e se devi smontare il motore e bene smontare tutto.

Il mono ha un elemento di alluminio a forma di arco che supporta il link, e questo si attacca al motore sul basamento e sulla testa posteriore

Comment

• Font Size
        qui l'ancoraggio si vede bene
        Last edited by Vin$; 07-11-17, 19:45.

Comment

• Font Size
          Il raccordo serbatoio carene ? spettacolare:

[YOUTUBE]w1TWKaWuYY4[/YOUTUBE]

Peccato solo il colore del telaio.

Comment

• Font Size
            Avessero fatto telaio spazzolato ed estrattore nero (magari in carbonio), sarebbe stata perfetta!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Esatto

Comment

• Font Size
                Premesso che dal vero sar? meglio. . Ma dalla foto sopra, il serbatoio a m? sembra un p? "ciccione' .. in basso. .non s? come dire. .

Comment

• Font Size
                  ? davvero molto bella, sia vestita che svestita; il motore sembra essere stato curato anche pensando alla sua estetica

Complimenti a Ducati !

Quello che non digerisco ? il continuo ricorso a misure di pneumatici non convenzionali che limitano ad un solo costruttore e modello la scelta

Spero che questa la omologhino con due misure al posteriore in modo da dare agli acquirenti pi? possibilit? di scelta anche se ci credo poco considerato l’approccio dogmatico seguito con la Panigale bicilindrica.

Qualcuno per caso ha chiesto se per la ruota posteriore hanno omologato un 200/55 od ancor meglio un 190/55 oltre al 200/60 ?
                  Last edited by gluca; 07-11-17, 21:09.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi, chi vuole una R1 60.mo anniversario tenuta pari al nuovo...con doppie carene (entrambe, stradali), doppio scarico, centralina e blipper...mi contatti
                    Last edited by stradivari; 07-11-17, 21:15.

Comment

• Font Size
                      Il problema delle foto ? che appiattiscono.... rimetto anche i miei dubbi subestetica serbatoio carena! Porca mkseria

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Punti di vista sul piacere, io concettualmente preferisco la soluzione panigale V2 perch? come soluzione ? pi? "pura" ed estrema, integra meglio tutto il sistema.

Questo a parte l'airbox non integrato ? la stessa musica, ha ancoraggi pi? bassi perch? deve andare a prendere due bancate maggiormente ruotate indietro, e quindi la V ? meno a favore del cannotto di sterzo, diciamo che il triangolo formato dai 3 vertici "testa posteriore - testa anteriore - cannotto" ? meno "equilatero" e pi? irregolare.
                        Equilateri pi? o meno regolari non mi interessano, sono gli ancoraggi laterali di questa versione, oltre al braccio che scende, a piacermi molto di pi? del vecchio v2 con ngli ancoraggi ?sopra? le testate

E non di poco

Poi che l airbox sia incluso o meno non sposta molto

Comment

• Font Size
                          mi associo alla richiesta per la gomma posteriore.... ? possibile montare anche altre misure? Ducati prevede la funzione di calibrazione al pari di Aprilia?

Comment

• Font Size
                            Ma infatti ? da vedere dal vero. . Non sono uno di quelli che dice subito fa schifo. .se prima non si vede. Infatti molti dalle prime foto scoop hanno detto che la nuova non piaceva rispetto al V2, ora invece si ricredono ed ? stupenda. . Per m? ? appunto la zona carena/ raccordo serbatoio che ho qualche "riserva" diciamo. E lo stesso serbatoio nella zona sella che fa "grosso" ..almeno dalla foto sopra.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by new77 View Post
                              mi associo alla richiesta per la gomma posteriore.... ? possibile montare anche altre misure? Ducati prevede la funzione di calibrazione al pari di Aprilia?

C?era gi? sulla 1299...
                              Domanda stupida... cosa ve ne fate del 190/55?
                              Io uso il 200/60 slick sulla 1299 e sinceramente avere la possibilit? di utilizzarlo anche con gomma stradale mi alletta non poco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ice74 View Post
                                Premesso che dal vero sar? meglio. . Ma dalla foto sopra, il serbatoio a m? sembra un p? "ciccione' .. in basso. .non s? come dire. .
                                E quello ? il bello...
                                Sulla Panigale V2 (molti in pista mettevano delle cover in carbonio/vetroresina per ovviare al problema) era un po' complicato ancorarsi bene in frenata al serbatoio, proprio perch? molto stretto e basso nella parte finale...ora invece sulla V4 la sagoma ? perfetta!

Comment

X
                                Working...
                                X