Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by Chris84 View Post
    Se l' aumento di prezzo non ? esagerato non penso che sia un problema, ? comunque un mercato con prezzi elevati, sopratutto Ducati, chi si pu? permettere 27K euro pu? permettersi di spenderne anche 29-30K, stesso discorso chi ne spende 21K di M1 o RSV4, pu? arrivare a 24-25k........credo e forse le case puntano a questo
    Assolutamente. Vista la contrazione del mercato, adesso si punta ad una utenza che ? certamente premium, pi? ancora di quanto non lo fosse prima.

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Assolutamente. Vista la contrazione del mercato, adesso si punta ad una utenza che ? certamente premium, pi? ancora di quanto non lo fosse prima.
      Quello delle moto sta diventando un mercato di nicchia, ancor di pi? quello delle SS, penso che sia naturale un aumento dei prezzi

      Comment


      • Font Size
        #453
        ...si ma il risultato sar? un ulteriore contrazione, specie nei paesi come il nostro dove il momento ? tuttaltro che buono...
        Last edited by black33; 12-09-17, 10:28.

        Comment


        • Font Size
          #454
          Originally posted by black33 View Post
          ...si ma il risultato sar? un ulteriore contrazione, specie nei paesi come il nostro dove il momento ? tuttaltro che buono...
          mah...secondo me chi non si pu? permettere moto da 27.000 euro non si pu? permettere nemmeno quella da 18.000.....il cliente ducati di solito ? danaroso percui non si far? problemi

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by black33 View Post
            ...si ma il risultato sar? un ulteriore contrazione, specie nei paesi come il nostro dove il momento ? tuttaltro che buono...
            Che ci siano problemi strutturali allo stato ? innegabile, ma dire che nel nostro paese non ? un buon momento per il mercato delle moto premium mi pare veramente forzato...
            Prova a chiedere a qualsiasi concessionario Ducati se vende pi? 1299 o piu Monster 797

            Comment


            • Font Size
              #456
              O pi? scrambler ?

              Comment


              • Font Size
                #457
                Ma perch? la cilindrata 1100???

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Che ci siano problemi strutturali allo stato ? innegabile, ma dire che nel nostro paese non ? un buon momento per il mercato delle moto premium mi pare veramente forzato...
                  Prova a chiedere a qualsiasi concessionario Ducati se vende pi? 1299 o piu Monster 797
                  Vero, per? ? proprio una brutta frase da leggere

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Ducati vende vende e vende...

                    Forse ? l'unica che vende Supersportive,

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Originally posted by migi2 View Post
                      Ducati vende vende e vende...

                      Forse ? l'unica che vende Supersportive,
                      Non credere. La 1000 supersportiva pi? venduta ? il CBR 1000 RR. Questi i dati ANCMA relativi al primo semestre 2017:

                      60 HONDA CBR 1000 RR Sportive 240
                      ...
                      66 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 218
                      ...
                      75 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 195
                      ...
                      83 YAMAHA YZF-R1 Sportive 176
                      ...
                      85 BMW S 1000 RR Sportive 171
                      ...
                      93 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 153

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Penso che il problema cilindrata maggiore non si possa porre n? per l'utilizzo corsaiolo della moto, visto che ci sar? la R, n? per quello stradale, dove agli utenti non dispiace di sicuro avere una cavalleria esagerata e pi? coppia rispetto ad un 1000, con anche una (sulla carta) maggiore affidabilit? derivante dall'avere un motore meno "tirato". I denigratori ci saranno sempre, ma a prescindere e forse non ? cos? un male, perch? almeno i bar continuano a lavorare.
                        Certo, i concorrenti potrebbero non rimanere a guardare e fare altrettanto ma, in questo caso, gli unici rischi che vedo sono quelli di una nuova corsa alle potenze ottenuta aumentando le cilindrate, pur senza sfruttarne tutto il potenziale in nome dell'affidabilit? di prima ed un continuo aumento dei prezzi.
                        La seconda cosa ? data dal fatto che la tendenza potrebbe diventare, per tutti, quella di avere una versione racing da 1000cc ed una stradale da 1100 o quel che sar?. Ci? si traduce in un maggior costo per la stradale a causa del fatto che un motore pi? grande costa di pi? produrlo e si riducono i vantaggi dell'economia di scala perch? i componenti comuni tra una 1000 ed una 1100 come la V4-R e la V4-S sono meno che tra due moto con stesso motore ed allestimenti diversi come ad esempio il Gixxer.

                        Non sono del tutto d'accordo. Le maxi sportive sono praticamente nate 1100 e nessuno aveva gridato allo scandalo e non mi stupirebbe nei vari trofei una deroga a correre per i 1100.

                        Sull'economia di scala, dipende molto da come ? fatto. 10% di cilindrata su un v4 si pu? fare tutto di corsa, tenendo le stesse termiche e quindi la parte pi? costosa.. la R girerebbe pi? alta (e con meno problemi avendo meno corsa) e con componenti "di pregio" tipo bielle e valvole in titanio.


                        Per il prezzo io ipotizzo possa stare sui 20k la base e 27k la S... per chi prende una 1299S a 24, i 27 non sarebbe certo l'ago della bilancia per la scelta
                        Last edited by klemmax; 12-09-17, 17:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Sono praticamente nate 1100?

                          Davvero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Sono praticamente nate 1100?

                            Davvero?
                            La prima maxisuper moderna che ricordo ? stata la GSX-R 1100 nel 1986, magari ricordo male

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              E tu la paragoni a r1 , rsv4 , bmw ecc ecc ?

                              Cos?, per capire

                              A quei tempi, a dire il vero, le vere ss erano i 750... o sbaglio?

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by arabykola View Post
                                E tu la paragoni a r1 , rsv4 , bmw ecc ecc ?

                                Cos?, per capire

                                A quei tempi, a dire il vero, le vere ss erano i 750... o sbaglio?
                                Sono passati 21 anni. Sono comunque nate cos?, e non ci vedo nulla di scandaloso nel fare un 1100 anzich? un 1000 stradale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X