Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    io non le compro davvero ma gradirei una alternativa, le 600 ss sono tutte moto di 10 anni fa ormai(e non mi venite a dire la la nuova r6 ? NUOVA per davvero)

    poi oh la gente invece le comprer?, il mercato vuole quello, le aziende vogliono vendere e quindi producono quello che il mercato chiede e...amen, va bene cos?

    Comment


    • Font Size
      #407
      Io non capisco tutto questo astio verso una casa che ha scelto di fare una 1100 4cilindri a V, invece di farla "solo" 1000.
      Non ho visto questa levata di scudi per la Tuono 1100 o per la SD 1290, per la F4 1078 o per la Ninja 636...insomma non vedo il motivo di tutte queste storie.
      La R sar? 1000 e sar? dedicata a chi vuole correre e pu? permettersi la manutenzione di un motore di serie da 215 cv/l, per gli altri che non vogliono rinunciare a certe potenze, Ducati permetter? di avere un motore con una manutenzione meno onerosa ed un'erogazionr pi? fruibile.
      Che poi, se lo avessero fatto 1600 con gli stessi ingombri, gli stessi cavalli ed i tagliandi a 30000 km, per me sarebbe stato ancora meglio!

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #408
        Originally posted by Luca990 View Post
        La Panigale V4 1100 ti sembra pi? grossa e pesante di una, faccio un esempio, CBR954 fireblade?
        Dove sta il problema se avremo moto pi? potenti, pi? piccole e maneggevoli e mostruosamente pi? performanti con cilindrata 1100, 1200 o 1400?
        Il prezzo pi? alto non ? un problema in questo segmento, specie se si parla di Ducati, e soprattutto ? qualcosa che non ? direttamente legato alla cilindrata maggiorata ma piuttosto alla tecnologia che questi oggetti hanno in dotazione.
        Ribadisco, chi critica la moto per la cilindrata ? il pi? delle volte un "hater" che non avrebbe acquistato la moto nemmeno fosse stata 1000cm^3.
        Chi la acquister? invece trover? solo pregi nell'avere qualche cm^3 in pi?.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        grazie ar *****! la 954 ? un moto di 15 anni fa! ma a parit? di tecnologia una moto col motore pi? piccolo ? pi? leggera, tra 1100 e 1000 ? vero cambier? cambia poco, io criticavo il trend non la moto in s?. Quando arriveremo a 1400 o pi? il problema del peso si sentir?.
        E non tirare fuori il discorso hater, io stavo facendo un ragionamento pi? generale, non rivolto a ducati specificatamente

        Comment


        • Font Size
          #409
          Il peso si sentir? quando la bilancia lo segner?

          Cosa segna ora la bilancia ?:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #410
            Originally posted by Viridian View Post
            grazie ar *****! la 954 ? un moto di 15 anni fa! ma a parit? di tecnologia una moto col motore pi? piccolo ? pi? leggera, tra 1100 e 1000 ? vero cambier? cambia poco, io criticavo il trend non la moto in s?. Quando arriveremo a 1400 o pi? il problema del peso si sentir?.
            E non tirare fuori il discorso hater, io stavo facendo un ragionamento pi? generale, non rivolto a ducati specificatamente
            Eh si, infatti i 600 pesano il 40% in meno dei 1000, quindi i 1400 peseranno il 40% in pi? dei 1000...
            Di cosa stiamo parlando?!

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #411
              Originally posted by Pizio View Post
              Eh si, infatti i 600 pesano il 40% in meno dei 1000, quindi i 1400 peseranno il 40% in pi? dei 1000...
              Di cosa stiamo parlando?!

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              ho per caso parlato di percentuali del genere?
              te le sei inventate te!
              di cosa stiamo parlando? parliamo di fatti oggettivi, una moto 1400 non pu? pesare uguale a un 600 a parit? di sviluppo tecnologico,punto.
              La differenza non sar? cos? eclatante ma c'?

              personalmente gradirei che da una generazione all'altra, ma ? un mio punto di vista, di non avere un 1400 con lo stesso peso del 1000 della generazione precedente, ma sarebbe meglio avere sempre un mille ma con MENO peso.
              Ma la gente vuole i numeroni, vuole i cavalli e le aziende sono ben contente perch? comunque pompare i motori ? sempre pi? facile e meno costoso di alleggerire le moto.

              Poi la ducati alla fine in realt? ? quella che sta facendo il miglior lavoro da questo punto di vista,se guardiamo le altre mille sono tutte ben pi? cicciotte

              Comment


              • Font Size
                #412
                Originally posted by Viridian View Post
                a me questa cosa della cilindrata gonfiata non piace per niente.

                Pi? che altro la ducati non aveva alcun bisogno del vantaggino, avrebbe potuto fare il miglior motore di categoria anche facendolo solo 1000, le capacit? le hanno.

                Poi non ? la cosa in s? che mi scoccia, ma pi? che altro il fatto che alimenta una tendenza. Se oggi lo fa la ducati, gli altri non vorranno mica restare indietro no? poi una ciliegia tira l'altra e vai di 1200, 1300,1400, e tra un p? di anni ci ritroveremo con moto di tutte le marche sempre pi? grosse, sempre pi? costose, sempre pi? inutili (col l'aggravante che le medie cilindrate ormai sono lasciate a loro stesse e senza pi? sviluppo)

                poi la moto sar? una bestia di sicuro per? sul lungo periodo c'? questo rischio secondo me
                Rischio?

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  prima si inserire delle emote inappropriate, ma hai letto quello che ho scritto,anche nei post dopo?
                  mi sa di no

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    S?, la negazione del primo.



                    Costa MOLTO meno aggiungere cavalli che togliere kg, sopratutto se il peso ? gi? basso e per avere anche coppia da vendere i cc sono poco rimpiazzabili, a meno di non adottare sovralimentazioni.

                    :gaen:

                    Pi? cc, pi? coppia, piu cv, circa stesso peso e tu lo chiami rischio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #415



                      fatto cardanzone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        bravo, e invece io intendevo che per me il vero progresso sarebbe mantenere gli stessi cc e cavalli (che diciamocela, ce ne sono gi? in abbondanza), e via via alleggerire le moto, quindi si lo chiamo rischio, perch? ? una piega dell'evoluzione che non apprezzo molto, ma forse sono l'unico a pensare che pi? cavalli ti mandano forte sul dritto, meno peso ti manda pi? forte ovunque...

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          la bega dei 1100cc sembrano essere gli ingombri,

                          stanno progettando il 1000cc per la futura R... a me pare cattiva programmazione, si sono incasinati:

                          se oggi non riescono ad aver pronto un V4 1000cc che competa con le altre >> allora che concentrino il progetto sul 1000cc della R e rimandino di 1 anno ancora

                          se vogliono vendere moto da 27mila euro invece che 18.990 mettendoci magnesio e chicchine varie >> poi non puoi sottostare a compromessi estetici... come invece ? evidente dalle foto siano obbligati a fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Non sei l'unico a pensarlo ma l'evoluzione di cui parli come hai detto e come ho risottolineato costa semplicemente troppo anche se l'R1 ha messo su cerchi in magnesio* e bielle in titanio sulla moto di serie dunque mai dire mai, ma comunque io vedo pesi circa costanti o in salita per colpa di centraline, sensori, cavi e dispositivi elettronici aggiunti ovunque e ovviamente normative da rispettare nonistante particolari pregiati e le moto vanno pi? forte non meno con roba elettronica che pesa ma da pi? vantaggi.



                            * i cerchi alluminio forgiato Brembo di Ducati pesan meno eh ma costano anche di pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Originally posted by maatt View Post
                              la bega dei 1100cc sembrano essere gli ingombri,

                              stanno progettando il 1000cc per la futura R... a me pare cattiva programmazione, si sono incasinati:

                              se oggi non riescono ad aver pronto un V4 1000cc che competa con le altre >> allora che concentrino il progetto sul 1000cc della R e rimandino di 1 anno ancora

                              se vogliono vendere moto da 27mila euro invece che 18.990 mettendoci magnesio e chicchine varie >> poi non puoi sottostare a compromessi estetici... come invece ? evidente dalle foto siano obbligati a fare
                              Ma che diavolo dici ? un V4 mica un 4L, ha una sezione frontale ridicola rispetto alle jappe e comunque quella balena obesa della CBR ? la moto pi? venduta...

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Ducati DESMOSEDICI STRADALE

                                Originally posted by Viridian View Post
                                grazie ar *****! la 954 ? un moto di 15 anni fa! ma a parit? di tecnologia una moto col motore pi? piccolo ? pi? leggera, tra 1100 e 1000 ? vero cambier? cambia poco, io criticavo il trend non la moto in s?. Quando arriveremo a 1400 o pi? il problema del peso si sentir?.

                                E non tirare fuori il discorso hater, io stavo facendo un ragionamento pi? generale, non rivolto a ducati specificatamente


                                Cio? mi vorresti dire che in futuro guideremo delle supersportive pi? pesanti ed ingombranti delle attuali?
                                ? un po' in controtendenza con quanto successo negli ultimi 30 anni.
                                Chiss? se anche quando usc? questa suscit? lo stesso pandemonio [emoji23][emoji23][emoji23]




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Luca990; 10-09-17, 16:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X