Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by arabykola View Post
    Dove sta la frizione indica, CIRCA , dove sta il baricentro del motore dentro al telaio
    Anche se la frizione fosse alla stessa altezza, il baricentro risulterebbe pi? basso per via della minore lunghezza/altezza motore

    Baricentro che un fiino determina alcune caratteristiche della moto

    Solo sul baricentro ragionavo,a occhio e senza averla vista nuda o letto descrizioni , quindi son solo ipotesi un tanto al kg per farsi un idea su cosa potrebbe essere cambiato

    che possa toccare terra manco me lo son sognato, son demenze da ingegnere
    Originally posted by gray-fox View Post
    Quindi non sei tu ad aver scritto che il baricentro ? dove c'? la frizione? No, allora c'? qualcuno che si spaccia per te. Sar? un nuovo caso di Litoplang.

    Io mi faccio i fatti tuoi? Ma se fino a qualche giorno fa avevi nell'avatar dj e smanettonazzo...
    Cosa hai fatto, hai levato dj perch? cos? potevi pensare che qualcuno si informasse sulla tua vita?

    Porco giuda, manco a cercarlo ho mai conosciuto una persona che fa rima con smanettona come te!

    Ora tira pure fuori qualche altra frase stupida per cercare di dare l'impressione di essere furbo!

    Almeno io mi fermo alle cose che non so. Sono un finanziario e non mi metto a fare sproloqui su concetti ingegneristici per cercare di sembrare super esperto.
    Tu a malapena sfogli un motosprint e fai il super sapiente tanto da insegnare pure a chi ci lavora in quel campo!

    Te lo gi? detto, ti rispondo sempre ma in realt? mi fai molta tenerezza!
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Impossibile, lui aspetta novembre per esprimersi...

    :gaen:
    Coglioni ne abbiamo altri , o siamo a posto cosi?

    Comment


    • Font Size
      #362
      Considerando che manco mi riferivo a te direi che uno c'e di sicuro, l'altro immagino aspetti l'ufficializzazione della premier del 5 novembre del resto "non che gli fotta qualcosa" dell'argomento pi? piacevolmente scottante della sezione che sta gi? segnando il cuore di molti appassionati con l'effige Ducati...

      :gaen:

      ... a proposito, in quanti avete gi? chiamato il conce per delucidazioni e caparra?

      Io ne conosco due che non scrivono qui.

      S? s? non siate timidi.

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Considerando che manco mi riferivo a te direi che uno c'e di sicuro, l'altro immagino aspetti l'ufficializzazione della premier del 5 novembre del resto "non che gli fotta qualcosa" dell'argomento pi? piacevolmente scottante della sezione che sta gi? segnando il cuore di molti appassionati con l'effige Ducati...

        :gaen:

        ... a proposito, in quanti avete gi? chiamato il conce per delucidazioni e caparra?

        Io ne conosco due che non scrivono qui.

        S? s? non siate timidi.

        Io ho gi? chiesto i prezzi unofficial ... non so ancora nulla delle consegne

        Comment


        • Font Size
          #364
          Un v4 1100 da 210cv motore non tirato? E quanti cv dovrebbe avere per esserlo?

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by ilCONDOR View Post
            Un v4 1100 da 210cv motore non tirato? E quanti cv dovrebbe avere per esserlo?
            Beh per vedere se un motore ? tirato guardi i cv/litro.

            Se prendi la rsv sono circa 200cv/l

            Se fai una divisione al volo per Ducati sono circa 190cv/l
            A parit? di "tiraggio" con Aprilia avrebbe dovuto avere 220cv.
            Oppure ragionando all'inverso ? come se ducati avesse fatto un 1000 da 190cv. Quando Aprilia ? altre hanno 1000 da 200cv

            Comment


            • Font Size
              #366
              Ah sto comprando casa, gi? la 1299 da quando l'ho comprata l'ho usata 4---4 volte e sopratutto non faccio pi? l'azzardo di prendere il primo modello.

              P.s. La 1199 era rivoluzionaria e quindi fece un effetto wow per tanti motivi! Questa no, almeno a me, non ? brutta, ? affascinante ma non ha quel qualcosa in pi? che fa scattare la cazzata

              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Comunque ? abbastanza impressionante che con il doppio di componenti importanti seppur pi? piccoli il peso sia cresciuto di appena 2kg.

                Mi piacetebbe sapere quanto pesa quello Aprilia, qualcuno lo sa?

                Dovrebbe stare sui 67-68kg circa

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Dovrebbe stare sui 67-68kg circa
                  Pensavo si assestasse tra i 74 e i 75 kg

                  Grazie per averci tolto la curiosit? [emoji106]
                  Last edited by Nick_M; 08-09-17, 06:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Avrei detto di pi?, ma dunque il peso della moto intera ? allineato alla panighella 1299?

                    O lo scarico E4 pesa un botto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Si ma sto 1100 non ? volutamente troppo tirato eh... Si ? voluto offrire anche un motore molto coppioso perch? il suo predecessore era il superquadro con una badilata di coppia....

                      Interessante sar? la potenza della versione R di 1000cc....

                      Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                      teoricamente,se fanno come in passato,dovrebbe essere almeno pari alle "versioni base" no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        E penso che questo motore abbia un bel margine di crescita, non per niente si sono tenuti dei jolly da giocare pi? avanti tipo le bielle in titanio.
                        quello ? sicuro...
                        Vedere aprilia da dove ? partita...e dov'? ora...la base ? sempre quella

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          ... a proposito, in quanti avete gi? chiamato il conce per delucidazioni e caparra?

                          Io ne conosco due che non scrivono qui.

                          S? s? non siate timidi.

                          io il prezzo della base l'ho gi? chiesto un mese fa e mi ? stato comunicato.
                          ma ho promesso a me stesso che non avrei mai pi? comprato moto nuove appena uscite, minimo con un anno di esperienza, quella degli altri

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Avrei detto di pi?, ma dunque il peso della moto intera ? allineato alla panighella 1299?

                            O lo scarico E4 pesa un botto?

                            io penso 5 kg pi? della panighella

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              quello ? sicuro...
                              Vedere aprilia da dove ? partita...e dov'? ora...la base ? sempre quella
                              La base ? sempre quella in che senso?

                              Aprilia nel 2009 ha fatto un V4 1000 da 170CV scarsi ovvio che ? cresciuta molto.

                              Ducati solitamente preferisce dare cc in pi? e non affinare qualcosa che probabilmente darebbe poco margine perch? come progetto di partenza ? gi? nei limiti.

                              Perch? non esiste il tirato in assoluto ma il tirato rispetto alla manutenzione e affidabilit? che vuoi garantire.

                              Secondo me nel 2020 presenteranno direttamente il 1200.

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                A me il conce per la S parlava di 27000

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X