Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guardando le foto, ho come l'impressione che la distanza sella-manubri sia stata aumentata, forse andando incontro a tutti quelli che adottavano una prolunga serbatoio sulla V2.
Inoltre all'occhio salta immediatamente quanto il motore sia avanzato e quanto sia lungo il monobraccio, il che dovrebbe migliorare notevolmente la trazione.
Ma secondo voi continueranno ad utilizzare i "vecchi" cerchi della V2? Speravo in un cambiamento...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A me continua anche a sembrare pi? in basso quel carter frizione
A me continua anche a sembrare pi? in basso quel carter frizione
Decisamente!
Se si tira una linea immaginaria da perno ruota anteriore a perno ruota posteriore, sia sulla V4 che sulla V2, ci si rende subito conto di quanto sia pi? in basso il carter frizione della nuova.
Va detto per?, che un motore cos? tanto ruotato indietro (mancano 3? per avere una V classica), porta inevitabilmente il "cilindro orizzontale" molto in alto, e questo, nonostante la corsa ridotta che diminuisce l'ingombro della testa, potrebbe ridurre lo spazio dedicato all'airbox.
Sono tutte supposizioni eh!
Ma per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.
I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?
Non credo che ora indichino i cv alla ruota per la 1299... hanno semplicemente cambiato qualche metodo di misura o i fattori di conversione/equivalenza ma sempre di potenza all'albero si parla.
Il nuovo motore se utilizzasse lo stesso metodo di misura avrebbe quasi una quindicina di cv in pi? del SuperQuadro... non sarebbe proprio malaccio...
Ma per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.
I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?
210 alla ruota mi paiono tanti
per? 210 al motore per un 1100 mi paiono un po' pochini
Non credo che ora indichino i cv alla ruota per la 1299... hanno semplicemente cambiato qualche metodo di misura o i fattori di conversione/equivalenza ma sempre di potenza all'albero si parla.
Il nuovo motore se utilizzasse lo stesso metodo di misura avrebbe quasi una quindicina di cv in pi? del SuperQuadro... non sarebbe proprio malaccio...
Dove sta la frizione indica, circa , dove sta il baricentro del motore dentro al telaio
Anche se la frizione fosse alla stessa altezza, il baricentro risulterebbe pi? basso per via della minore lunghezza/altezza motore
Baricentro che un fiino determina alcune caratteristiche della moto
Solo sul baricentro ragionavo,a occhio e senza averla vista nuda o letto descrizioni , quindi son solo ipotesi un tanto al kg per farsi un idea su cosa potrebbe essere cambiato
che possa toccare terra manco me lo son sognato, son demenze da ingegnere
SUPPOnendo che che la frizione abbia all'incirca lo stesso diametro evedendo quanto ? alta la coppa dell'olio secondo me ? la carena mezza rossa e mezza nera e uno scarico abnorme a far pensare che sia bassa
SUPPOnendo che che la frizione abbia all'incirca lo stesso diametro evedendo quanto ? alta la coppa dell'olio secondo me ? la carena mezza rossa e mezza nera e uno scarico abnorme a far pensare che sia bassa
Non ? escluso, ma guarda la v2 e le pedane
Partendo dal presupposto che su moto simili le pedane di serie difficilmente si alzano e abbassano di cm, guarda la relazione pedane frizione v2 e poi v4
Io mi stavo basando su quello, e non ? detto sia corretto... forse la prospettiva inganna
La prospettiva non inganna, la frizione adesso ? nettamente pi? in basso perch? il motore ? girato indietro ma conta praticamente un kaxxo, conta dove sta l'albero motore... e due.
Comment